Come aumentare la melanina

Cerchi un modo per aumentare la melanina? Trova ciò che fa per te su Axemya!

Scopri tutti i prodotti

Molte persone interrogano il web per cercare utili informazioni su un quesito che attanaglia la mente di molte persone: come aumentare la melanina della pelle. Alcuni poi sempre più spesso cercano una soluzione in modo naturale e altri invece semplicemente si interrogano riguardo l’uso dei vari prodotti presenti sul mercato.

Ora che sia naturale o che si stia trovando la soluzione su come fare per aumentare la melanina attraverso prodotti chimici o bio poco importa. O meglio, per soddisfare i due tipi di utenti, in questo articolo cercheremo di dare una risposta omnicomprensiva su come aumentare la melanina della pelle.

Così che struttureremo l’articolo in diverse sezioni. Alcune inerenti al modo su come aumentare la melanina in modo naturale, con prodotti bio o semplicemente con alcuni rimedi della nonna.

In un altra sezione cercheremo invece di capire quali possono essere i principali prodotti, non per forza biologici e naturali che ci permettono di trovare il modo su come aumentare la melanina nella pelle.Il tema su come fare per aumentare la melanina, si sa, non è gettonatissimo e le informazioni sul web spesso scarseggiano.

Dunque se anche tu rientri in quella cerchia di utenti che cerca il modo su come aumentare la melanina nella pelle, rilassati e segui questo articolo, non te ne pentirai.

Come fare per aumentare la melanina: alla scoperta di quest’ultima

Prima ancora di passare a parlare del tema principale, vale a dire come aumentare la melanina della pelle con i prodotti offerti dal mercato e anche di come aumentare la melanina in modo naturale, occorre innanzitutto introdurre la melanina. Non tutti conoscono le proprietà di questo elemento, ma come visto, sono molti coloro che si interrogano sull’aumento della melanina nella pelle.

come aumentare la melanina in modo naturalecome aumentare la melanina in modo naturale

Ma cos’è la melanina? a cosa serve?Ecco tutti i dati su di essa che ci aiuteranno infine a capire come fare per aumentare la melanina nel nostro corpo. La melanina è un pigmento, ovvero una sostanza colorata presente nella nostra pelle la cui produzione avviene nei melanociti, cellule presenti principalmente nell’apparato che comprende la pelle e negli occhi.

Ci si chiede spesso come aumentare la melina della pelle dal momento che, a livello cutaneo, questa si trova nel cosiddetto strato basale dell’epidermide, appena sopra il derma, e nei follicoli piliferi. Il modo che ci permette di capire come aumentare la melanina nelle pelle, dipende dalla maggiore densità di melanina, ma non solo.

Dipende anche dal rapporto tra i diversi tipi di melanina, rapporto che contribuisce a determinare le differenze di colorazione. Dunque se ti chiedi come fare per aumentare la melanina, devi metterti in testa che non esiste un solo tipo di melanina, ma anzi si distinguono principalmente due diversi tipi di melanine:

Da un lato abbiamo la eumelanina, un pigmento di colore marrone-nero che generalmente è presente in tutti i tipi di pelle. Poi abbiamo anche la feomelanina, un pigmento rosso-giallo, si trova principalmente in soggetti con capelli rossi e fototipo cutaneo di tipo I e II.

La sua funzione

Ora, che tu stia cercando il modo su come aumentare la melanina in modo naturale o che tu stia cercando di capire come aumentare la melanina della pelle con prodotti acquistati al supermercato o in farmacia, per prima cosa devi capire anche come funziona le melanina.

Dunque prima di passare a capire come aumentarla, devi sapere che la stessa esplica la sua funzione fotoprotettiva in risposta all’esposizione ai raggi ultravioletti, restituendoci un’abbronzatura perfetta.

come fare per aumentare la melanina

In un primo momento si assiste ad un aumento della pigmentazione della pelle che deriva dall’ossidazione della melanina già presente con l’esposizione al sole. Segue poi una pigmentazione ritardata ma che dura più a lungo.

Questa è quella che risponde alla domanda come aumentate la melanina naturale dal momento che genera la produzione di nuova melanina indotta dagli ultravioletti.Questo, una volta che assume la colorazione desiderata, viene poi degradato ed eliminato con la desquamazione, facendo così scomparire la “tintarella”.

Dunque la riposta della cute ai raggi solari è sempre legata al tema su come fare per aumentare la melanina della pelle. Non a caso la maggiore o minore reattività ai raggi solari di un individuo dipende dal fototipo, che va a caratterizzare i colori costitutivi della pelle, degli occhi e dei capelli.

Ma devi sapere anche che la sola funzione fotoprotettiva della melanina non è sufficiente da sola per la prevenzione dei rischi cutanei. Soprattutto per le persone che hanno difficoltà ad abbronzarsi e si scottano facilmente.

Come aumentare la melanina in modo naturale

Dunque passiamo ai fatti e produciamo la risposta su come fare per aumentare la melanina in forma del tutto naturale.In genere, in vista dell’estate e dell’immancabile tintarella che ci espone ai raggi del sole, si cerca in continuazione una soluzione su come aumentare la melanina della pelle, ma in forma del tutto naturale.

E allora la risposta su come aumentarla in modo naturale ce la suggerisce direttamente la nostra alimentazione “pro abbronzatura”, capace cioè di favorire la pigmentazione “facoltativa”. Ma cosa vuol dire?E cosa bisogna fare per aumentare la melanina nella pelle in modo naturale?

A tal proposito, per raggiungere il nostro obiettivo su come fare per aumentare la melanina in modo del tutto naturale, è sempre bene prediligere per esempio il consumo di frutta e verdura (si suggeriscono almeno 5 porzioni al giorno). Ma quale tipo di frutta e verdura per raggiungere il nostro obiettivo su come aumentale la melanina in modo naturale?

come aumentare la melanina della pelle

Soprattutto frutta e verdura di colore giallo-arancione, rosso e a foglia verde. Volendo dare un nome si consiglia di mangiare i pomodori, carote, albicocche,, meloni, peperoni, cavoli ecc.. Viene inoltre consigliata anche la frutta secca e gli oli vegetali (come l’olio d’oliva).

Infatti, devi sapere che questi cibi sono tutti ricchi, in particolare, di antiossidanti come carotenoidi (per esempio il beta carotene, precursore della vitamina A, ma anche il licopene e la luteina), vitamina C, vitamina E.

Altre informazioni!

Abbiamo visto che tutti questi alimenti che ci aiutano a raggiungere l’obiettivo su come aumentare la melanina nella pelle del tutto naturalmente, contribuiscono anche a potenziare le naturali difese cutanee in particolare contro i raggi ultravioletti.

Ma i benefici di questi cibi non si limitano solo sul come fare per aumentare la melanina. Essi contrastano anche i radicali liberi e favoriscono anche la sintesi dei componenti della pelle (come il collagene) che permette di mantenere l’integrità, l’elasticità e l’idratazione della stessa.

Se ci spostiamo dall’argomento principale di questo paragrafo noteremo che non a caso questi cibi o comunque sostanze nutritive, sono generalmente presenti all’interno di specifici integratori che contengono per assolvere al compito su come aumentare la melanina della pelle apportano alcuni nutrienti preziosi per la pelle come appunto il rame, le vitamine del gruppo B, lo zinco e il selenio.

La frutta va assunta in ogni periodo dell’anno, ma se deve rispondere al compito su come aumentare la melanina in modo naturale, allora ti consigliamo di cominciare ad assumere questi prodotti almeno un mese prima di esporsi al sole, per poi continuare durante il periodo di esposizione e successivamente.

Inoltre, non devi mai dimenticare che potenziare le difese fotoprotettive della pelle con una alimentazione basata su frutta e verdure è utile e consigliato, ma in ogni caso, non sostituisce la protezione solare assicurata dall’utilizzo di filtri solari da applicare sulla cute (commisurati al proprio fototipo) e non deve giustificare un’esposizione al sole eccessiva e incauta.

Come aumentare la melanina della pelle

Fin qui abbiamo parlato del metodo tutto bio su come aumentarla in modo naturale attraverso l’assunzioni di particolari tipi di frutta e verdura.

E devi sapere che di prodotti ne esistono tantissimi. Se solo provi ad inserire nella casella di Google il quesito come fare per aumentare la melanina, le risposte che otterrai sono davvero tante e molte di esse si basano sull’uso di creme e integratori che assolvono a questo compito.

Ma quali sono questi prodotti che ci permettono di assolvere alla funzione su come aumentare la melanina nella pelle?Ce ne sono davvero tanti. Questi possono essere divisi in due macro categorie.

come aumentare la melanina

Da una parte abbiamo le creme, spesso solari che rispondono con efficacia al quesito su come fare per aumentare la melanina.Dall’altra parte abbiamo un mondo fatto da tanti integratori che rispondono alla perfezione alla domanda come aumentare la melanina della pelle.

A tal proposito, nelle righe successive, vi vogliamo riportare quelli che secondo gli utenti sono i migliori prodotti del mercato su come aumentare la melanina nella pelle. In particolare vi parleremo del miglior integratore della pelle e della migliore crema che ci aiutano a soddisfare la nostra esigenza su come fare per aumentare la melanina.

Come aumentare la melanina della pelle con Sun Kissed

Il primo prodotto di cui vi vogliamo parlare che ci permette di ottenere validi risultati sul quesito come aumentare la melanina nella pelle, è la crema solare della linea Sun Kissed. Questa come detto, a parte essere la migliore crema solare che risponde alla nostra domanda su come fare per aumentare la melanina, è altresì una crema densa ma non pesante sulla nostra pelle.

Presenta vari vantaggi oltre ad essere il tipo di prodotto ideale su come aumentare le melanina della pelle.Il primo vantaggio strettamente connesso a quanto detto fin qui è proprio la sua intensità.Questo prodotto agendo in profondità va a velocizzare il processo di produzione della melanina. Il risultato?

Un’abbronzatura intensa, forte, quasi bronzea che allo stesso tempo si presenta omogenea e senza macchie o quelle fastidiose fasce bianche prive di abbronzatura.Un secondo vantaggio di questo prodotto è senza dubbio la sua rapidità di azione. I primi risultati se si decide di utilizzarla con regolarità, si possono vedere già dopo una prima settimana dalla sua applicazione.

E questo proprio perché agisce in profondità e restituisce un’abbronzatura più precoce.Un terzo vantaggio dipende dal fatto che oltre ad essere l’elemento fondamentale su come aumentare la melanina nella pelle, questo prodotto può essere utilizzato su ogni tipo di pelle.

Che sia scura o chiara, il prodotto della linea Sun Kissed può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle.Un consiglio però che dovete seguire alla lettera… se avete la pelle chiara o delicata, aggiungete sempre una protezione solare. Essendo senza filtri solari espone questi tipi di pelli a rischi di scottature ed eritemi.

Integratori Biosty

Per concludere il nostro capitolo su come aumentare la melanina della pelle, vi introduciamo l’ultimo prodotto che dovete senza dubbio conoscere. Stiamo parlando dell’integratore della pelle Biosty, un prodotto che come quello Sun Kissed ci permette di trovare la soluzione su come aumentare la melanina nella pelle.

E’ un prodotto in compresse che se assunte con regolarità permette appunto di risolvere il nostro problema su come fare per aumentare la melanina. Adatto ad ogni tipo di pelle e 100% naturale nel giro di pochi giorni ti fa raggiungere gli obiettivi sperati?Ma dove acquistarlo?

Dal momento che non si tratta di un prodotto che ci permette di ottenere i nostri risultati su come aumentare la melanina in modo naturale, consigliamo di acquistarlo sul portale degli integratori Axemya, un portale in cui potrai trovare tutti gli integratori di cui avrai bisogno, e non solo per aumentare la melanina.

Segui il nostro blog, oppure i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart