Collare Seresto Cane fino 8kg e oltre 8 kg

44,3159,67

Collare seresto cane oltre 8 kg è un prodotto specializzato per la cura e la protezione del tuo animale domestico da pulci e zecche. In particolare, questo prodotto si occupa di proteggere i cani di un peso superiore agli 8 kg.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Collare seresto cane oltre 8 kg è un prodotto estremamente efficace per la salvaguardia della salute del tuo amico a quattro zampe. Esso infatti è in grado di proteggerlo dall’attacco di insetti indesiderati come pulci, zecche e zanzare che possono causare gravi danni se non eliminati in tempo. 

Seresto collare cane protegge il tuo animale domestico da questi parassiti e lo mantiene in salute. Occorre ricordare che una puntura di tali insetti può provocare gravi danni alla cute del tuo cane che se non viene curata in breve tempo rischia di provocare un’infezione.

Collare seresto cani risulta uno dei prodotti maggiormente consigliati dagli esperti del settore poiché assicura una protezione fino a 8 mesi. Non a caso, tutte le persone che lo anno testato sul proprio animale hanno affermato di essere totalmente soddisfatti dei benefici che esso comporta.

L’utilizzo di seresto collare cani oltre 8 kg, riduce il rischio di infezioni della cute del tuo cane poiché le sostanze antiparassitarie contenute al suo interno allontanano e eliminano pulci e zecche. In questo modo si evitano possibili malattie del derma o del sangue.

Se anche tu possiedi un animale domestico, collare seresto cani fino a 8 kg è il prodotto ideale per assicurargli una protezione davvero efficace. In questo articolo ti presenteremo tutte le potenzialità di questo prodotto.

Collare seresto cane oltre 8 kg

Per utilizzare collare seresto cane oltre 8 kg, è opportuno consultare il proprio specialista di fiducia del settore. Ciò è dovuto al fatto che è fondamentale rispettare l’età del proprio animale, perché utilizzarlo su cani di pochi mesi o settimane c’è il rischio che possano rosicchiarlo per gioco. 

Se ciò dovesse accadere, si verrebbero a creare delle gravi problematiche nell’organismo del tuo amico a quattro zampe, mettendo a rischio la sua salute. Motivo per cui, è necessario informarsi il più possibile prima di acquistare ed utilizzare tale prodotto.

Per queste regioni si consiglia di utilizzare questo tipo di antiparassitario su cani che presentano un’età superiore ai 3 mesi. Inoltre, ti ricordiamo che si tratta di un prodotto che una volta indossato, ha una durata minima di 4 mesi che può prolungarsi fino ad 8 mesi. 

Collare seresto cane oltre 8 kg è un antiparassitario sotto forma di collare che può arrivare fino a 38 cm di circonferenza, in modo da risultare regolabile così da adattarsi a molteplici taglie. Inoltre, il suo peso è pari a 12,5 grammi, per cui il tuo animale domestico non si accorgerà neanche di portarlo al collo.

Si tratta di un prodotto particolarmente innovativo e studiato nei minimi dettagli per assicurare un ottimo comfort per il tuo cane, oltre che un’efficace protezione dai parassiti. Motivo per cui, risulta uno dei prodotto maggiormente consigliati dagli esperti e tra quelli più richiesti sul mercato. 

Seresto collare cane, come funziona?

A differenza di altre tipologie di collari antiparassitari, il collare seresto cane oltre 8 kg, è in grado di assicurare una protezione fino a 8 mesi dalla sua applicazione. Mentre gli altri collari di questa categoria possono arrivare ad una durata massima di 4 mesi, dunque la metà rispetto al collare in questione. 

Questo prodotto, come tutti i collari antiparassitari, ha un’azione repellente e letale per pulci e zecche. Ma, a differenza degli altri, tale prodotto presenta al suo interno due diverse tipologie di antiparassitari che vengono rilasciati sul mantello dell’animale in modo graduale, così da non sovraccaricare la cute con un dosaggio eccessivamente alto.

Tale modalità di rilascio graduale, fornisce all’animale una protezione maggiormente efficace contro diverse tipologie di parassiti. Ad esempio, risulta letale per le zecche adulte, le più difficili da eliminare, e anche per le larve di zecca depositate da poco, così da ottenere una copertura totale ed efficiente per ogni parassita che si presenti. 

Collare seresto cane oltre 8 kg è un prodotto che risulta ideale ed efficace per ogni tipologia di cane fino a 8 kg di peso. A condizione del fatto che questi presentino almeno 7 settimane di vita, altrimenti c’è il rischio che possano masticarlo e inghiottire le sostante degli antiparassitari.

Si tratta di un prodotto che non presenta delle controindicazioni o particolari effetti collaterali, naturalmente, a meno che non si entra in contatto con il composto presente al suo interno. In casi come questi occorrerà recarsi il prima possibile dal proprio specialista del settore. 

Indicazioni

Collare seresto cane oltre 8 kg è un collare antiparassitario in grado di resistere al contatto con l’acqua. Ma ciò che viene maggiormente consigliato è di applicarlo al collo del proprio animale domestico dopo averlo lavato, per fa si che il prodotto non subisca un contatto eccessivamente prolungato con acqua e detergenti.

Questo prodotto è in grado di fornire un’efficace protezione al tuo amico a quattro zampe contro zecche di ogni tipologia. Una delle specie più temute è la zecca australiana che è in grado di causare una paralisi muscolare all’animale che colpisce, tale prodotto risulta efficace anche contro questa agendo come repellente.

Risulta dunque fondamentale prestare particolare attenzione al proprio animale domestico. In particolar modo se è solito trascorrere diverso tempo all’aria aperta e a contatto con altri cani, sono queste interazioni che spesso possono risultare fatali, per cui è necessario proteggere il tuo cane nel miglior modo possibile. 

Collare seresto cane oltre 8 kg assicura una protezione maggiormente efficace e prolungata rispetto ad altri collari antiparassitari presenti sul mercato. La sua azione repellente e protettiva resta funzionale fino ad 8 mesi dalla sua applicazione, in modo da fornire sicurezza agli amici degli animali che si adoperano per garantire ad essi un’ottima vivibilità in piena salute.

L’azione repellente di tale prodotto si presenta talmente efficace che risulta uno dei più venduti e richiesti sul mercato. Questo è un prodotto che si può acquistare sia presso i rivenditori on line che presso negozi fisici specializzati nella cura e nel benessere degli animali. 

Modalità di applicazione

Collare seresto cane oltre 8 kg è un prodotto che oltre a proteggere il tuo animale domestico da possibili attacchi dei parassiti come pulci e zecche, possiede anche un’azione disinfettante contro i pidocchi. Questi insetti sono molto pericolosi poiché attaccano il pelo del cane causando dei forti pruriti, i quali portano l’animale a grattarsi energeticamente, tanto da causare possibili lesioni alla cute. 

Tale antiparassitario, inoltre, non solo è in grado di proteggere il tuo amico a quattro zampe dagli attacchi di tali insetti, ma fornisce un’efficace protezione per l’intero ambiente domestico. Proteggendo il cane dai parassiti, automaticamente ne impedisce l’ingresso tra le mura di casa, mantenendo al sicuro anche i componenti della famiglia.

Questo prodotto, grazie alle sostante repellenti presenti al suo interno, assicura una sorta di mantello protettivo per il pelo e la cute del tuo cane. In questo modo risulterà tossico solo per le diverse tipologie di insetti e parassiti impedendo così l’insorgere di possibili infezioni e malattie che possono generare. 

Tra le diverse malattie che tali parassiti possono causare al proprio animale vi sono: la leishmaniosi, la babesiosi e l’ehmrlichiosi canina, trasmesse dalle zecche. Tale prodotto, grazie al suo rilascio graduale, mantiene alla larga tali insetti e le rispettive malattie infettive, assicurando al tuo amico a quattro zampe una protezione maggiormente efficiente.

Il rilascio graduale dei repellenti che il collare seresto cane oltre 8 kg fornisce al tuo animale, ha una doppia funzione. Oltre a rappresentare una protezione per i parassiti, esso svolge anche una funzione terapeutica contro la dermatite allergica causata dalle pulci e contro l’infestazione da acaro. 

Collare seresto cani, alcune informazioni…

Collare seresto cane oltre 8 kg è un prodotto estremamente semplice da applicare. Per prima cosa, è consigliato di lavare il proprio cane prima della sua applicazione, in modo tale da evitare un contatto prolungato con l’acqua rischiando di compromettere la sua efficacia, nonostante risulti impermeabile.

Tale collare antiparassitario va applicato intorno al collo del tuo cane, regolandone la misura a seconda della circonferenza. Una volta applicato, rimuovi con delle forbici la parte in eccesso del collare, se è avanzata, così da non risultare fastidioso per il tuo animale domestico e, di conseguenza, per evitare che possa morderlo.

Questo prodotto è un collare da tenere fisso: ovvero una volta applicato non deve essere rimosso per tutta la durata della sua azione di circa 7 o 8 mesi. Salvo, naturalmente, casi in cui si possano presentare delle reazioni allergiche o altri effetti indesiderati; in quel caso occorrerà rimuoverlo e rivolgersi ad uno specialista del settore.

Collare seresto cane oltre 8 kg è un prodotto che da inizio alla sua azione protettiva dopo 48 ore dalla sua applicazione. Motivo per cui, prima di farlo indossare al proprio cane, sarà necessario assicurarsi che non vi siano pulci e zecche, in caso contrario vanno rimosse dal derma dell’animale altrimenti dopo l’applicazione del collare potrebbero avere 48 ore di vita.

Inoltre è fondamentale scegliere il periodo giusto in cui far indossare il collare antiparassitario al proprio cane dal momento che vi è proprio un periodo specifico dell’anno in cui si verifica la così detta stagione delle pulci e zecche. Si consiglia, dunque, di applicare il collare nel periodo che va dall’inizio della primavera al termine dell’estate, che risulta essere il momento che precede tale stagione pericolosa. 

Seresto collare cani oltre 8 kg

Come ogni prodotto di questo genere, anche il collare seresto cane oltre 8 kg, può generare degli effetti collaterali, anche se molto rari. Motivo per cui, prima di procedere all’acquisto o all’applicazione di tale prodotto, è opportuno consultare il parere di un esperto per far si che si ottengano tutte le informazioni necessarie per una corretta somministrazione. 

Una delle possibili complicazioni che possono verificarsi riguarda il disagio fisico che si presenta nei cani che non hanno mai indossato un collare. Per cui, non essendo abituati potrebbero grattarsi il collo per una sensazione di fastidio, ciò che occorre fare è assicurarsi che il collare non sia troppo stretto.

Qualsiasi sia il collare da far indossare al proprio animale domestico, è necessario assicurarsi che vi siano almeno due dita di spazio tra questo e il collo del cane. Così facendo non si rischia di stringere in modo eccessivo il collare intorno al suo collo, o di risultare troppo largo rischiando che possa sfilarsi. 

Oltre a i possibili disagi fisici, un ulteriore categoria di effetti collaterali che potrebbe subentrare, riguarda l’irritazione della cute. In tal caso, ciò potrebbe sfociare in eritemi e forti pruriti, nelle situazioni peggiori anche in perdita di pelo o salivazione eccessiva.

Se dovesse verificarsi una delle casistiche appena citate, dopo l’utilizzo di collare seresto cane oltre 8 kg, la prima cosa da fare e rimuovere il collare. Subito dopo ci si dovrà recare immediatamente dal proprio specialista di fiducia, esperto del settore, a cui si dovranno descrivere tutti i dettagli della sintomatologia. 

Le nostre conclusioni

Siamo finalmente giunti al termine di questo nostro nuovissimo articolo incentrato sul collare seresto cane oltre 8 kg. Un prodotto particolarmente efficace per la cura e il benessere del tuo amico a quattro zampe, infatti grazie alle sostanze repellenti presenti al suo interno, questo prodotto è in grado di proteggere il pelo del cane da tutti i parassiti.

Entrare in contatto con insetti di questo genere, quali zecche, pulci, zanzare, può rivelarsi molto pericoloso. Ci sono alcune specie di zecche, in particolare quella australiana, che possono causare dei gravissimi danni alla salute del tuo animale domestico, come ad esempio la paralisi muscolare.

Questo prodotto impedirà al tuo cane di entrare in contatto con questi parassiti attivando una sorta di mantello protettivo su di lui. In questo modo, non solo lo proteggerà da possibili punture di insetto, ma assicurerà protezione anche all’ambiente domestico, poiché se l’animale è al sicuro, non vi saranno interazioni che possono varcare la soglia di casa. 

Motivo per cui, questo collare risulta uno dei prodotti maggiormente consigliati dagli esperti. Anche perché, occorre specificare che a differenza di altre tipologie di antiparassitari che presentano una durata massima di 4 mesi, questo prodotto assicura una protezione fino ad 8 mesi dalla sua applicazione.

Collare seresto cane oltre 8 kg, dunque, si presenta come il prodotto più efficace per difendere il tuo animale domestico dagli attacchi di diversi parassiti.

Ti ringraziamo per aver consultato questo nostro nuovo articolo e ti ricordiamo che per altri contenuti interessanti puoi seguire il nostro blog e i nostri canali social sempre aggiornati.

Informazioni aggiuntive

Formato

Fino a 8kg – 38cm di lunghezza, Superiori A 8kg – 70cm Di Lunghezza

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Collare Seresto Cane fino 8kg e oltre 8 kg”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.