Body Spring Papaya Fermentata Intensive, Magnesio/Potassio e Pura

10,5427,00

Body Spring Papaya Magnesio Potassio è integratore alimentare che possiede le proprietà della papaya fermentata assieme a quelle dei sali minerali.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Body Spring Papaya Magnesio Potassio è un prodotto di integrazione alimentare formulato specificatamente al fine di combinare le proprietà della Papaya Fermentata ai benefici dei Sali Minerali. Questo integratore ha una formulazione a base di Magnesio, Potassio e Papaya Fermentata.

Il primo contribuisce alla diminuzione della stanchezza e dell’affaticamento e sostiene il normale metabolismo energetico oltre al funzionamento del sistema nervoso. Il Potassio invece supporta la normale funzione muscolare e concorre al mantenimento dei livelli normali di pressione sanguigna.

La Papaya Fermentata, infine, svolge un’azione antiossidante. Nei mesi dell’anno più caldi o nei periodi che richiedono più energia e vitalità è fondamentale reidratarsi con una certa frequenza ed assumere la quantità corretta dei nutrienti di cui può aumentare il fabbisogno o che possono andare persi.

La Papaya Fermentata, in particolare, può rivelarsi utile nei periodi in cui il fisico è sottoposto a maggiore sforzi e quindi particolarmente provato. È fondamentale inoltre, in questi momenti, assicurare al nostro organismo un giusto apporto nutrizionale anche di Sali Minerali.

La presenza di questi elementi presenti nell’organismo umano costituisce circa il 5% del peso corporeo e dal momento che vengono continuamente eliminati dal corpo umano, tramite il sudore per esempio, è essenziale che vengano reintegrati in continuazione. Questo integratore ha il compito di apportare all’organismo, in aggiunta alla normale alimentazione, i nutrienti necessari di cui l’organismo necessita.

Body Spring papaya magnesio potassio

Oltre alla In particolare Papaya Fermentata, questo integratore contiene altri due importantissimi componenti: il Magnesio e il Potassio. Il Magnesio costituisce un minerale fondamentale.

Esso è coinvolto in numerosi processi biologici concorrendo al metabolismo energetico normale, vale a dire all’insieme dei processi finalizzati a trasformare il cibo assunto in energia utile. Questa energia viene poi impiegata per il lavoro fisico e soprattutto per mantenere a livello stabile la temperatura corporea.

Si precisa che il nostro fisico tende a consumare le riserve di magnesio soprattutto nei periodi di maggiore stress. Pertanto, risulta opportuno reintegrare questa sostanza la quale favorisce il normale funzionamento del nostro sistema nervoso.

Il Potassio invece rappresenta un minerale molto diffuso all’interno delle nostre cellule, essendo coinvolto in molti processi fisiologici tra i quali la normale funzionalità del sistema nervoso e la funzionalità muscolare. È coinvolto inoltre anche nel mantenimento della normale pressione sanguigna.

In definitiva, la combinazione di queste fondamentali componenti, conferisce qualità alla formulazione dell’integratore Body Spring Angelini Papaya Fermentata. Detta qualità viene ulteriormente assicurata dal processo particolare di asciugatura cui viene sottoposto il succo di Papaya Fermentata.

Questo processo è denominato Fluid Bed Drying (FBD) ed è caratterizzato dal fatto che aiuta a preservare i principi funzionali del succo di Papaya Fermentata riducendone l’esposizione al calore.

Papaya fermentata Body Spring: formato, ingredienti, modalità d’uso, avvertenze

Circa il suo formato, si rappresenta che questo integratore viene commercializzato in una confezione costituita da 14 bustine. Il prodotto si presenta nella forma di polvere granulata finemente, che risulta solubile facilmente e rapidamente.

Per quanto concerne gli ingredienti dell’integratore Papaya Fermentata Body Spring con Potassio e Magnesio, si indicano di seguito i componenti costitutivi: Citrato di Magnesio; Citrato di potassio; Papaya fermentata in polvere; Maltodestrine da mais, aroma ed Estratto di Cartamo.

Quale correttore di acidità è utilizzato l’acido citrico, mentre l’agente anti agglomerante è il biossido di silicio. Infine, è presente anche il sucralosio quale edulcorante.

L’integratore Body Spring Papaya Magnesio Potassio va assunto secondo la seguente posologia: due bustine al giorno, sciogliendone il contenuto in un bicchiere d’acqua e mescolando bene prima di bere. Si ricorda che la consistenza granulata del prodotto risulta facilmente e rapidamente solubile.

Circa le avvertenze di questo integratore, si raccomanda anzitutto di attenersi al dosaggio giornaliero indicato. Si ribadisce l’importanza di considerare l’integratore come un alimento complementare e non sostitutivo di una dieta opportunamente variata, equilibrata ed associata ad uno stile di vita sano.

Si consiglia di consultare il medico prima di assumere il prodotto, nei casi di gravidanza ed allattamento. Infine, si raccomanda di conservare il prodotto lontano da fonti di calore (e comunque non superiori ai 25 gradi) e in luoghi asciutti e freschi.

Body Spring Angelini papaya fermentata

L’integratore alimentare di Body Spring con Papaya fermentata è stato formulato per fornire i corretti nutrienti indispensabili alla funzionalità delle difese immunitarie del corpo umano.

Body Spring ha infatti elaborato un integratore in polvere che ha di base la papaya fermentata pura, un nutriente in grado di aiutare l’organismo a preservare una risposta immunitaria efficace ed efficiente. Difatti, la sua formulazione ha l’effetto di contrastare l’invecchiamento cellulare precoce, per merito dell’azione antiossidante.

Questo prodotto risulta particolarmente indicato nelle persone debilitate o nei periodi caratterizzati da forte stress fisico ed emotivo al fine di apportare un’integrazione ai nutrienti acquisiti con la ordinaria alimentazione.

L’integratore Body Spring Angelini Papaya Fermentata esplica la sua azione sfruttando le proprietà naturali di questa particolare sostanza la quale è soggetta a una particolare lavorazione per far sì che si possa sfruttare nel migliore dei modi i suoi componenti.

Difatti, la Papaya viene anzitutto fatta fermentare e poi lasciata asciugare a temperatura bassa al fine di preservare i principi nutritivi in essa contenuti. Al suo interno si ritrova la papaina, una sostanza che agisce a favore dei processi a carico del sistema digerente e interviene in molteplici altre reazioni chimiche che si verificano nell’organismo.

Inoltre, per merito della sua componente vitaminica, la papaya svolge un’azione antiossidante e svolge una funzione protettiva dell’apparato immunitario al fine di tenere al riparo l’organismo dall’aggressione di agenti patogeni esterni.

Body Spring Papaya Fermentata pura: rafforzamento delle difese immunitarie

La Papaya rappresenta un frutto che appartiene alla famiglia delle Caricaceae. Essa cresce specialmente nelle zone tropicali dell’America, in quelle dell’Asia e dell’Africa. I suoi componenti organici e vitaminici fanno sì che essa costituisca un frutto con effetti particolarmente benefici per l’organismo umano.

Difatti, il suo succo è ricco di proprietà antiossidanti che hanno una funzione preventiva dell’invecchiamento cellulare. Il suo principale componente è però costituito da un enzima che si chiama papaina. Questo enzima è noto per la sua azione a supporto della funzione digestiva del corpo umano.

Questo integratore è il risultato di un particolare processo produttivo il quale prevede l’asciugatura del succo di papaya fermentato su letto fluido. Si tratta di una tecnologia che si avvale di una bassa temperatura; in questo modo, riducendo in maniera sensibile l’esposizione al calore della papaya fermentata, se ne preservano i principi funzionali del processo di fermentazione.

Questo integratore si presenta nel formato di 30 stick ciascuno da 3 grammi. Va assunto sciogliendo il contenuto dello stick direttamente in bocca, una volta al giorno e possibilmente lontano dai pasti principali.

Nei periodi di maggiore stanchezza, stress e affaticamento, come i cambi di stagione, e in casi di particolare necessità, la dose quotidiana può essere anche aumentata fino a due bustine.

Papaya fermentata magnesio e potassio Body Spring: proprietà e benefici della Papaya

Body Spring Papaya Magnesio Potassio e Body Spring Papaya Fermentata pura sono integratori a base di papaya, quello che da molti è considerato il frutto della longevità. Di seguito si rappresentano le principali proprietà e i maggiori effetti benefici legati a questo alimento.

La Carica Papaya è appunto un frutto tropicale che contiene al suo interno flavonoidi e selenio, componenti che conferiscono a questo frutto proprietà antiossidanti. Si tratta di sostanze in grado di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi e svolgendo pertanto un’azione anti-invecchiamento sulla pelle.

Essi inoltre concorrono a rinforzare il sistema immunitario e ad eliminare le tossine, supportando in questo modo il benessere del sistema cardiocircolatorio. Si ribadisce che la papaya contiene un enzima importante, la papaina.

La papaina facilita la digestione e favorisce la regolarità intestinale. Ancora, la papaya è ricca di sali minerali quali  potassio, calcio e magnesio, tutti estremamente importanti per l’apparato osteoarticolare. Essa contiene anche le vitamine, tra le quali spicca la vitamina A, la vitamina C, i caroteni, le vitamine E e K, utili anche al funzionamento dei polmoni e al sistema urinari.

Questo frutto ha inoltre proprietà drenanti e rappresenta un valido alleato per chi segue diete dimagranti, grazie alla sua funzione di “spezza fame”. Scopriamo di seguito tutte le sue proprietà, in dettaglio.

La funzione antiossidante e il supporto alla digestione

La papaya è ricca di flavonoidi, carotenoidi e vitamina C. Tutti elementi che conferiscono a questo frutto le sue eccezionali proprietà antiossidanti e che donano longevità contrastando l’invecchiamento cellulare, mettendo in campo un’azione antiage a favore della pelle e fornendo protezione all’organismo.

Tra i carotenoidi è presente il licopene, un potente antiossidante che contribuisce anche nella prevenzione di malattie degenerative. L’attività antiossidante di questo frutto risulta ulteriormente potenziata nella papaya fermentata come quella contenuta nell’integratore Papaya Fermentata Magnesio e Potassio Body Spring.

La papaya fermentata si ottiene mediante una procedura di fermentazione che mira a sfruttare al massimo le potenzialità degli enzimi che sono contenuti nel frutto. Questi enzimi così potenziati attaccano i radicali liberi e concorrono anche a ridurre gli effetti di malattie quali il morbo di Parkinson e l’Alzheimer.

La papaina presente nella papaya, esplica un’azione benefica anche sui succhi gastrici, favorendo così la digestione e nel contempo aiutando il fegato a purificarsi. La papaya si rivela quindi un alimento molto utile nei casi di gastrite e di digestione lenta.

Il suo consumo è pertanto ottimale dopo un pasto abbondante ma ideale anche prima, in caso di difficoltà nella digestione. Ancora, essa si rivela molto utile anche contro la nausea mattutina, sintomatologia frequente nelle donne in gravidanza.

Benefici all’intestino, al cuore e al sistema immunitario

Tra i benefici riconosciuti alla papaya, si rappresenta la sua azione a favore della regolarità intestinale. La papaya, difatti, contiene molte fibre che conferiscono a questo frutto caratteristiche lassative molto utili nei casi di stitichezza, determinando quindi una maggiore regolarità intestinale e favorendo la ripulita dell’intestino prevenendo pertanto anche le infezioni batteriche.

La papaya è un’alleata del cuore e concorre a tenere sotto controllo il colesterolo. La papaya contribuisce a difendere il cuore per merito degli antiossidanti e delle fibre che riducono i livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue e grazie al potassio che concorre a tenere sotto controllo la pressione arteriosa, utile quindi nei casi di ipertensione.

Tra i tanti benefici associati all’assunzione di questo frutto, si ribadisce la sua capacità di combattere la stanchezza e rinforzare il sistema immunitario. Difatti, la papaya, grazie alla vitamina C e alla vitamina A in essa contenute e grazie al suo contenuto di minerali come il potassio, il magnesio e lo zinco, aiuta a contrastare la stanchezza e anche a rimineralizzare l’organismo.

Il suo contributo si manifesta anche attraverso l’apporto di energia, rivelandosi efficace anche contro lo stress psico-fisico. Per queste ragioni, la papaya è denominata “frutto della vitalità”. Infine, la vitamina C concorre al rafforzamento del sistema immunitario, prevenendo patologie quali raffreddore e influenza stagione.

In definitiva, la papaya rappresenta senza dubbio un alleato importante per il benessere e il buon funzionamento dell’organismo umano.

Ulteriori curiosità e impieghi della Papaya

La papaia è un frutto ricco di vitamine e sali minerali importantissimi per il benessere dell’organismo. Tra i suoi principali benefici ricordiamo che migliora la vista, difende il sistema immunitario, favorisce la digestione e molto altro.

Di seguito, si rappresentano alcune curiosità e impieghi alternativi di questo frutto. La papaya, grazie al concentrato di vitamina C, betacarotene e flavonoidi, si caratterizza per i suoi rilevanti effetti benefici sulla pelle. Per questo motivo viene molto utilizzata anche nel campo della cosmesi, rappresentando un valido alleato nel contrastare l’invecchiamento della pelle e anche patologie dermatologiche quali l’acne.

La papaya agisce contro la cellulite. Ricca di acqua, vitamina E, e acido folico, questo frutto esotico contribuisce a combattere gli inestetismi causati dalla cellulite. Ricca di acqua e poco calorica, la sua assunzione aiuta ad eliminare le tossine con benefico effetto depurativo. I semi della papaya sono preziosi e non vanno gettati via.

Anzi, il loro impiego si rivela utile. Possono essere aggiunti interi o frantumati nelle insalate oppure fatti essiccare per poi essere macinati e utilizzati come se fossero pepe. La papaya, come tanti frutti tropicali, è ritenuta afrodisiaca.

L’elevato contenuto di vitamina B le conferiscono una funzione di valido supporto per gli uomini affetti da eiaculazione precoce. Le foglie della papaia sono mangiabili e buone al pari di una verdura a foglia verde.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

Intensive 12 Buste, Magnesio/Potassio 14 Buste, Pura 30 Buste

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Body Spring Papaya Fermentata Intensive, Magnesio/Potassio e Pura”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.