Crema abbronzante

Scopri la migliore crema abbronzante selezionata da Axemya!

Scopri tutti i prodotti

Crema abbronzante, come funziona?

Ti interessa conoscere tutti i segreti della crema abbronzante corpo più adatta alla tua carnagione? Sei alla ricerca di una crema super abbronzante ma non sai quale scegliere? Oppure ti stai godendo gli ultimi raggi di sole e cerchi la tua crema solare abbronzante per te e per tutta la tua famiglia in modo da poter tornare in città con un colorito perfetto?

Seppure in estate inoltrata, non è mai troppo tardi scegliere e trovare la propria crema abbronzante. C’è chi la preferisce agli oli per il loro potere protettivo e chi invece sceglie una crema abbronzante corpo senza filtri per riuscire ad ottenere il massimo dal prodotto in oggetto.

Ma come scegliere la crema super abbronzante adatta a noi? Quale crema solare abbronzante ci permette di ottenere i risultati sperati rispettando in ogni momento la nostra pelle?

Il mercato e il mondo del web è ormai pieno zeppo di prodotti di questo tipo. Ci sono prodotti per corpo naturali e in molti altri casi vi sono tante altre ricette per poter creare la propria crema super abbronzante direttamente a casa nostra.

Ma quali sono le principali caratteristiche che deve avere una crema solare abbronzante? Quali sono i suoi principali requisiti?

Ma cos’è la crema abbronzante viso e corpo?

Questo tipo di prodotto è il principale segreto, soprattutto in estate, per una pelle scura e colorito ma allo stesso tempo senza alcun tipo di rischio per la nostra cute.

Rientra nella categoria degli autoabbronzanti dal momento che in quanto crema solare abbronzante ci permette di ottenere il colorito sperato molte volte anche senza esporci ai raggi del sole.

crema solare abbronzante

Molti di questi prodotti, in particolare la crema super abbronzante senza filtri solari, ci permette di ottenere il colorito sperato anche senza quelle tradizionali ore di tintarella che tutti noi, almeno una volta nella vita hanno speso per la propria carnagione.

Come detto la crema super abbronzante, con o senza filtri, rientra nella categoria degli autoabbronzanti dal momento che la loro applicazione fa in modo di intervenire direttamente sulla nostra pelle.

In questo modo, agendo in profondità, attivano la melanina, principale responsabile del colorito della nostra pelle. Parliamo ora dei filtri solari.

La crema solare abbronzante generalmente viene utilizzata dal momento che presenta quasi sempre i filtri solari. Questi scherniscono i raggi uv del sole impedendo così fastidiosi problemi quali eritemi solari, scottature e nei casi peggiori anche tumori alla pelle.

Esistono poi anche quei prodotti a base di crema super abbronzante privi di filtri solari. Ma queste, a differenza delle prime, non hanno filtri solari e per questo motivo sono spesso consigliati per chi ha una pelle scura o comunque già abbronzata.

La crema solare abbronzante e i 3 fattori da prendere in considerazione

Ed eccoci qua ad elencarvi quali sono i 3 principali fattori da prendere in considerazione nella scelta della nostra crema super abbronzante. Partiamo dal tema della sicurezza.

Devi sapere infatti che il 73% dei filtri solari di una crema solare abbronzante, fornisce una protezione minima o contengono elementi su cui prestare molta attenzione. In particolar modo, troviamo molti filtri solari all’interno della nostra crema abbronzante corpo che vanno ad alterare gli ormoni.

Molti invece seppur spacciati da “protettivi”, non ci offrono la dovuta sicurezza. E altri ancora contengono ingredienti che diventano inattivi alla luce del sole. Sulla base di questo, come facciamo a scegliere la giusta crema adatta ai nostri obiettivi?

crema super abbronzante

Nessun problema…Ovviando al sistematico problema di applicazione della nostra crema solare abbronzante (spesso dovuto alla nostra incapacità o al formato del prodotto, come ad esempio quello spray che non ci permette di capire dove sia stato applicato), vi forniremo tutte le indicazioni per portare a termine l’acquisto della nostra futura crema super abbronzante.

In questo modo, potrai decidere e comprare in tutta sicurezza semplicemente leggendo attentamente l’etichetta.Ti forniremo tutti i dati utili ad acquistare la tua crema abbronzante corpo cercando nell’etichetta appunto tutto ciò che devi sapere prima del tuo acquisto.

Solo in questo modo sarai in grado di acquistare un prodotto in grado di proteggerti da qualsiasi rischio legato all’esposizione al sole.

Quali sono i migliori principi attivi?

Ed eccoci qui, senza dubbio uno dei principali fattori da prendere in considerazione quando dobbiamo acquistare una crema super abbronzante sono i suoi principi attivi.

Dunque il primo step da fare quando dobbiamo acquistare una crema abbronzante corpo o viso è quello di vedere di che principi attivi si compone. Ed in particolar modo se questi sono chimici o fisici.

Cosa vuol dire? Cerca sempre di acquistare la tua crema solare abbronzante ricca di ingredienti attivi chimici che offrono un’efficacia superiore rispetto a quelli fisici. Fatta questa distinzione, oggi vi forniremo una scala con i principali principi attivi per farvi capire quali sono quelli più efficaci e quali invece quelli dannosi.

Sulla base di ciò, assicurati che sull’etichetta della tua crema super abbronzante siano presenti i migliori di questo elenco.Partiamo da quelli ad alto impatto tossicologico che consigliamo evitare.

crema abbronzante corpo

In primis abbiamo gli ingredienti attivi del homosalate, dell’enzacamente, e dell’oxybenzone. Tutti questi ingredienti forniscono una protezione ad ampio spettro ma allo stesso tempo, statisticamente producono anche maggiori rischi alla nostra pelle.

Passiamo ora a quelli che sono considerati a medio impatto tossicologico. In questo caso sull’etichetta della nostra crema solare abbronzante troveremo: l’octocrylene, l’otossato incapsulato e l’octinoxate.

Sono quasi tutti dei filtri fisici ad ampio spettro che producono pochi effetti sulla pelle e garantiscono una efficacia parziale. Terminiamo ora con quelli a basso impatto tossicologico.

In questo caso avremo: Mexoryl SX, l’avobenzone, il diossido di titanio e l’ossido di zinco. Tutti elementi che offrono una buona e stabile protezione UV senza danneggiare la pelle.

Meglio la crema solare abbronzante o gli oli?

Sono davvero molte le persone che si chiedono cosa sia meglio tra la crema super abbronzante o l’olio abbronzante. In questo caso, devi sapere che purtroppo non esiste una risposta univoca.

No.Possiamo dire che molto dipende dalle scelte che ognuno di noi compie. E c’è di più. Molto dipende anche dal tipo di carnagione su cui applicare il prodotto. Cosa vuol dire?Per quanto riguarda il primo punto, spiegarlo è davvero molto facile.

La scelta tra la crema abbronzante corpo o viso oppure un olio abbronzante dipende dalle preferenze di ogni singola persona. C’è chi preferisce e si sente più sicuro utilizzando la crema abbronzante viso e corpo e chi invece, preferisce sempre portar con sé un olio abbronzante.

Il secondo caso invece è un pò più difficile da scegliere. In questo caso scende in campo il nostro fototipo, per intenderci il tipo di carnagione che abbiamo.

crema abbronzante

In questo caso, quasi tutti gli specialisti e dermatologi, consigliano l’uso dell’olio solare, soprattutto a tutte quelle persone che di natura hanno già una carnagione scura. Oppure viene consigliato solo a chi ha già un’abbronzatura marcata, ergo, in una seconda fase della nostra tintarella estiva.

Per tutti coloro che al contrario hanno una carnagione chiara o una pelle delicata, si consiglia sempre e in qualsiasi situazione, l’uso di una crema solare abbronzante. E questo per un semplice motivo.

Mentre tutte le creme solari contengono sempre dei filtri protettivi, questi difficilmente li si ritrova in un prodotto quale l’olio abbronzante. Da qui il consiglio di utilizzare l’olio in una seconda fase della nostra abbronzatura o su pelle già scure.

Vitamina a si o vitamina a no?

Il terzo punto da prendere in considerazione fa capo alla vitamina a.Devi sapere che la Vitamina A presenta davvero molti benefici per il nostro corpo. Ma quando parliamo di crema abbronzante corpo e viso questa va quasi sempre evitata.

E questo non è per nulla scontato, anzi nella maggior parte delle occasioni non ci si fa proprio caso sulla sua presenza/assenza. Molti studi in merito da anni hanno dimostrato e dimostrano che il retinyl palmitate (per intenderci, una particolare forma di vitamina a) porta ad accelerare lo sviluppo di tumori e anche varie lesioni cutanee.

E questo in particolar modo se applicato sulla pelle in presenza delle radiazioni solari.Esistono poi altri studi, di origine tedesca, che affermano che questa sostanza, unita ad altri derivati della vitamina a, soprattutto di quelli presenti nei cosmetici, potrebbero contribuire alla tossicità della vitamina A se combinati ad una eccessiva esposizione al sole.

Dunque se sull’etichetta della vostra crema super abbronzante trovate anche la vitamina A, il consiglio è quello di evitare l’acquisto.Devi sapere inoltre che molte aziende si ostinano ad inserire la vitamina A dal momento che è comunque un ottimo antiossidante.

Ma se questa viene applicata sulla pelle e subito dopo la stessa si espone ai raggi UV, i danni citati prima, si possono verificare nel giro di qualche settimana.

Quindi si la vitamina A ma non all’interno della nostra crema abbronzante viso e corpo o comunque quei prodotti che di seguito richiedono un’esposizione ai raggi uv.

Presi in considerazione questi tre fattori, si può ora passare a scegliere quale sia la migliore crema abbronzante corpo.

Scopri Sun Kissed sul portale Axemya

Ma allora, quale crema super abbronzante scegliere per il nostro colorito estivo e non solo?Il mercato offre un’infinità di soluzioni in termini di crema solare abbronzante.Oggi vi vogliamo parlare delle migliori in termini di efficacia e rapidità di azione.

La prima crema abbronzante viso e corpo che vogliamo consigliarvi è senza dubbio quella della linea Sun Kissed, una crema solare abbronzante densa ma allo stesso tempo leggera sulla nostra pelle facilmente acquistabile sul portale Axemya.

L’abbiamo classificata tra le migliori in commercio dal momento che si caratterizza per i vari vantaggi offerti alla nostra pelle. In primis un colorito intenso da far invidia a chiunque.Un secondo vantaggio è senza dubbio la sua rapidità di azione.

I suoi vantaggi sono infatti percepibili già a partire dalla prima settimana. Inoltre, questo prodotto è consigliato su tutti i tipi di pelle dal momento che si presenta leggero e davvero molto efficace, agendo in profondità e attivando la melanina, principale responsabile della nostra abbronzatura.

Non avendo poi i filtri solari, il prodotto Sun Kissed si presenta anche molto rapido a fornirci i suoi primi risultati.

Ma non esiste solo il prodotto della linea Sun Kissed, basta fare un salto sul web e vedrai che esistono un’infinità di portali che offrono i migliori prodotti in termini di crema abbronzante viso, crema abbronzante corpo o semplicemente in termini di crema solare abbronzante.

Uno su tutti che vi consigliamo di visitare è quello di Axemya. Qui, potrai trovare la crema super abbronzante della linea Sun Kissed e tante altre occasioni, consigli e suggerimenti per la tua pelle e per il tuo colorito, estivo e non solo.

Ad ogni tuo necessità verrà abbinato il prodotto più adatto a te. Devi solo navigare tra le varie sezioni del sito per trovare tutto ciò di cui hai bisogno.

E tu, quale crema solare abbronzante scegli per la tua pelle?

Sun Kissed o no Sun Kissed? Su Axemya potrà trovare non solo la crema super abbronzante adatta a te, ma anche utili prodotti che al pari di una crema solare abbronzante possono apportare gli stessi benefici.

Tra questi, oltre alle creme anche dei validi integratori che, così come la tua crema super abbronzante permettono alla pelle di ottenere il colorito desiderato. E questo intervenendo direttamente sulla melanina, principale responsabile dell’attivazione dell’abbronzatura.

Infatti al pari della tua crema, anche gli integratori, permettono alla nostra pelle di prepararsi all’esposizione ai raggi del sole riuscendo così ad ottenere il colorito desiderato.

Ora che hai il quadro completo su questo tema, hai scelto quale sarà la tua futura crema solare abbronzante?

Segui il nostro blog, oppure i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart