-28% di sconto

Body Spring Olio Pesce Omega 3 50 Capsule

13,39

L’Olio di Pesce Omega 3 Body Spring è un integratore a supporto del sistema cardiaco.

Categoria:

Descrizione

L’Olio di Pesce Omega 3 Body Spring rappresenta un integratore alimentare. Questo integratore è a base di  EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico), componenti che supportano la funzione cardiaca ordinaria, mantenendo anche il controllo sui livelli di colesterolo e trigliceridi all’interno del sangue.

Si tratta di un integratore alimentare utile che favorisce un normale metabolismo lipidico all’interno di diete alimentari globalmente controllate. Body Spring Olio di Pesce Omega 3 è dunque un integratore utile alle funzioni cardiache, che si avvale delle proprietà dell’olio di pesce.

Questo olio rappresenta un prodotto ottenuto da pesci che sono particolarmente ricchi di Omega 3, che conferiscono al prodotto di integrazione alimentare una notevole azione antinfiammatoria, antidolorifica ed anticoagulante.

In particolare, si rappresenta che gli integratori con olio di pesce vengono impiegati per abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue, per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e contrastare la perdita di peso connessa alle terapie antitumorali. Inoltre, il loro utilizzo è finalizzato anche a prevenire l’ipertensione nonché i danni renali causati dai trattamenti con ciclosporina.

Ancora, l’integratore Omega 3 Body Spring a base di olio di pesce è raccomandato anche nel trattamento di diversi problemi di salute, quali l’osteoporosi, la dismenorrea, cirrosi epatica, e anche per problemi di natura psichiatrica.

Body Spring omega 3 funzione cardiaca

L’olio di pesce si presenta come una miscela ricca dei seguenti acidi grassi insaturi che nei vegetali non ci sono: l’EPA (acido eicosapentaenoico) e il DHA (acido docosaesaenoico). Questi acidi grassi della serie Omega 3 sono estremamente importanti ai fini dello sviluppo e del funzionamento del cervello e della retina.

In particolare, l’EPA rappresenta un buon integratore di manganese, magnesio, iodio, zolfo e vanadio, e rivela un’attività molto favorevole relativamente all’aterosclerosi. Quest’ultima caratteristica è stata riscontrata specialmente tra gli Esquimesi e i Giapponesi, i quali lo assumono in maniera costante attraverso il consumo di pesce in grandi quantità.

Body Spring Omega 3 funzione cardiaca: tra i principali utilizzi di questo Integratore si ribadisce quello di fondamentale importanza per apportare i nutrienti indispensabili alle normali funzionalità del cuore e dei suoi apparati. Questo integratore è infatti formulato per sostenere la funzionalità cardiaca, la quale ha bisogno di nutrienti specifici che non sempre sono assunti, in misura necessaria, con l’alimentazione.

In particolare, gli acidi grassi in esso contenuti concorrono a tenere nella norma i livelli di trigliceridi e colesterolo, elementi che compromettono la corretta funzionalità cardiaca. L’effetto favorevole si raggiunge attraverso l’assunzione quotidiana di 250 mg di EPA e di DHA. Pertanto, l’utilizzo di questo prodotto è finalizzato anche ad integrare queste sostanze di grande importanza per la funzione cardiaca.

Omega 3 Body Spring: formato, formulazione, modalità d’uso e posologia

L’integratore Olio di Pesce Omega 3 Body Spring si presenta nel formato di barattolo con 50 capsule. L’azione dell’integratore Body Spring con olio di Pesce sfrutta le proprietà naturali di questo particolare componente, contenuto in natura in molti alimenti che provengono dalle acque del mare.

Più in dettaglio, la sua formula è a base di acidi grassi polinsaturi a lunga catena, noti come Omega 3, che concorrono alla riduzione del colesterolo cattivo dei trigliceridi. Gli Omega 3 costituiscono un nutriente estremamente importante per il benessere dell’organismo umano.

Essi regolano la pressione arteriosa e riducono il rischio di fenomeni potenzialmente dannosi come l’ipertensione; inoltre, per effetto dell’azione della prostaglandine, intervengono anche sul benessere e sul regolare funzionamento dei vasi sanguigni. Grazie alle loro proprietà antiaggreganti, ridimensionano il rischio di coaguli nel sangue.

L’integratore contiene inoltre Acido Eicosapentaenoico (EPA) e Acido docosaesaenoico (DHA), il primo con notevoli proprietà antinfiammatorie, il secondo con proprietà di controllo della funzionalità cardiaca volte a garantire un cuore sano e forte.

All’interno dell’integratore sono presenti anche Vitamine, quelle di tutti i gruppi nutritivi più importanti e che presiedono ai processi metabolici sviluppati dall’organismo. Si raccomanda l’assunzione di 2 capsule al giorno, una dopo pranzo e una dopo cena, da ingerire con l’aiuto di un bicchiere d’acqua.

Body Spring omega 3: controindicazioni

Gli acidi grassi Omega 3 costituiscono una tipologia di grassi polinsaturi ritenuti essenziali perché l’organismo umano non è capace di sintetizzarli in misura e quantità sufficienti al fine di soddisfare i suoi fabbisogni.

Le proprietà degli Omega 3 determinano benefici non solo sul benessere dell’apparato cardiovascolare, del sistema nervoso, ma anche nei confronti di patologie che colpiscono altri sistemi e organi. Al fine di soddisfare il fabbisogno di Omega 3 è innanzitutto possibile ricorrere all’alimentazione.

Tuttavia, c’è da chiarire che non tutte le fonti di Omega 3 apportano le loro componenti biologicamente attive. In più, in alcune particolari condizioni, come nel caso di gravidanza, soddisfare il fabbisogno dell’organismo può rivelarsi complesso. Ecco perché si ricorre ad integratori alimentari in grado di aiutare a soddisfare esigenze di questo tipo.

Di solito i supplementi di acidi grassi polinsaturi del tipo Omega 3 non causano gravi effetti collaterali. I sintomi più comuni sono di tipo gastrointestinale (eruttazioni, cattiva digestione, diarrea). Sono previste, però, alcune controindicazioni, riconducibili per lo più alla ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

Inoltre, l’assunzione del medicinale orlistat potrebbe ridurre l’assorbimento dell’olio di pesce. Ancora, in caso di assunzione di antipertensivi, anticoagulanti e aggreganti, si rappresenta che l’effetto dell’olio di pesce potrebbe sommarsi a quello dei medicinali in questione.

In definitiva, a proposito di Body Spring Omega 3 controindicazioni, si raccomanda di consultare sempre il farmacista o il proprio medico nei casi di gravidanza o allattamento, nel caso in cui si stiano assumendo altri medicinali, o se si soffre di allergie.

Body Spring olio di pesce omega 3: proprietà e benefici

Le proprietà degli Omega 3 si riscontrano sin dalla gestazione, favorendo il corretto sviluppo del sistema cardiovascolare, del cervello e degli occhi del feto. È importante assicurarsene livelli adeguati anche durante il resto della vita al fine di proteggere vista, cuore, arterie e sistema nervoso.

Moltissimi studi hanno collegato agli Omega 3 effetti antinfiammatori, anticoagulanti, nonché la capacità di controllare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue e la capacità di abbassare la pressione.

Inoltre, secondo specifiche ricerche, questa tipologia di acidi grassi sarebbe in grado di ridurre anche il rischio e i sintomi di eventi come l’ictus, le patologie infiammatorie intestinali, l’asma, il diabete, l’artrite reumatoide, il declino cognitivo. Fra i tanti benefici riscontrati degli Omega 3, i più conosciuti riguardano il cuore.

In particolare, i benefici di questi acidi grassi sono stati collegati alla riduzione dei trigliceridi nel sangue dopo i pasti e a digiuno e all’aumento del cosiddetto colesterolo “buono”. Ulteriori benefici riguardano la loro proprietà antitrombotica che concorrerebbe a ridurre il rischio di gravi problematiche cardiovascolari (quali l’infarto e l’ictus).

Ancora, vi si associa un effetto antiaritmico e un’azione antinfiammatoria la quale, influenzando la dilatazione delle arterie, potrebbe aiutare a contrastare l’ipertensione, specie in età avanzata.

L’azione antinfiammatoria dagli Omega 3 produce effetti positivi anche nei confronti delle patologie intestinali quali rettocolite ulcerosa e malattia di Crohn, di alcune malattie reumatologiche a base autoimmune, di alcune malattie neurologiche e psichiatriche. Ulteriori benefici si ravvisano circa la prevenzione della degenerazione maculare senile.

Body Spring olio di pesce omega 3: dove si trovano gli acidi grassi

Quando si parla di Omega 3 è importante fare un distinguo tra quelli che si trovano negli alimenti di origine marina e quelli che si trovano nei cibi presenti sulla terra ferma. Questi ultimi sono di origine vegetale e contengono l’acido alfa-linolenico (ALA), un componente considerato essenziale.
Ciò significa che per poter usufruire delle proprietà degli Omega 3 presenti in questi alimenti, l’organismo dovrà convertire l’ALA nei grassi polinsaturi (EPA e DHA), che sono poi gli Omega 3 biologicamente attivi. Si tratta di un’operazione che però ha un’efficienza molto bassa.

Al contrario, i cibi marini, fonti di Omega 3, sono invece ricchi di EPA e DHA pronti all’uso. In particolare, i prodotti della pesca sono ricchi di grassi polinsaturi del tipo Omega 3. Pertanto, dal punto di vista nutrizionale, la migliore strategia per assumere questi acidi grassi è sfruttare le loro proprietà è consumare cibi che possiedono Omega 3 di origine animale.

I cibi ricchi di Omega-3 sono molto differenti fra loro. Fra i cibi di origine vegetale, ricchi di ALA, spiccano la frutta secca (in particolare noci), l’olio di colza, la soia, i semi di lino e l’olio di semi di lino, i semi di chia, l’olio di soia, le verdure a foglia verde.

Alimenti di origine animale che contengono Omega 3

I cibi di origine animale più importanti, ricchi di EPA e di DHA, sono anzitutto il pesce, l’olio di pesce e poi l’olio di fegato di merluzzo.
Inoltre, gli acidi grassi EPA e DHA possono essere presenti nei molluschi, nei crostacei, nell’olio di microalghe, nell’olio di krill, in alimenti e in bevande cui sono stati appositamente aggiunti questi grassi (ad esempio cereali, pasta, latte, yogurt, succhi di frutta, o uova di galline alimentate con mangimi fortificati con Omega 3.

Per quanto concerne l’alimentazione quotidiana, il pesce è una delle migliori fonti di grassi Omega 3. In particolare, il pesce che contiene più Omega 3 in assoluto è quello grasso dei mari freddi, come il salmone, lo sgombro, il tonno, le aringhe, le sardine, il pesce spada. I pesci meno ricchi di Omega 3 sono invece quelli più magri (come la spigola, il merluzzo e la tilapia).

Sono poi considerati buone fonti di Omega 3 la trota, la carpa e il cefalo. È opportuno però chiarire che anche nel caso dei pesci grassi l’apporto di Omega 3 può cambiare a seconda della loro alimentazione. Ad esempio, in caso di pesci di allevamento, il contenuto di EPA e DHA è più alto se gli animali vengono alimentati con i tradizionali mangimi a base di ingredienti marini invece che con altri ingredienti.

L’utilizzo di integratori Omega 3

L’assunzione di integratori, come Olio di Pesce Omega 3 Body Spring, consente di garantirsi un corretto bilancio di Omega 3, di soddisfare il bisogno dell’organismo anche in condizioni di aumentata necessità di Omega 3 (come ad esempio durante la gravidanza) e di sfruttare in modo ottimale i benefici sulla salute associati a questi acidi grassi.

Quindi, si raccomanda l’impiego degli integratori di Omega 3 principalmente per salvaguardare la salute cardiovascolare, per apportare gli Omega 3 necessari allo sviluppo del sistema nervoso e degli organi della vista, e al fine di soddisfare il fabbisogno quotidiano di EPA e DHA nei casi in cui non si mangia abbastanza pesce contenente Omega 3.

Studi condotti nel tempo hanno inoltre riscontrato che potrebbero essere utili anche per combattere diverse problematiche come il diabete e la depressione. Il loro impiego è previsto anche in ambito veterinario (spesso sono consigliati integratori di Omega 3 per cani).

L’effetto principale attribuito agli Omega 3 è la loro capacità di ridurre i trigliceridi nel sangue. L’azione è tanto più importante quanto più elevati sono i valori di partenza. Inoltre, agli Omega 3 è riconosciuta anche la capacità di controllo dei livelli ematici di colesterolo.

Tuttavia, la loro azione benefica non consiste nella riduzione del colesterolo “cattivo” (le cosiddette LDL, Low Density Liproprotein, che dal fegato trasportano il colesterolo agli altri organi e tessuti) ma è associata all’aumento del colesterolo “buono” (le HDL, considerate buone in quanto trasportano il colesterolo verso il fegato, favorendone l’eliminazione).

Benefici degli integratori Omega 3 su ipertensione, cuore e ictus

Sono molti gli studi condotti sugli Omega 3 che dimostrano il loro effetto benefico sulla salute umana. In particolare, è stato riscontrato che un’alimentazione ricca di EPA e DHA può ridurre in maniera significativa la pressione sanguigna.

Tuttavia si chiarisce che non è possibile “potenziare” questa proprietà degli acidi grassi di tipo Omega 3 semplicemente incrementando le porzioni di pesce ingerite. Difatti, pesci come il tonno non contengono solo queste componenti ma sono ricchi anche di mercurio.

Pertanto, è preferibile l’assunzione di integratori di olio di pesce concentrato e purificato attraverso la tecnica di distillazione molecolare. Infatti, solo questo tipo di tecnica assicura l’assenza di metalli pesanti o di altri contaminanti. Quanto ai benefici degli Omega 3 sul benessere del cuore, si rappresenta che un regime alimentare ricco di Omega 3 costituisce uno dei modi migliori per garantire un cuore in salute.

A tal proposito, si raccomanda una dose giornaliera minima di 250 mg di EPA+DHA, per una popolazione adulta sana. Infine, numerosi studi clinici hanno rilevato che gli acidi grassi Omega 3 concorrono alla riduzione del rischio di ictus provocati dalla formazione di coaguli di sangue nelle arterie cerebrali.

In particolare, è stato riscontrato che consumando almeno due porzioni di pesce grasso ogni settimana, o assumendo circa 900 mg di EPA e DHA ogni giorno, il rischio di ictus può essere significativamente ridotto.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

4mm Gauge 32 100 Pezzi, 5mm Gauge 31 100 Pezzi, 6mm Gauge 31 100 Pezzi, 6mm Gauge 32 100 Pezzi, 8mm Gauge 31 100 Pezzi, 8mm Gauge 32 100 Pezzi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Body Spring Olio Pesce Omega 3 50 Capsule”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.