-27% di sconto

Compeed Cerotti Ragadi Delle Dita 10 Pezzi

6,89

Compeed cerotti per ragadi è un prodotto studiato per l’applicazione sulle dita in presenza di ragadi. Un parafarmaco che non ha bisogno di prescrizione medica e che non presenta alcun effetto collaterale. Compeed cerotti per ragadi va a formare una barriera per evitare prolificazioni batteriche.

COD: 979605476 Categoria:

Descrizione

Compeed cerotti per ragadi è un prodotto ad utilizzo topico che va a protezione e trattamento dei piccoli e fastidiosi tagli chiamati comunemente ragadi. Le ragadi sono comuni tra chi presenta pellicine intorno alle unghie e pelle secca. Compeed cerotti per ragadi dita sono pensati con una forma perfetta per ricoprire il dito e per dare sollievo dal fastidio delle ragadi.

Compeed cerotti per ragadi è un prodotto pensato per proteggere efficacemente le mani delicate che sono a volte soggette alla presenza di piccoli tagli molto fastidiosi. Un prodotto studiato in maniera apposita che offre una protezione oltremodo efficace.

Compeed cerotto per ragadi dita è un parafarmaco che può essere comprato in un negozio specializzato o in una classica parafarmacia. Un efficace trattamento per le piccole fessure che spesso si creano sulle dita, sopratutto di chi soffre di pellicine e secchezza cutanea.

Le fessure di cui stiamo parlando sono le comunissime ragadi, che si possono presentare in diverse zone del corpo. Per ognuno di essa vi è un trattamento specifico consigliato.

Compeed cerotti per ragadi viene consigliato per tutte le mani la cui pelle è eccessivamente secca e alle quali questo abbia generato delle piccole fessure, meglio conosciute come, appunto, ragadi. La formazione dei Compeed cerotti per ragadi, gli permette di essere il prodotto perfetto per l’utilizzo alle dita delle mani.

Ogni singolo cerotto ha una forma e una dimensione ce permette di avvolgerlo comodamente intorno ai polpastrelli per ottenere un rapido sollievo sia dal dolore che dalla passione. L’applicazione dei Compeed cerotti ragadi viene consigliato per proteggere le ragadi dall’acqua, lo sporco e i germi.

L’applicazione permette di equilibrare l’umidità delle lesioni mentre aiuta a proteggere le terminazioni nervosa, per permettere ai tagli di guarire più facilmente.

Compeed cerotti per ragadi: cosa sono

Compeed cerotti per ragadi sono dei parafarmaci che non hanno bisogno di prescrizione medica. Un prodotto che sono stati studiati nella loro forma e dimensione per aderire in maniera perfetta alle dita e a tutte le zone che sembra quasi impossibile raggiungere.

Un prodotto con una formulazione specifica per quello che riguarda le ragadi, un problema molto più comune di quello che si pensa. La formulazione pensata per i cerotti permette alla formulazione di renderli efficaci in 2 direzioni.

Da una parte il cerotto protegge e presenta la ragade da tutti quelli che sono gli agenti patogeni esterni che sono in grado di provocare problematiche, come: acqua, sporco e germi.

Inoltre la tecnologia idrocolloidale che va a creare all’interno dello stesso  cerotto le condizioni perfette per permettere alle dita di guarire in maniera veloce. I cerotti per il quale utilizzo è consigliato leggere attentamente le indicazioni fornite,  godono di un’applicazione specifica che agisce in maniera piuttosto veloce.

Il sollievo dal fastidio provocato dalle ragadi è immediato per via di una formazione di sostanze gelatinosa che viene a crearsi dall’interazione della ragade con l’idrocolloide presente all’interno del cerotto. Compeed cerotti per ragadi sono ingrato di agire in maniera molto veloce.

La gelatina che si viene a creare permette di evitare sia la pressione che lo sfregamento che non fanno altro che peggiorare la situazione. La pelle in questa maniera risulta essere in grado di conservare la sua umidità e di guarire molto velocemente.

Compeed cerotti per ragadi: posologia

Compeed cerotti per ragadi è un prodotto molto semplice da utilizzare. Si applica come il classico cerotto. Un prodotto che non ha bisogno di prescrizione medica e che in genere non presenta neanche particolari effetti collaterali. Chi ha utilizzato Compeed cerotti ragadi dita conferma la sua efficacia e non ha evidenziato possibili effetti collaterali.

Anche nel caso in cui essi dovessero essere indicati, non vi sarà una percentuale di rilevanza pari al 100%. Il prodotto è pensato nella forma e nelle modalità di utilizzo per adattarsi perfettamente alla forma del dito.

Prima dell’applicazione, si consiglia innanzitutto di lavare in maniera accurata le mani e quindi la zona in cui il cerotto andrà applicato. La pulizia permette innanzitutto al principio attivo contenuto nel cerotto di agire in maniera immediata, in secondo luogo di evitare possibili proliferazioni batteriche che potrebbero essere rischiose per le ragadi ed aumentarne il fastidio.

Dopo la pulizia della superficie, si consiglia poi di asciugarla per fare in modo che il cerotto aderisca perfettamente. Proceduto con le pratiche iniziali, si consiglia poi di applicare il cerotto saldamente alla ferita. Lasciare il cerotto in posizione fintanto non si comincia a staccare da solo. Estremamente semplice, veloce ed efficace.

Cosa c’è da sapere

Compeed cerotti per ragadi è un prodotto che può essere utilizzato per uso esterno. È estremamente importante che non venga ingerito. Inoltre si consiglia di leggere attentamente le indicazioni per quello che riguarda l’utilizzo e di controllare la data di scadenza riportata sulla confezione. Non applicare il cerotto se è scaduto.

La data di scadenza si riferisce però al prodotto che viene conservato nella maniera corretta. Diversamente, si coniglia di non applicare Compeed cerotti per ragadi.

Nonostante sia un parafarmaco che non ha bisogno di prescrizione medica, ci sono dei casi in cui il prodotto non dovrebbe essere utilizzato per evitare che vi siano effetti indesiderati. Ovvero, in alcuni casi si consiglia di chiedere consiglio al proprio medico prima dell’applicazione del prodotto.

Ne è esempio l’utilizzo su paziente diabetico. Se l’applicazione avviene con cura, in genere esso dira fino a un giorno intero senza staccarsi. Non di rado però, da soggetto a soggetto, la durata di Compeed cerotto ragadi dita varia. Soprattutto può variare a seconda dello stile di vita che si conduce e delle attività che vengono svolte.

Alcune informazioni importanti

Per quello che riguarda gli effetti collaterali di Compeed cerotti per ragadi non ne sono stati, al momento indicati. Un prodotto che si adatta perfettamente a tutti i tipi di pelle.

Compeed va a formare una barriera per evitare le invasioni batteriche che a volte possono compire coloro che presentano ragadi o in generale piccoli tagli sulle mani. Si consiglia l’applicazione immediata nel caso in cui si svolgano lavori a contatto con agenti chimici che possano minare la salute della pelle,

In alcuni casi oltre all’applicazione di Compeed cerotti per ragadi è indispensabile utilizzare anche dei guanti in lattice per maggiore protezione. Non applicare il prodotto dopo la data di scadenza.

La data di scadenza la si deve ritenere valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta. Quindi evitare di lasciare Compeed cerotti ragadi fuori dalla propria confezioni originaria. Non esporre a fonti di luce o di calore diretta. Inoltre è importante non conservare il prodotto in un luogo particolarmente umido.

Nel caso in cui si notino delle difformità tra l’aspetto normale e quello che presenta il cerotto, non utilizzare. Se si ha bisogno di gettar via il prodotto che non è più utilizzabile, si consiglia di chiedere il parere del proprio farmacista.

Non gettare negli scarichi domestici e neanche nei rifiuti domestici. Prestando attenzione a questo sarà possibile evitare di creare danni all’ambiente che ci circonda.

Conservare fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Tenere sempre Compeed cerotti per ragadi all’interno della confezione originaria con le indizioni per l’utilizzo.

Compeed cerotti per ragadi: cosa sono le ragadi

Compeed cerotti per ragadi sono un prodotto che si propone di contrastare una problematica molto comune, quale quella delle ragadi. Un prodotto che agisce su una problematica non indifferente, che viene spesso sottovalutata.

Le ragadi sono sostanzialmente dei piccoli tagli con forma lineare che possono essere superficiali, ma anche molto profondi. Quello che è certo è che sono fastidiosi, a tratti possono generare dolore.

Se i tagli non vengono protetti nella maniera adeguata, il rischio è quello di propagazione batterica che possono dar vita a delle infezioni su cui è necessario intervenire. Le ragadi sono lacerazioni che si presentano con margini duri e fondo netto.

Molto più di frequente esse si aprono nelle spessore della elle andando a coinvolgere anche l’epidermide e quelli che sono gli strati più superficiali del derma. Le ragadi non caratterizzano solo la pelle, in alcuni casi si presentano anche a livello delle muscose e nella zona di transizione tra queste ultime e la pelle.

Sono comuni le ragadi che interessano le dita, nelle zone delle unghie, ma anche quelle della regione anale delle labbra. In linea di massima all’aprirsi di una ragade non corrisponde un’ingente perdita di sangue, ma a volte si possono manifestare delle complicanze, dovute ad infiltrazioni batteriche. In questo caso la ferita potrebbe presentare del siero o del siero-ematico.

Le cause

In genere l’insorgenza di ragadi ha sempre un fattore scatenante. Come spesso succede una delle migliori armi è la prevenzione, che si può attuare solo conoscendo le motivazioni che portano all’insorgenza delle ragadi.

La causa maggiore delle comparsa delle ragadi è una ridotta capacità del tessuto cutaneo di distendersi. In altri casi, invece la causa è una perdita di idratazione a cui segue un ispessimento della pelle e quindi la comparsa di tagli.

In tali casi la pelle tende a presentarsi eccessivamente sottile, spesso poco elastica e nella maggior parte delle volte disidratata e predisposta a rotture, appunto le ragadi. Cosa provoca tutto questo e conseguentemente anche la comparsa delle ragadi?

In genere loro fanno la loro comparsa quando si presentano temperature o troppo calde o troppo fredde, ovvero condizioni climatiche che sono avverse come ad esempio il forte vento o la forte umidità. A seconda dello stile di vita che si conduce, le ragadi possono essere provocate da stress di tipo meccanico, ma anche da trauma da sfregamento o aggressioni chimiche provocate da detersivi e/o saponi.

Altra causa molto comune, alla base della comparsa delle ragadi sono le malattie infiammatorie della cute. In questo caso ci si riferisce principalmente alle ragadi al seno, alla zona dell’ano e delle labbra.

Oltre a tutti i fattori che possono essere causa della comparsa delle ragadi, ci sono quelli che possono aggravare la situazione della cute. In genere questi sono: estrema secchezza dell’epidermide, alterazione del film idrolipidico, una pelle o delle mucose particolarmente disidratate.

Questi sono fenomeni molto comuni e che in genere tendono a favorire l’infiltrazione dell’infiammazione all’interno del derma. In buona sostanza la pelle diviene molto più sensibile e questo la espone a rischi maggiori. Al momento della comparsa del problema si consiglia di utilizzare Compeed cerotti per ragadi, per mantenere il dito asciutto e protetto.

L’umidità è uno di quei fattori che possono aggravare la sintomatologia già presente. Le ragadi possono dunque peggiorare se le mani si bagnano spesso e non si asciugano con accortezza.

Compeed cerotti per ragadi: per concludere

Possiamo a questo punto affermare che Compeed cerotti per ragadi è un prodotto essenziale per tutti coloro che soffrono di questa problematica. Spesso la ragade viene sottovalutata proprio per il suo aspetto, che sembrerebbe essere quasi innocuo.

La ragade si presenta come un piccolo taglio nella zona dell’unghia, ma esso può anche essere molto profondo ed interessare gli strati, comunque superficiali del derma. La ragade è un’apertura della barriera cutanea e come tale va trattata con particolare attenzione.

Essa, proprio per la sua entità espone le dita a possibili attacchi batterici che possono essere causa di infezione. Nonostante le ragadi, spesso non presentano nessuna caratteristica particolare, nel caso in cui sia in atto un’infezione batterica, essa si connota di rossore, fuoriuscita di siero e siero ematico.

In alcuni casi potrebbe essere indispensabile rivolgersi ad uno specialista, per riuscire ad ottenere un consiglio per il trattamento della problematica. In ogni caso si consiglia, anche a seconda del lavoro svolto, si associare l’utilizzo di Compeed cerotti per ragadi all’utilizzo di guanti in lattice che possano offrire una maggiore protezione.

Il continuo lavarsi le mani o l’utilizzo di agenti chimici può essere problematico e peggiorare la situazione delle ragadi. Si consiglia dunque di prestare particolare attenzione alla cura delle proprie mani.

Si ricorda che ci sono alcuni fattori che possono peggiorare non solo il loro aspetto, ma anche essere causa di un peggioramento della problematica. Compeed cerotti per ragadi si rivela una soluzione molto efficace sia per facilitare la chiusura della lesione che per proteggerla da fattori esterni. Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Compeed Cerotti Ragadi Delle Dita 10 Pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.