-15% di sconto

Body Spring Serenoa Repens 50 Capsule

12,35

Angelini Body Spring Serenoa è un integratore alimentare che serve per sostenere le funzionalità fisiologiche della prostata e delle vie urinarie.

Categoria:

Descrizione

Angelini Body Spring Serenoa è un integratore alimentare a base di Serenoa Repens che sostiene le funzionalità fisiologiche della prostata e delle vie urinarie soprattutto nei casi di irregolarità urinarie. Serenoa Repens Body Spring è quindi un integratore rivolto soprattutto ai soggetti in età avanzata che accusano disturbi alle vie urinarie o problemi alla prostata.

Questo prodotto è impiegato al fine di migliorare sensibilmente la minzione notturna e tutti i disturbi provocati dal funzionamento irregolare delle vie urinarie. Irregolarità e infiammazioni delle vie urinarie possono pregiudicare il benessere dell’organismo e rendere difficile la quotidianità.

Per questo l’integratore alimentare Serenoa Body Spring, a base di Serenoa Repens, si prefigura come soluzione ottimale in quanto concorre a favorire il corretto funzionamento della prostata e quello delle vie urinarie. Rappresenta quindi uno degli integratori per la prostata ideato e formulato per contrastare e risolvere le complicazioni del sistema urinario.

Questo integratore, indicato per gli uomini, favorisce l’apparato urinario grazie ai suoi importanti benefici. In particolare, L’integratore Body Spring Serenoa Repens favorisce il benessere della prostata e dei tessuti delle vie urinarie così da assicurarne la funzionalità e la normale regolarità. Per effetto della sua formula infatti, l’integratore Serenoa Body Spring protegge le cellule dall’invecchiamento favorendo la funzionalità dei processi metabolici.

Inoltre, migliora il funzionamento del sistema urinario facilitando la minzione e il getto urinario anche nei soggetti con problematiche pregresse. Infine, svolge anche una funzione miorilassante sui muscoli che regolano l’apparato urinario nello svolgimento della sua normale funzione.

Formato e formulazione di Serena Body Spring

L’integratore Serenoa Repens Body Spring è prodotto dai laboratori Angelini ed è commercializzato in forma di barattolo con 50 capsule. Tra gli ingredienti e principi attivi di Body Spring Serenoa Repens 50 capsule ritroviamo anzitutto la serenoa repens (detta anche palma nana americana): si tratta di una pianta rappresentata da una piccola palma originaria degli Stati Uniti (parte orientale).

Gli estratti di serenoa repens vengono attualmente inseriti in medicinali e integratori con la finalità di prevenire e contrastare differenti condizioni riguardanti la sfera urologico-sessuale.

Tra questi si rappresentano l’ingrossamento della prostata (detta anche iperplasia prostatica benigna). Più in dettaglio, alla Serenoa Repens viene riconosciuta la capacità di contrastare le infiammazioni del tratto urinario, supportando la funzionalità della prostata e dell’intero apparato urinario.

Altro componente di questo prodotto è costituito dalle maltodestrine, ossia polimeri che derivano dal processo di idrolisi che coinvolge gli amidi. Queste componenti, solubili in acqua, oltre ad avere un sapore gradevole, risultano facilmente digeribili. Le capsule dell’integratore Body Spring a base di Serenoa Repens contengono anche cellulosa microcristallina, con proprietà addensanti, gelificanti e stabilizzanti.

Questo ingrediente migliora la scorrevolezza delle capsule e determina un’ottima comprimibilità delle stesse. Al pari della cellulosa microcristallina, la formulazione del prodotto contiene anche biossido di silicio, quale ulteriore agglomerante.

Prima di approfondire le proprietà e i benefici dell’integratore Body Spring Serenoa Repens, si indicano di seguito l’azione dei componenti del prodotto, la modalità di utilizzo e le precauzioni da osservare.

Body Spring Serenoa Repens: azione, modalità d’uso e avvertenze

L’integratore Serenoa Repens di Body Spring esplica la sua azione avvalendosi delle naturali proprietà di questa particolare pianta. La Serenoa Repens presenta infatti al suo interno nutrienti decisamente importanti per il nostro organismo. Questa pianta contiene l’acido linoleioco, l’acido laurico, palmitico e linolenico.

Si tratta di acidi grassi con eccezionali proprietà antiossidanti che garantiscono la protezione delle cellule dall’invecchiamento oltre a supportare il funzionamento dei processi metabolici.

Inoltre, la Serenoa Repens contiene gli steroli (in particolare, beta-sitosterolo e campestrolo) i quali concorrono al miglioramento della funzionalità urinaria favorendo la minzione e migliorando il getto urinario specie nei soggetti che presentano problematiche pregresse.

Infine, si ribadisce l’apporto deli agenti contenuti in questa pianta che esercitano una funzione miorilassante diretta sui muscoli che consentono al sistema urinario di svolgere correttamente la sua funzione. Per quanto attiene la posologia di questo prodotto è raccomandata l’assunzione di 2 capsule al giorno di Body Spring Serenoa Repens.

In merito alle avvertenze che si rappresentano per questo prodotto, si consiglia anzitutto di non eccedere la dose giornaliera indicata e di conservare il barattolo in un luogo fresco, asciutto, e lontano da fonti di calore. È opportuno fare in modo che bambini al di sotto dei tre anni non vengano a contatto con il prodotto.

Si chiarisce inoltre che l’utilizzo di questo integratore va concepito e gestito nell’ambito di una dieta variegata in associazione ad uno stile di vita sano. Si sconsiglia l’impiego del prodotto in donne in età fertile e in soggetti (maschili e femminili) in età prepubere.

Body Spring Serenoa Repens 50 capsule: impiego, benefici e possibili controindicazioni

L’integratore Serenoa Body Spring utilizza le sostanze biologicamente attive che sono contenute nei frutti della pianta Serenoa Repens, che, una volta maturi, si presentano come bacche globose dal colore nero/bluastro. Le bacche vengono fatte essiccare per poi essere sottoposte a lavorazione.

In tempi passati la Serenoa Repens veniva usata dagli indiani della Florida – uno degli Stati in cui questa pianta cresceva e cresce ancora – per curare molti disturbi urologici. Oggi gli estratti di questa pianta vengono impiegati in medicinali e integratori con lo scopo di prevenzione e attenuazione di diversi disturbi che interessano la sfera urologico-sessuale.

Tra questi, si menzionano l’ingrossamento e il tumore della prostata, vari fastidi a carico della vescica, il dolore pelvico cronico, il calo del desiderio sessuale e altri squilibri ormonali. Inoltre, alla Serenoa Repens si attribuiscono le capacità di contrastare le infiammazioni che interessano il tratto urinario, la vescica, i testicoli e le infiammazioni delle ghiandole mammarie.

Il suo impiego si rivela utile anche come rimedio contro i disturbi della diuresi e le infiammazioni dell’apparato urinario. Dal momento che svolge la sua azione a livello ormonale, ritroviamo la Serenoa repens anche alla base dei rimedi utili a contrastare la caduta dei capelli. Diarrea, vomito e nausea costituiscono gli effetti collaterali della Serenoa Repens più frequentemente riscontrati.

È opportuno astenersi dall’uso di prodotti a base di Serenoa Repens se si è ipersensibili al principio attivo e nei casi di gravidanza e allattamento. Sono possibili interazioni farmacologiche in caso di contestuali terapie ormonali.

Serenoa Repens Body Spring, l’integratore che racchiude i benefici della Serenoa

I frutti della Serenoa Repens esercitano una funzione riequilibrante sul sistema ormonale, specialmente maschile, e sono utilizzati nella cura dei disturbi della prostata e anche dell’alopecia (calvizie androginica), che colpiscono moltissimi uomini. Nella pianta si ritrovano, quali principi attivi, acidi grassi liberi, steroli, oli essenziali, carotenoidi, e polisaccaridi.

La Serenoa Repens è impiegata con successo nel trattamento delle patologie del sistema uro-genitale maschile, nell’ipertrofia prostatica benigna di primo stadio, in cui sono prevalenti i disturbi urinari. La sua azione si rivela utile anche al secondo stadio, caratterizzato da un aumento della ritenzione urinaria.

Difatti, la sua proprietà diuretica sollecita lo scarso flusso urinario, tipico di questa patologia, che fa sì che la vescica non si svuoti mai completamente, ma rimanga sempre un residuo. In questo modo, la sua azione favorisce il “lavaggio” delle vie urinarie e quindi l’eliminazione dei batteri mediante il flusso dell’urina.

La Serenoa Repens esercita anche un’azione antinfiammatoria e antiedemigena, grazie alla sua capacità di ridurre la permeabilità capillare, che è indotta dall’istamina, e l’occlusione cervicoprostatica. Molteplici studi hanno rilevato che la pianta agisce in modo specifico sulla cellula del tessuto prostatico, con l’effetto di limitarne la proliferazione cellulare, che determina l’ingrossamento e anche l’infiammazione della prostata.

Questa congestione e l’aumento di volume della prostata, circostanze che si verificano nella maggior parte degli uomini oltre i cinquant’anni, determinano una compressione della vescica e il restringimento l’uretra. Ne conseguono la difficoltà a urinare e un frequente stimolo alla minzione.

Angelini Body Spring Serenoa: descrizione, habitat e cenni storici

La pianta Serenoa Repens, detta anche palma nana a ventaglio, può raggiungere tra i 2 e i 4 mt di altezza. Le sue foglie sono lunghe tra 1-2 mt e presentano un semplice picciolo con spine delicate e a cui sono attaccate circa una ventina di foglioline tra i 50 e 100 cm di lunghezza.

I fiori sono di colore bianco/giallognolo con una densa infiorescenza lunga fino a 60 cm. Il frutto è costituito da drupe di colore nero-rossastro; queste bacche costituiscono un’importante fonte di cibo per gli animali selvatici. La pianta è originaria del sud-est degli Stati Uniti (Florida); cresce specialmente lungo le coste dell’oceano Atlantico in fitte boscaglie e nei sottoboschi di pini nell’Europa del Sud e nel nord dell’Africa.

I nativi americani si cibavano delle bacche di Serenoa, ma le utilizzavano anche per curare diversi disturbi urologici e infiammazioni della prostata, atrofie testicolari e disfunzioni erettili. Le bacche venivano utilizzate dalle donne per contrastare la sterilità, per trattare i dolori mestruali e i problemi di lattazione.

Per oltre 200 anni si è fatto uso dell’estratto secco per trattare disfunzioni e disturbi dell’apparato riproduttivo.Attualmente, sono stati condotti molteplici studi sugli estratti dei frutti della Serenoa Repens, grazie ai quali si è potuto dimostrare l’efficacia di questa pianta nella cura dei sintomi della iperplasia prostatica benigna, vale a dire l’ingrossamento della prostata, e nel trattamento della calvizie maschile.

Proprietà curative della Serenoa Repens

Le principali proprietà curative della Serenoa Repens riguardano il trattamento dell’Iperplasia prostatica benigna e dell’alopecia androgenica. Infatti, gli estratti di questa pianta oggi sono largamente impiegati nella cura dell’ipertrofia prostatica benigna e dell’alopecia androgenica, ossia la caduta dei capelli provocata da disfunzioni endocrine.

I princìpi attivi contenuti nella Serenoa (fitosteroli , trigliceridi, derivati del sitosterolo, flavonoidi) determinano la sua proprietà antiandrogenica, che si manifesta attraverso un’azione diretta (sui recettori del diidrotestosterone), e un’azione indiretta, attraverso l’inibizione di un enzima, l’enzima 5-alfa-reduttasi.

In particolare, Il diidrotestosterone (DHT) rappresenta l’ormone androgeno più potente dell’organismo; basti pensare che la sua attività è 4-5 volte maggiore rispetto al testosterone da cui deriva. Questo ormone viene sintetizzato per effetto dell’azione dell’enzima 5-alfa reduttasi il quale semplifica il doppio legame che esiste tra il carbonio 4 ed il carbonio 5.

Questa semplice modifica chimica aumenta significativamente l’affinità dell’ormone per i recettori androgeni, e di conseguenza ne potenzia l’attività. L’enzima 5-alfa reduttasi è concentrato soprattutto nel fegato, nella cute, nel sistema nervoso centrale e nella prostata.

Il diidrotestosterone, se prodotto in eccesso, favorisce la comparsa di acne, accelera la caduta dei capelli e provoca la ipertrofia prostatica, proprio per effetto del suo forte potere androgeno. Da qui quindi l’impiego  di medicinali e integratori a base di Serenoa in grado  di bloccare l’enzima 5-alfa-reduttasi.

In particolare, si rappresenta che la Serenoa agisce su due livelli: da un lato, bloccando l’enzima e, dall’altro, impedendo l’interazione del diidrotestosterone con il suo recettore.

L’azione della Serenoa contro l’alopecia androgenetica e ulteriori impieghi

L’impiego della  Serenoa Repens è risultato utile ed efficace anche nel trattamento dell’acne e della calvizie di origine androgenica (cosiddetta alopecia seborroica). Difatti, molti studi hanno riscontrato come la Serenoa apporti un efficace contributo nel trattamento di queste condizioni, se utilizzata insieme ad altri prodotti in grado di rafforzarne l’azione o di agire su differenti fronti.

Circa gli ulteriori impieghi salutistici di questa pianta, si rappresenta che la Serenoa è dotata anche di effetti antifiammatori e spasmoltici sui muscoli del sistema urinario. In questo senso, ricalca, pertanto, l’azione di un altro gruppo di medicinali utilizzati nella cura dell’ipertrofia della prostata e denominati alfa-bloccanti.

La contrazione dei muscoli della zona prostatica contribuisce infatti all’ostruzione dell’uretra, che a sua volta provoca disturbi di minzione. In definitiva, l’insieme di tutti questi effetti porterebbe ad avvalorare l’efficacia clinica della Serenoa Repens nella riduzione della sintomatologia collegata all’ipertrofia prostatica, con un’azione simile a quella della finasteride.

La sua tollerabilità sembrerebbe addirittura superiore. Si ribadisce infatti che gli effetti collaterali associati all’uSo di Serenoa Repens sono generalmente rari e in ogni caso lieve. Essi sono riassumibili in cefalea, prurito, disfunzione erettile, ipertensione, calo della libido e disturbi gastrointestinali (quali nausea, vomito, stitichezza, diarrea).

L’utilizzo dell’integratore Body Spring Serenoa Repens apporta benefici all’apparato urinario e prostatico non solo in caso di disturbi e disfunzioni, ma anche per mantenere in salute la prostata e le vie urinarie. Contribuisce al benessere dell’organismo, non solo contrastando i disturbi e i dolori ma anche prevenendo situazioni scomode e favorendo il drenaggio dei liquidi corporei.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

4mm Gauge 32 100 Pezzi, 5mm Gauge 31 100 Pezzi, 6mm Gauge 31 100 Pezzi, 6mm Gauge 32 100 Pezzi, 8mm Gauge 31 100 Pezzi, 8mm Gauge 32 100 Pezzi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Body Spring Serenoa Repens 50 Capsule”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.