Classifica migliori creme viso

Cerchi la classifica migliori creme viso? Trova su Axemya quello che fa per te!

Scopri tutti i prodotti

Se ti aspetti di trovare dei marchi altisonanti della cosmetica interazionale sappi che ti sbagli. Il nostro compito non è quello di dirti che un marchio sia migliore di un altro, questo è qualcosa che lasceremo ad altri e speriamo comunque di non deluderti.

Il nostro compito oggi è quello di offrirti la classifica creme viso migliori partendo dalla loro composizione. Sai bene che per scegliere il miglior prodotto occorre essere in grado di leggere l’etichetta ed interpretare dunque la loro composizione.

Quindi partiamo dal presupposto che la classifica delle migliori creme viso si basi proprio su quelli che dovrebbero essere i principi contenuti nel prodotto che sceglierai.

Ci affidiamo alla condizione che la classifica migliori creme per il viso debba partire da quello di cui la pelle ha bisogno. Sicuramente quello che si cerca da una crema per il viso è innanzitutto l’idratazione, poi il nutrimento, la protezione e infine la capacità di contrastare l’età che avanza. Tutto questo vedremo che si tradurrà in maniera molto semplice in un insieme di elementi indispensabili nella classifica migliori creme viso.

Classifica migliori creme viso: cosa non può mancare

La classifica migliori creme viso non si compone di marchi della cosmetica, non si basa neanche sul prezzo che pagherai per avere a casa il miglior prodotto sul mercato.

Piuttosto potremmo dire che la classifica migliori creme viso poggia sulla capacità del prodotto di rispondere alle esigenze per cui esso viene acquistato. In sostanza ci si riferisce alla composizione che offre delle potenzialità al prodotto e non si vuole dare una preferenza a un cosmetico piuttosto che a un altro.

Ti spieghiamo anche perchè vorremmo procedere in tale modo. Sappiamo bene che un soggetto non può certo essere uguale a un altro, allo stesso modo una pelle non può avere le stesse necessità di un’altra tipologia di derma.

classifica migliori creme per il viso

Poi nella scelta della propria personale classifica crema viso migliori influiscono una serie di elementi che non ci offrono la possibilità di fornire una classifica universale.In che modo dovremmo scegliere? In base alla tipologia di pelle? In base al prezzo? Al marchio? Oppure alle preferenze raccolte da un prodotto rispetto a un altro?

Qualunque approccio useremmo non sarebbe obiettivo e quindi non rispecchierebbe quello che è il nostro intento. Noi non vogliamo rappresentare un tipo di consumatore rispetto a un altro, vorremmo che tutti voi che ci state leggendo troviate la risposta giusta.

Ecco per quel motivo la nostra classifica migliori creme viso partirà dal presupposto che ci sono degli elementi che non dovrebbero mai mancare in nessuna tipologia di crema, che sia essa per pelli:

  • Secche
  • Grasse
  • Sensibili
  • Miste
  • Mature

I migliori ingredienti da cercare nella classifica migliori creme viso

Cosa ci dovrebbe essere nelle creme viso che si possono inserire nella classifica delle migliori creme viso? Innanzitutto il collagene che come saprai è un elemento che il corpo produce naturalmente in autonomia, ma dopo una certa età inizia a perdere colpi e i processi si rallentano. Quindi si ha bisogno di un prodotto che ne integri la parte mancante.

Poi abbiamo la niacinamide un elemento che purtroppo è troppo poco conosciuto, ma che fa benissimo alle cellule ed è in grado di rafforzarle. L’acido ialuronico indispensabile per il tessuto connettivo. Inoltre la vitamina C che non fa bene solo per prevenire l’influenza stagionale, essa è l’arma migliore per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Infine la glicerina, uno degli elementi più utilizzati nella cosmetica.Essa è contenuta sia nelle creme giorno che in quelle notte. In particolare la glicerina presente nelle creme utilizzate in inverno non solo riesce a proteggere la pelle, ma anche ad idratarla.

Creme al collagene

Iniziamo allora dal collagene. Si tratta di una proteina che viene prodotto dal corpo umano in maniera naturale. Anzi a dire il vero il corpo fino a una a certa età né produce anche in quantità consistente.

Poi però a un certo punto la vecchiaia inizia ad incalzare e il rinnovamento cellulare rallenta di netto. Quello che è sicuro è che il collagene a braccetto con l’elastina dona alla pelle tono elasticità e infine la idrata pure.

classifica delle migliori creme viso

Ecco per quale motivo occorre intervenire immediatamente e procedere applicando una dei prodotti che troverai all’interno della classifica migliori creme viso per ristabilire un certo equilibrio.Sì, lo so bene che adesso tu mi vorrai dire che il collagene è nelle creme per le donne di mezza età.

No, non è vero, le creme con collagene con una composizione leggera può essere utilizzata fin dalla più giovane età. Solo la prevenzione ti potrà aiutare a non veder comparire sul tuo viso le prime rughe di espressione. Mica penserai di poter curare le rughe quando saranno già evidenti?

Classifica migliori creme per il viso: con niacinamide

Poi nella classifica migliori creme viso non possono certo mancare le creme viso alla niacinamide. Essa ha infatti veramente molti benefici per la pelle. Quando si parla di niacinamide ci si riferisce a una vitamina in grado di aumentare l’energia delle cellule.

Utilizzando una crema alla niacinamide la pelle avrà la possibilità di affrontare la cicatrizzazione in tempi più brevi. Inoltre le creme alla niacinamide presenta un buon filtro per raggi UV.

La niacinamide è una vitamina antistress per la pelle, essa è indicata sulla lista ingredienti come vitamina B3, un antiossidante e antinfiammatorio.Se dovessimo indicarti dei prodotti specifici per la classifica migliori creme per il viso, dovremmo inserire delle creme anti macchia.

No no non ci siamo sbagliati. C’è una specifica tipologia di prodotto cosmetico che tende a schiarire le macchie solari andando ad agire sugli accumuli di melanina. Le creme a base di niacinamide sono consigliare per chi ha la pelle molto sensibile e soffre di rossori.

Inoltre sono perfette per contrastare i segni dell’età che avanza. La niacinamide rinforza la barriera cutanea, protegge la pelle dagli elementi esterni che la possano aggredire. Anche in questo caso la classifica migliori creme viso sarebbe molto lunga. Non sarebbe semplice scegliere, buona parte della scelta dipende d’un gusto personale di chi poi utilizza il prodotto.

Le creme all’acido ialuronico

Esattamente come il collagene anche l’acido ialuronico viene prodotto in piena autonomia dal corpo. Ma purtroppo la problematica resta sempre la stessa, che il corpo invecchia e il rinnovamento cellulare inizia a rallentare drasticamente. L’acido ialuronico per la pelle ha un compito veramente importante, infatti dona alla pelle:

  • Idratazione
  • Turgidità
  • Viscosità

La sua presenza garantisce alla pelle la possibilità di essere sempre idratata, esattamente come ne ha bisogno. Sai a cosa servono i prodotti all’acido ialuronico presenti nella classifica migliori creme viso?

Fungono da scudo per contrastare tutti i batteri, i virus e inoltre aiuta la pelle a girare più velocemente e a non sviluppare delle informazioni. Sai come agisce l’acido ialuronico?

Esso si lega alle particelle di acqua. Un elemento che non solo fa bene, ma non ha neanche controindicazioni, quindi il prodotto si adatta a qualunque tipologia di pelle.

Vitamina C

Ed è il momento di parlare nella classifica creme viso migliori dei prodotti con vitamina C. Troppo spesso si commette l’errore di pensare che la vitamina C sia un elemento che viene utilizzato solo per proteggersi dai malanni stagionali.

classifica migliori creme viso

Adesso però sfatiamo un mito e impariamo che anche le creme viso possono e anzi dovrebbero contenere la vitamina C. Spesso sulla lista ingredienti delle creme presenti nella classifica migliori creme viso è indicata come acido ascorbico.

Un elemento che purtroppo ha la tendenza ad ossidarsi in fretta e proprio per questo motivo spesso viene sostituito con una formula che però offre le stesse identiche proprietà. La vitamina C è in grado di:

  • Bloccare le sostanze cancerogene
  • Evitare virus e batteri
  • Contrastare l’avanzata dei radicali liberi

In linea generale le creme che troverai all’interno della classifica delle migliori creme viso che contengono la vitamina C si adattano a qualsiasi tipo di pelle. Sono creme che svolgono funzione idratante, oltre che anti-età.

Le tipologie di creme viso alla vitamina C

Spesso contengono vitamina C le creme anti cellulite e i prodotti che prevengono e curano le smagliature, questo perchè l’acido ascorbico idrata la pelle, ma la rende anche molto più elastica e stimola il rinnovamento cellulare.

Le creme con la vitamina C che si possono trovare in commercio possono essere sia per il giorno che per la notte. Le prime in genere contengono un filtro solare in grado di proteggere la pelle, quelle notte invece contengono elementi che lavorano per offrire al derma un trattamento completo alla pelle.

Molto apprezzati da gran parte delle donne sono i tonici che contengono la vitamina C. In effetto il tonico è un prodotto che solo di recente ha riscosso il successo che merita. Un prodotto non solo efficace, ma anche delicato sulla pelle che riesce ad assorbirlo velocemente.

Il tonico si adatta a tutte le tipologie di pelle e non sono poche le aziende cosmetiche che ne hanno proposto una propria versione. Quello che è ovvio è che per sfruttare a pieno le potenzialità della vitamina C essa all’interno della crema dovrà essere unita al altri elementi come possono essere:

  • Tea tree oil
  • Olio melaleuca
  • Olio di mandorla

Insomma ti possiamo assicurare che inserire nella classifica migliori creme viso dei prodotti con vitamina C non è semplice. Senza considerare che i prodotti cosmetici con acido ascorbico sono veramente molti e destreggiarsi tra sieri, gel e maschere non è proprio semplice.

Le creme alla glicerina nella classifica migliori creme viso

Nel nostro personale elenco di elementi che non possono mancare nella classifica migliori creme viso non possono certo mancare quelle alla glicerina. In effetti quando si parla di glicerina, ci si riferisce a un elemento presente in buona parte delle creme viso. La glicerina è in grado di:

  • Idratare
  • Nutrire
  • Proteggere
  • Regolare le secrezioni di sebo

Cos’altro si potrebbe mai volere da una crema viso? Chiamata anche glicerolo è un composto organico anch’esso presente nel corpo umano.La glicerina si può ottenere dalla produzione del sapone, viene inserita in buona parte delle creme viso perché essa non solo dà nuovo equilibrio alla pelle, ma è anche in grado di garantire la rigenerazione cellulare.

Alla base dei trattamenti per la psoriasi e per l’eczema, ha poteri cicatrizzanti, emollienti e rinfrescanti. Anche in questo caso scegliere quelli che sono i prodotti da inserire nella classifica migliori creme viso non solo non è semplice, ma quasi impossibile. La scelta resta estremamente personale, in fondo saprai benissimo quello di cui la tua pelle ha veramente bisogno.

Classifica migliori creme viso: per concludere

Peccato, in fin dei conti siamo anche dispiaciuti dell’essere arrivati alla fine di questo nostro post sulla classifica migliori creme per il viso. Non prendertela se non ti abbiamo fornito dei marchi, in fondo sarebbe stato scontato.

Navigando in rete siamo sicuri che troverai molti esempi di post che hanno speso fiumi di parole per dire che un marchio sia meglio di un altro. Ma fondamentalmente se lo avessimo fatto anche noi, cosa ti avremmo offerto di più?

classifica creme viso migliori

In fondo i colossi della cosmetica da decenni sono sempre gli stessi, sembrerebbe quasi inutile tornarci nuovamente su. Quindi quello che abbiamo cercato di fare è offrirti i mezzi per creare la tua classifica migliori creme viso.

La scelta da parte tu dovrà essere condotta sempre allo stesso modo. Innanzitutto dovrai pensare alla tua tipologia di pelle, poi agli inestetismi di cui ti vuoi prendere cura e infine leggendo l’etichetta.

Ora grazie alle indicazioni che ti abbiamo dato sulla classifica migliori creme viso, sarai in grado di non avere dubbi e se ancora ce ne fossero sai cosa dovresti fare?

Rivolgerti a un esperto, sì, hai capito bene, non è mai sbagliato chiedere a un dermatologo un consulto con cui poter scegliere i prodotti giusti per te.Insomma noi ti abbiamo detto tutto quello che dovevamo, ora tocca a te creare la tua classifica migliori creme viso.

Scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

Carrello
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart