Crema detergente viso

Sei alla ricerca di una crema detergente viso? Trova quello che fa per te su Axemya!

Scopri tutti i prodotti

Ecco qui la crema detergente viso uno di quei prodotti che il mercato ha cercato sempre, non si è ancora capito il motivo, di sostituire con altri prodotti. Ma l’importanza della crema detergente viso è fondamentale e tra poco scoprirai anche il perchè.

Tu nella tua skin care quotidiana utilizzi il detergente e crema viso? Ma soprattutto, quante volte al giorno la utilizzi? Aspetta mi spiego meglio, il viso va deterso 2 volte al giorno, al mattino e alla sera.

In entrambe i casi devi utilizzare la crema detergente viso, una volta ti servirà per rimuovere il trucco, l’altra volta per liberare la pelle dalle impurità. Tutto chiaro fino a qui? Molto ma molto bene. Tanto inutile che aggiungo altro, ti dirò tutto tra poco.

Crema detergente viso: una pelle per un viso bello e sano

Il primo passo per avere una pelle del viso giovane e bella è quello di detergerla a fondo. Chi desidera una pelle sempre luminosa, compatta e morbida? Direi che anche se non possiamo vederle, sicuramente, le mani alzate sono molte. In fondo è proprio questo il compito della beauty routine vero?

Quello di rendere la tua pelle perfetta, pulita e in salute. Ecco per quale motivo la crema detergente viso si rivela veramente indispensabile. Perchè a volte si compie un grave errore, sai quale?

 

crema viso detergente

Si associano i termini “pulizia del viso” a un trattamento specifico a cui ci si sottopone andando in centri estetici specializzati. Invece detergere, volgarmente, pulire il viso vuol dire essere in grado di utilizzare i prodotti giusti per togliere dal volto tutte le impurità che possono inficiarne la salute.

Quindi la crema viso detergente è indispensabile. Ovvio che dovrai essere in grado di scegliere il prodotto giusto, ma in fondo noi che ci stiamo a fare qui?

Tra non molto non solo scoprirai realmente cos’è la crema detergente viso, ma anche in che modo tu possa trovare il prodotto più adatto a quelle che sono le tue esigenze.

Intanto ti sia sufficiente sapere che la crema detergente viso migliore è ciò che toglierà dal tuo viso, stress, make-up, i possibili segni che può lasciare un’intera giornata frenetica.

Altre informazioni utili!

Insomma è chiaro vero? Devi conoscere la crema detergente viso perchè per te è indispensabile per pulire il tuo viso. Ma per pulire non intendiamo il lavaggio sommario che si fa ogni mattina, parliamo di qualcosa di molto diverso. Noi ci riferiamo a una pulizia veramente profonda, quella che veramente dovresti fare ogni singolo giorno.

Ecco perchè ti serve la crema detergente viso, che tra l’altro ha un gran numero di compiti. Li vuoi conoscere?

  • Togliere gli eccessi di sebo. Con questo non intendiamo che la crema viso detergente debba essere utilizzata solo da chi ha la pelle grassa. Anzi, non commettere questo errore. Certo che è sicuro che la crema detergente viso è ancora più importante per chi ha pelle grassa e mista, la riequilibra.
  • Rimuove le impurità. In linea generale la crema detergente viso ha il compito di togliere qualunque tipo di impurità presente sulla pelle. Ecco per quale motivo si consiglia di utilizzarla sia al mattino che alla sera.

Perchè sia chiaro che il detergente e crema viso non è solo un prodotto per togliere il trucco, ma veramente molto di più. Ad esempio se tu al mattino ne metti una piccola quantità su un batuffolo di ovatta e lo passi sul volto vedrai che porta via delle impurità e teoricamente il tuo viso era pulito no?

Ecco quelle sono le impurità che la tua crema serale è riuscita a tirar fuori dalla pelle.

  • Preservare la pelle. La crema detergente viso è un prodotto che inaspettatamente ha veramente molte sfaccettature. Peccato che troppo spesso viene sottovalutato. Insomma oltre ad eliminare l’eccesso di sebo e le impurità, la crema viso detergente idrata la pelle, fa apparire il viso morbido.

Poi apre i pori e infine contrasta i radicali liberi, insomma fa in modo che la pelle invecchi più lentamente. In buona sostanza possiamo in fin dei conti affermare che la crema detergente viso ha il maggior peso all’interno della beauty routine di ogni donna che vuole vedere la sua pelle splendere e essere sempre perfetta.

Differenza tra crema detergente viso e sapone

Ce lo dice il nome e noi parlando di crema detergente viso, ci siamo più volte riferiti alla pulizia del viso. Ovvio che però la crema viso detergente non può certo essere sufficiente no?

crema detergente viso migliore

Quindi dopo aver utilizzato questo prodotto devi anche lavare il tuo viso con un vero detergente che sia in grado di eliminare tutte le impurità che sono ancora presenti sul viso. Ma tra la crema detergente viso e il sapone c’è una differenza non indifferente.

Quando si parla di sapone in genere ci si riferisce a un prodotto che potrebbe essere aggressivo sulla pelle. Perchè mentre la crema detergente viso è stata pensata per il benessere del volto, per il sapone non è stato fatto altrettanto.

In genere il sapone ha un pH che si aggira intorno al 10, quello del viso non supera il 4 e mezzo. Ma allora non si deve utilizzare il sapone sul viso? Certo che sì, ma bisogna trovare un prodotto specifico e perfetto per la delicata pelle del viso.

Tutta questa attenzione deve essere messa in atto semplicemente perchè è inutile scegliere la crema detergente viso migliore se poi si rovina tutto con un sapone sbagliato. L’importante è comunque non compiere l’errore di confondere detergente e crema viso.

Il sapone se troppo aggressivo può andare ad intaccare quelli che sono gli olii naturali della pelle, insomma può rendere difficile addirittura il respirare alla pelle. Insomma la scelta non è affatto semplice. Quello di cui hai bisogno è la combo perfetta tra detergente e crema viso, il tutto riuscendo dunque ad avere cura della tua pelle in maniera profonda.

Si devono rispettare le caratteristiche basilari della propria pelle, che non deve essere stressata, più di quello che già non fa la vita quotidiana. Ah aspetta prima di passare oltre, non ti aspettare da parte nostre, indicazioni specifiche su quelle che è la crema detergente viso migliore in assoluto.

Sai benissimo che tutto dipende dalla tua tipologia di pelle e dal risultato che vuoi ottenete. Ma tanto non c’è nessun problema, perchè adesso ti diamo delle indicazioni specifiche.

Come scegliere la crema detergente viso migliore

Possibile che non sai come devi scegliere la tua crema detergente viso? Dai su non ci posso credere. Allora lai crema viso detergente esattamente come qualunque crema per il viso deve essere scelta in base alla propria tipologia di pelle, perchè ognuna di essa ha bisogno di prodotti che agiscono in maniera specifica.

Ad esempio la pelle grassa si caratterizza, come ben è chiaro da una produzione eccessiva di sebo. Ricordi? In precedenza abbiamo accennato che la crema detergente viso ha il compito di eliminare la presenza di sebo in eccesso.

Nei casi estremi di pelle grassa, sul viso compaiono degli sfoghi i tipici brufoli, l’acne. Quindi per la crema detergente viso della pelle grassa, si dovrebbe scegliere un prodotto che non solo riesce ad agire sulla produzione in eccesso di sebo, ma anche di eliminare il fastidioso effetto lucido tipico della pelle grassa.

Se hai la pelle grassa, la tua crema detergente viso migliore deve:

  • Idratare;
  • Lenire;
  • Liberare i pori;
  • Riequilibrare la pelle.

Se invece si ha pelle mista, che come ricordiamo, si contraddistingue per la presenza di una produzione eccessiva di sebo nella zona T, il cosmetico deve essere specifico, altrimenti ne dovresti fare un mix, ma tu non sei certo un chimico no?

Quello che è certo è che, sia che tu abbia la pelle grassa, mista, secca o sensibile, dovrai utilizzare il prodotto 2 volte al giorno. Ovvio che i consigli dati fino a questo momento non sono sufficiente, ma tra poco ti insegniamo anche qualche trucchetto in più.

Per pelle secca e delicata

Ma la crema detergente viso di una donna con pelle grassa, può andare bene per qualcuna che ha pelle secca? Ovvio che la risposta non può che essere no. La pelle secca e a maggior ragione quella delicata ha bisogno di una cura specifica.

detergente e crema viso

In fondo si tratta di un derma che si è disidratata a tal punto da desquamarsi e tirare. Spesso sulla pelle secca compaiono dei rossori e la crema detergente viso, esattamente come tutti gli altri cosmetici ha il compito di riequilibrare il livello di acqua presente all’interno della pelle.

Insomma al suo interno dovrebbero essere presenti degli elementi che si legano alle particelle dell’acqua e quindi evita alla pelle di disidratarsi. Insomma una crema detergente viso per chi ha pelle secca deve idratare e questo ci sembra chiaro, ma deve anche dare una spinta alla riproduzione cellulare, intervenendo anche sulla produzione di collagene ed elastina.

A proposito, la tendenza della pelle secca ad essere disidratata la fa anche invecchiare prima. Quindi se tu avessi la fortuna di beccare una crema detergente viso anti età, sarebbe veramente il top no?

Lista ingredienti di una buona crema detergente viso

Insomma adesso a prescindere dalla tua tipologia di pelle che, come avrai capito, è indispensabile comprendere, per poter scegliere la giusta crema detergente viso, ci dovrà pur essere un altro modo per scegliere il prodotto migliore vero?

Certo che c’è. È estremamente importante essere in grado di leggere l’etichetta e la lista degli ingredienti. Perchè solo questo ti potrà dare pila sicurezza di avere la crema detergente viso migliore. La presenza all’interno della crema dei componenti giusti permette di avere la sicurezza dell’efficacia del prodotto.

Noi stiamo ora parlando della crema viso detergente, ma si tratta di un qualcosa che vale per tutti i cosmetici. In ogni caso, senza perderci ulteriormente in chiacchiere, quali sono gli elementi della crema detergente viso migliore?

  • Bava di lumaca. Il primo elemento per una buona crema detergente viso è la bava di lumaca. Sai bene che la bava di lumaca è uno di quegli elementi che negli ultimi anni ha preso largo spazio nella cosmetica. Questo grazie alle sue potenzialità. La bava di lumaca è innanzitutto in grado di contrastare i radicali liberi, inoltre ha un leggero potere esfoliante.
  • Acido ialuronico. Anche se hai soli 20 anni non è importante, non è mai troppo presto per prevenire la comparsa delle rughe. Inoltre l’acido ialuronico è in grado di rendere la pelle morbida al tatto.
  • Estratto di Achillea e calendula. L’estratto di achillea è lo scudo della pelle dagli attacchi esterni. Lo stesso fa l’estratto di calendula.
  • Oli essenziali. All’interno della crema detergente viso ci possono essere diverse tipologie di olio, in particolare di: vite rossa, di mandorla, di riso, argan.
  • Vitamina E. Infine, ecco la vitamina E che protegge la pelle dai raggi UV. Spesso nella crema detergente viso notte viene sostituita dalla vitamina A.

In conclusione

E per concludere ti vogliamo parlare della crema viso home made, sì, perchè esattamente come succede per buona parte dei cosmetici, anche la crema viso detergente la si può preparare a casa.

crema detergente viso

Se curioserai un po’ sul web, troverai un gran numero di ricette che ti possono aiutare nella creazione della crema detergente viso. Molto utilizzato è l’olio di cocco, perfetto per gli effetti che ha sulla pelle.

L’olio di cocco deve essere applicato sul viso dopo che lo si è deterso con dell’acqua tiepida. In alternativa lo puoi unire al lievito secco per preparare una maschera viso.

Come procedere? Semplice, sciogli un cucchiaio di lievito secco in 2 di latte tiepido, poi aggiungi un cucchiaino di miele e mischia. Quando il composto sarà pronto la potrai applicare sul viso evitando il contorno occhi.

Prima del risciacquo lascia in posa per una decina di minuti. L’alternativa è una crema detergente viso con aceto di mele e acqua. Una sorta di acqua micellare da applicare con un dischetto di cotone. Un composto che non solo deterge, ma idrata e nutre la pelle. Insomma tutto quello che può chiedere a una crema detergente viso.

Scopri di più sul nostro blog, oppure sui nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart