Come far crescere i capelli

Vuoi far crescere i tuoi capelli? Trova la soluzione su Axemya!

Scopri tutti i prodotti

Ti sei mai chiesta come far crescere i capelli? Il bisogno di cambiare un pò e il desiderare una chioma fluente sono i motivi che ci spingono a voler capire come far crescere i capelli velocemente.

Ma come fare? Ci sono degli accorgimenti utili e altre abitudini che possono aiutare a capire come far crescere velocemente i capelli. Nessun miracolo o drastico cambiamento, solo qualche piccolo aiuto che può aiutare positivamente la salute del capello, riuscendo a rafforzarlo, e influenzando sensibilmente il tempo di ricrescita.

Sono molteplici e riguardano le abitudini alimentari e avere il corretto stile di vita, ma anche le giuste strategie da usare nel trattamento e cura dei capelli ad esempio quando ci si lava e asciuga la folta chioma.Come far crescere i capelli velocemente, alcuni metodi efficaci.

Attenzione allo stress. Uno dei primi fattori da tenere in considerazione è proprio lo stress. Incide sulla crescita dei capelli per via del cortisolo, detto anche ormone dello stress. Un elevato livello di cortisolo inibisce l’attività dei follicoli e rallenta anche di molto la crescita dei capelli.

Lo stress ha anche un impatto notevole sulla caduta dei capelli, ecco quindi perché correre ai ripari è un’ottima mossa per avere beneficio non solo sui capelli ma su tutto il corpo e sul fisico in generale.

Cerca di ritagliarti dei momenti di calma e prevedi sempre dei tempi di recupero, dormi a sufficienza, mangia in modo equilibrato ecco alcune idee su come far crescere i capelli più velocemente. Il nostro fisico va trattato con cura per non andare in corto circuito fisico e anche mentale.

Come far crescere i capelli: riduci i lavaggi

Passiamo ora a qualche consiglio tecnico:

  • non lavare i capelli troppo spesso
  • Lavaggi troppo frequenti eliminerebbero troppo sebo
  • il sebo non in eccesso è fondamentale per capelli sani.

Cerca quindi di ridurre i lavaggi ad un paio di volte a settimana, in questo modo permetterai al sebo di penetrare nei capelli, idratarli e rigenerandoli. Ecco descritto in poche parole un altro metodo su come far crescere i capelli.

come far crescere i capelli più velocemente

Sappiamo che questo consiglio sarà difficile da seguire per chi ha capelli grassi, uno shampoo secco può aiutare a non superare i tre lavaggi settimanali. Lavare i capelli troppo sorprendentemente li fa sporcare più in fretta. Cerca quindi di resistere, e se i tuoi capelli non sono perfetti, scegli di raccoglierli. Come far crescere i capelli con i massaggi al cuoio capelluto.

Un’altra tecnica per avere capelli più lunghi velocemente è massaggiare il cuoio capelluto. Questo aiuta a migliore la circolazione sanguigna che stimola i follicoli, incrementa l’attività del cuoio capelluto e e favorisce una crescita più veloce.

Massaggia il cuoio capelluto quando lavi i capelli: con i polpastrelli e con delicati movimenti circolari. Assicurati di non essere troppo energico ma mantieni dei movimenti dolci e delicati.

Ripeti l’operazione più volte e vedrai che questo metodo per come far crescere i capelli velocemente non sarà utile solo ai capelli, ma ridurrà anche lo stress e a rilassarti. Puoi aiutarti anche con degli olii come ad esempio i seguenti.

Come far crescere i capelli più velocemente con i massaggi all’olio

Rosmarino e olio di oliva. Prova a massaggiare i capelli aiutandoti con olio di rosmarino e olio di oliva: sono naturali, nutrono, rafforzano e stimolano il capello.

Utilizza questo metodo due volte a settimana dopo averli lavati e lascialo in posa per una decina di minuti, poi risciacqua. Noterai i benefici subito. La ricetta per come far crescere i capelli con l’olio.

Scalda per due minuti due cucchiaini di olio di rosmarino e 2 cucchiai di olio di oliva. Se non hai l’olio di rosmarino, puoi usare dell’acqua in cui immergere due rametti di rosmarino e poi l’olio d’oliva. Lascia riposare la miscela per almeno un’ora o due prima di utilizzarla.

Come far crescere i capelli velocemente: una maschera a settimana. Anche le maschere possono fungere da aiuto per la crescita veloce del capello. L’azione della maschera agisce sui follicoli, accelerando i tempi di ricrescita.

come far crescere velocemente i capelli

Come far crescere velocemente i capelli: usa la spazzola con costanza. Spazzolare i capelli aiuta la circolazione nel cuoio capelluto aiutando di conseguenza ad avere una crescita del capello più veloce. È importante spazzolare i capelli due volte al giorno come minimo.

Come far crescere i capelli spazzolandoli ti starai chiedendo… bhe con delicatezza e usando delle spazzole piatte perchè più delicati e permettono di raggiungere un risultato molto più efficace. Se hai i capelli ricci, il modo migliore è usare le mani: già… il rimedio per come far crescere i capelli velocemente è aiutarti con il massaggio della cute.

Come far crescere i capelli: non usare prodotti con silicone

Un altro punto su come far crescere velocemente i capelli è non utilizzare quei prodotti con siliconi: impedisce l’idratazione ed ostruisce i follicoli, rallentando così la crescita dei tuoi capelli.Meglio scegliere prodotti senza siliconi e con ingredienti di origine naturale.Come far crescere i capelli grazie a cosa mangi.

Ci sono alimenti che possono aiutare i capelli ad essere più forti e sani, che riescono a far aumentare l’azione dei follicoli e garantendo così una crescita più rapida. Assicurati di assumere cibi con biotina, come uova e cereali, ila biotina aiutala formazione della cheratina, indispensabile per capelli sani e anche luminosi.

A questo proposito anche i cibi ricchi di proteine e vitamine (carne, pesce, legumi) risultano indispensabili, così come le vitamine A, C, E e B. Le prime sono presenti soprattutto in frutta e verdura, quelle del gruppo B sono contenute nei cereali, ma anche nel riso, nelle patate, nei fagioli e nei ceci e anche nel latte.

Molti alimenti utili a come far crescere velocemente i capelli.Oltre a questi elementi è anche importante assumere sali minerali, ferro,zinco, selenio e magnesio. Questi sono presenti nelle versure a foglia verde, nell’aglio, nella cipolla, negli asparagi, nelle erbe aromatiche, nei semi, nelle noci e anche negli anacardi.

Bevi tanta acqua

Bere acqua, almeno due litri al giorno ha moltissimi benefici e un migliore stato di salute dei capelli. Mantenersi idratate permette ai capelli di non diventare secchi e essere anche meno inclini alla rottura. Inoltre, l’acqua favorisce la circolazione sanguigna con conseguenze molto positive sull’attività dei follicoli e sulla ricrescita che diventa più rapida.

come far crescere i capelli velocemente

Assicurati quindi di bere a sufficienza, evita le bibite gassate e sarebbe meglio anche non fumare e consumare caffeina. Se proprio non riesci a bere acqua a sufficienza, aiutati con delle tisane e degli infusi non zuccherati o con aromatizza la semplice acqua naturale con estratti di frutte, limone zenzero o altro.

Come far crescere i capelli velocemente con lo sport. Può sembrare buffo ma anche praticare attività fisica e sportiva ha un impatto sulla crescita dei nostri capelli. Questo perché provoca la vasodilatazione e aumenta la quantità di ossigeno che aiuta a stimolare la crescita dei capelli.

Fare esercizio fisico costante quindi è un altro metodo efficace su come far crescere i capelli più velocemente.Evita acconciature troppo strette o tirate.Attenzione anche a raccogliere i capelli troppo tirati. Acconciature troppo rigide alla lunga possono spezzare i capelli e portare a una caduta di essi più veloce.

Possono anche provocare la cosiddetta alopecia da trazione, che provoca una piccola cicatrice sul follicolo, che impedisce la ricrescita del capello in quel punto.Per legare i tuoi capelli usa elastici morbidi e non stringerli troppo attorno ai capelli, in modo da non stressarli.

Da ricordare!

Cominciamo a ricordare che spesso in internet girano delle notizie false e promesse che nella vita reale non possono verificarsi.

Quando si ha l’impressione che la crescita dei capelli sia lenta molto probabilmente c’è stato un periodo di caduta più acuto e con capelli fragili e che si spezzano, frequenti in chi ha i capelli molto fini ma che possono interessare spesso tutti i tipi di capelli.

Uscendo dal periodo di crescita rallentata e farli crescere meglio e più velocemente. Ora sappiamo che ci sono delle abitudini da seguire per mettere in atto tutti i comportamenti migliori per come far crescere i capelli più velocemente ma che li rendono anche più forti, sani e normali.

Usare integratori e prodotti per capelli specifici come shampoo, maschera, e balsamo personalizzati e specifici anticaduta.

I prodotti per i capelli fanno la differenza sia in termini di trattamento che di investimento futuro, così come gli integratori specifici non solo in termini di resa estetica ma hanno anche effetti positivi sull’umore e sulla soddisfazione generale della persone.

È fondamentale prendersi cura dei capelli coi prodotti e con gli integratori specifici che aiutano a la struttura del capello a rinforzarsi dalla radice alla punta.

Lavorare sulle carenze fisiche o alimentari con dei prodotti personalizzati con ingredienti naturali utili a rendere i capelli forti e corposi li porterà ad avere un destino miglior e a non non spezzarsi o a cadere troppo presto, prematuramente quindi e in modo non fisiologico.

Altre informazioni!

Ci sono alimenti che possono aiutare i capelli ad essere più forti e sani, che riescono a far aumentare l’azione dei follicoli e garantendo così una crescita più rapida.

come far crescere i capelli

Assicurati di assumere cibi con biotina, come uova e cereali, ila biotina aiutala formazione della cheratina, indispensabile per capelli sani e anche luminosi.Bere acqua, almeno due litri al giorno ha moltissimi benefici e un migliore stato di salute dei capelli.

Mantenersi idratate permette ai capelli di non diventare secchi e essere anche meno inclini alla rottura. Inoltre, l’acqua favorisce la circolazione sanguigna con conseguenze molto positive sull’attività dei follicoli e sulla ricrescita che diventa più rapida.La ricrescita dei capelli è possibile, ma solo se ci sono determinate condizioni.

L’attuale scienza non lascia il minimo spazio affermazioni miracolose che vengono presentate e sbandierate con superficialità da fonti magari non molto accreditate o affidabili.

Ormai da svariati anni si continuano a presentare delle possibilità di ricrescita dei capelli poco veritiere, con un continuo bombardamento di informazioni che vuole colpire sopratutto chi ha molta paura della calvizie.

In conclusione!

Cosa più grave è che in molti casi il soggetto si allontana invece da soluzioni che possono essere assolutamente valide come quelle già citate qui e tante altre. L’importante è come far crescere i capelli velocemente per normalizzare la fase di crescita, senza aspettarsi di vedere però troppo centimetri di capelli in più nel giro di poco tempo.

Quando si ha l’impressione che la crescita dei capelli sia lenta molto probabilmente c’è stato un periodo di caduta più acuto e con capelli fragili e che si spezzano, frequenti in chi ha i capelli molto fini ma che possono interessare spesso tutti i tipi di capelli.

Lavorare sulle carenze fisiche o alimentari con dei prodotti personalizzati con ingredienti naturali utili a rendere i capelli forti e corposi li porterà ad avere un destino miglior e a non non spezzarsi o a cadere troppo presto, prematuramente quindi e in modo non fisiologico.

È fondamentale prendersi cura dei capelli coi prodotti e con gli integratori specifici che aiutano a la struttura del capello a rinforzarsi dalla radice alla punta.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri canali social, per rimanere sempre aggiornato!

Carrello
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart