-13% di sconto

Body Spring Olio Di Fegato Di Merluzzo 100 Capsule

13,29

L’Olio di Fegato di Merluzzo Body Spring è un integratore che serve per far diminuire i livelli di colesterolo nel sangue.

Categoria:

Descrizione

L’Olio di Fegato di Merluzzo Body Spring rappresenta un integratore alimentare indicato ai fini della regolazione dei livelli di colesterolo nel sangue con azione mirata a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo. Esso costituisce inoltre una fonte naturale di Vitamina A e di Vitamina D ed è utile a rinforzare la capacità visiva, a preservare la salute della pelle ed a rafforzare il sistema immunitario.

Oltre ad essere utile per ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, questo integratore è dunque ottimale anche per supportare e favorire le difese immunitarie ed è efficace per il miglioramento della capacità visiva e del benessere della pelle. Body Spring Olio di Fegato di Merluzzo, in quanto fonte naturale di vitamina A e D, è consigliato come integrazione alla ordinaria alimentazione giornaliera al fine di controllare il livello di colesterolo nel sangue.

Inoltre, grazie alla sua formulazione, supporta la capacità visiva, concorre alla salute della cute, delle membrane e delle mucose, favorisce il rafforzamento del sistema immunitario. Ma come agisce questo integratore per il colesterolo a base di Olio Di Fegato Di Merluzzo?

La funzionalità di Body Spring Angelini Olio Di Fegato Di Merluzzo consiste nell’azione regolatrice del livello di colesterolo nel sangue per merito della sua formula con vitamine.

La sua attività sfrutta le naturali proprietà dell’olio di fegato di merluzzo, supporta l’organismo nel mantenimento del corretto livello di colesterolo, sostiene le funzionalità visive, della pelle, delle mucose e delle membrane, concorre al rafforzamento delle difese del sistema immunitario.

Body Spring Olio di Fegato di Merluzzo: formato, dosaggio e avvertenze d’uso

L’olio di Fegato di Merluzzo a marchio Body Spring è un integratore il cui impiego è finalizzato a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Esso agisce inoltre anche per sostenere le difese immunitarie e ottimizzare la capacità visiva e il benessere della pelle. Questo integratore si presenta nel formato di barattolo contenente 100 capsule ed è prodotto da Angelini.

Quanto alla posologia del prodotto, si consiglia di assumere 4 capsule al giorno (2 capsule 2 volte al giorno), da deglutire con l’aiuto di acqua naturale, preferibilmente a temperatura ambiente. Si raccomanda di non eccedere nel dosaggio e di rispettare la dose giornaliera indicata.

Un’eventuale leggera variazione del colore delle capsule molli non è da ritenersi un’alterazione della qualità del prodotto ma va attribuito agli ingredienti di origine naturale contenuti al loro interno. Circa gli effetti collaterali del prodotto, si rappresenta che in alcuni casi si possono riscontrare bruciore di stomaco, eruttazioni, nausea, alito cattivo, e raramente produzione di feci molli.

In quanto supplemento alimentare, anche questo integratore non dev’essere considerato come sostitutivo di una dieta variegata ed equilibrata e il suo utilizzo dev’essere associato ad uno stile di vita sano. Circa l’impiego in gravidanza o in fase di allattamento è bene consultare il parere del medico.

Olio di fegato di merluzzo Body Spring: proprietà, conservazione e composizione

L’olio di fegato di merluzzo è un elemento ottenuto proprio dal fegato fresco di pesci che appartengono al genere Gadus. Le proprietà terapeutiche di quest’olio sono dovute alla presenza di Omega 3, Vitamina A e Vitamina D, componenti che fanno di questo prodotto un efficace antinfiammatorio, antidolorifico ed anche anticoagulante.

Il suo impiego viene ad esempio indicato per contrastare colesterolo e trigliceridi alti, per combattere problemi renali associati al diabete, problemi di pressione alta, patologie cardiache, ma anche artrosi, problemi di depressione, glaucoma, lupus eritematoso sistemico e otite media.

Circa la conservazione, si raccomanda di tenere il prodotto in un luogo asciutto e fresco, protetto da umidità e fonti di calore che potrebbero pregiudicarne l’integrità. Per ciò che attiene la composizione di Body Spring Olio di Fegato di Merluzzo, si rappresenta che questo integratore è a base di olio di fegato di merluzzo (nella misura del 72,7 %), di gelatina alimentare, con il glicerolo quale agente di resistenza.

Contiene inoltre tracce di lecitina di soia. Si rappresenta che il fegato di un merluzzo adulto da 100 g ha un peso medio di 2,5-2,6 grammi; la quantità di olio in esso contenuto si aggira intorno al 30% (cioè 1,5-1,6 ml di olio).

Body Spring Angelini olio di fegato di merluzzo: a cosa serve

Questo prodotto rappresenta un valido integratore all’alimentazione quotidiana, ottimale per controllare il colesterolo e mantenerlo entro i normali livelli.

È un prodotto ricco di vitamine volte a stimolare le capacità visive, le funzioni tissutali e il sistema immunitario. Come suggerisce lo stesso nome, l’olio di fegato di merluzzo è una sostanza ricavata dall’organo epatico (il fegato, appunto) di questo pesce.

In passato, l’olio di fegato di merluzzo veniva impiegato quale rimedio contro il rachitismo, ossia un difetto di calcificazione ossea provocato da un apporto ridotto di vitamina D. Oggi, il rachitismo è una patologia rara, ma in passato colpiva specialmente molti bambini (anche il famoso poeta Leopardi ne è stato affetto).

Anche se questo suo utilizzo tradizionale sia venuto meno, l’olio di fegato di merluzzo ha recentemente riacquistato notorietà grazie alla significativa importanza nutrizionale degli acidi di cui è particolarmente ricco, vale a dire gli acidi grassi polinsaturi (cosiddetti PUFA).

In particolare, all’interno del gruppo dei PUFA, di grande interesse sono gli acidi grassi appartenenti alla serie omega 3, ossia l’acido docosaesaenoico (DHA), l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido alfa-linolenico (ALA). Questi tre lipidi, non a caso, sono definiti acidi grassi essenziali (AGE), dal momento che l’organismo, non avendo la capacità di sintetizzarli, deve assumerli con gli alimenti al fine di mantenere lo stato di benessere.

Body Spring olio di fegato di merluzzo 100 capsule: quando utilizzarlo

È possibile considerare l’olio di fegato di merluzzo sia come un alimento dietetico, sia come un integratore alimentare. Esso è contraddistinto da proprietà organolettiche e gustative pessime, motivo per il quale non trova alcun tipo di impiego culinario, a differenza degli oli vegetali, come quello di noce e di lino.

È consigliato l’utilizzo dell’olio di fegato di merluzzo nei casi di insufficienza nutrizionale di alcune vitamine liposolubili, quali Vitamina D (calciferolo), Vitamina A (retinolo), Vitamina la E (tocoferoli); ancora, nei casi di carenza di Iodio e di certi acidi grassi essenziali come l’Acido docosaesaenoico (DHA) e l’Acido eicosapentaenoico (EPA).

Relativamente a questi ultimi, si rappresenta che, sebbene l’organismo sia in grado di sintetizzarli in maniera autonoma utilizzando l’acido alfa linolenico, tale funzione potrebbe essere pregiudicata con la vecchiaia. Ecco il motivo per cui si raccomanda di assumerlo anche in età avanzata.

Tuttavia, il fabbisogno di questi acidi grassi essenziali aumenta notevolmente anche durante lo sviluppo fetale e durante la crescita del bambino. Si rappresenta che l’olio di fegato di merluzzo veniva utilizzato anche in caso di ipovitaminosi dovuta a insufficienza di vitamina A e D.

Anche attualmente si ravvisa l’impiego di questo componente per le stesse ragioni. Seguono ulteriori dettagli nel prossimo paragrafo di approfondimento.

Insufficienza di Vitamina D e Vitamina A

La vitamina D (calciferolo) viene assunta dal merluzzo attraverso lo zooplancton di cui si ciba. Questo, a sua volta si ciba delle microalghe che, trovandosi in prossimità della superficie, sono in grado di sintetizzare questa Vitamina sfruttando la luce solare.

Oltre a questo alimento, altre fonti alimentari di vitamina D sono poco diffuse, limitandosi principalmente al tuorlo d’uovo, al fegato dei ruminanti, alle sardine e ai funghi. Tuttavia, va chiarito che il fabbisogno di questa vitamina è piuttosto basso, considerato che l’organismo è capace di sintetizzarla, in seguito all’esposizione solare, a livello cutaneo.

Per quanto concerne la carenza di Vitamina A, si rappresenta che il classico sintomo collegato ad un deficit di questa vitamina è una visione crepuscolare alterata, vale a dire una perdita della funzionalità visiva in condizioni di illuminazione scarsa.

Inoltre, se questa vitamina è insufficiente, le mucose respiratorie sono più esposte all’attacco dei patogeni, oltre ai già citati disturbi della vista. Si può assistere a carenza di vitamina A (retinolo) anche in soggetti apparentemente sani che seguono regimi alimentari ipocalorici a basso contenuto di grassi, o in presenza di ulteriori squilibri nutrizionali.

La Vitamina A è ben contenuta sia negli alimenti di origine animale sia in quelli di origine vegetale, sotto forma di precursori (i cosiddetti carotenoidi). Si rappresenta che possono essere riscontrati, a seguito di un’integrazione smodata a base di olio di fegato di merluzzo, anche casi di ipervitaminosi da eccesso di retinolo.

Olio di fegato di merluzzo per insufficienza di Omega 3

L’olio di fegato di merluzzo contiene acidi grassi prevalentemente insaturi (all’85%), mentre solo una piccola percentuale del totale (intorno al 15%) è rappresentata da quelli saturi. È bene chiarire che quando si legge che l’olio di fegato di merluzzo è particolarmente ricco di vitamina F, tale termine va considerato come sinonimo di acidi grassi essenziali.

Questi nutrienti sono estremamente importanti per diverse ragioni. Costituiscono le membrane cellulari strutturando gran parte del cervello e degli occhi; sono fondamentali soprattutto durante lo sviluppo iniziale e il fabbisogno accresce specialmente in caso di gravidanza, in fase di allattamento e nei primi 2 anni di vita.

Essi contrastano i danni conseguenti alle patologie metaboliche (soprattutto ipertensione e lesioni diabetiche, e ipertrigliceridemia). Inoltre, pare che esercitino una funzione protettiva anche dai danni vascolari (che sono molto pericolosi soprattutto se interessano il cuore e il cervello).

Questo nutriente ha anche un effetto antinfiammatorio (ritenuto efficace in tutte le patologie ad eziologia flogistica) e un effetto antiaggregante piastrinico (utile a ridurre il rischio di trombi ed emboli). Ancora, previene e migliora i piccoli disagi cognitivi, soprattutto in età avanzata, e agisce in maniera positiva in alcune forme di depressione.

L’interesse terapeutico dell’olio di merluzzo sarebbe legato proprio a queste preziose priorità, tanto da estendere il suo impiego al trattamento di numerose differenti malattie. Si rappresenta che può essere di grande supporto anche il semplice consumo di pesce ricco di Omega 3. Anzi, a lungo termine può avere una rilevanza maggiore rispetto alle terapie di integrazione ad alto dosaggio.

Olio di fegato di merluzzo: quando assumerlo, dosi e modo d’uso

Per tutte le ragioni sopraindicate, l’olio di fegato di merluzzo viene indicato specialmente nei mesi invernali, quando l’esposizione solare è inferiore (con una minore sintesi di vitamina D) e i problemi respiratori più frequenti (per i quali si ravvisa il ruolo protettivo della vitamina A).

L’olio di fegato di merluzzo include anche un discreto contenuto di iodio, che rappresenta un minerale fondamentale per il buon funzionamento della tiroide e la cui insufficienza può determinare il cosiddetto “gozzo ipotiroideo” (che consiste in un rigonfiamento vistoso nella parte anteriore del collo).

Come utilizzare l’olio di fegato di merluzzo? Si rappresenta che un solo cucchiaio di olio di fegato di merluzzo apporta all’organismo 2 grammi di Omega 3, quantità che da sola soddisfa quasi il doppio del fabbisogno quotidiano. Al fine di evitare un sovradosaggio e per ridurre il disagio legato al sapore dell’alimento, è possibile fare ricorso ai vari integratori in capsule e opercoli.

Tra questi, si raccomanda l’uso di Body Spring Olio di Fegato di Merluzzo. Il ricorso a questo tipo di prodotti consente di usufruire di una posologia ben precisa, considerando che ogni capsula presenta un contenuto di nutrienti standard. Pertanto, ai fini di un’assunzione regolare e precisa si consiglia l’integratore Body Spring Olio di Fegato di Merluzzo 100 capsule.

Efficacia e benefici dell’olio di fegato di merluzzo

In conclusione di questo articolo, si rappresentano i principali benefici che l’olio di fegato di merluzzo ha dimostrato nel corso degli studi. L’apporto benefico legato all’utilizzo dell’olio di fegato di merluzzo afferisce alla presenza consistente dei nutrienti sopra menzionati e di seguito riassunti:

  • Vitamina A: funzione epitelio protettiva che coinvolge gli occhi, la pelle, le mucose e il sistema immunitario. Azione antiossidante; resistenza maggiore nei confronti delle infezioni alle vie respiratorie.
  • Vitamina D: maggiore e facilitato assorbimento del calcio a livello dell’intestino, con effetti benefici sui processi di formazione delle ossa e sulla crescita.
  • Vitamina E: rappresenta un antiossidante molto utile e importante, il quale concorre a proteggere dai danni causati anche dal fumo e dall’inquinamento.
  • Iodio: componente fondamentale per la corretta funzionalità della tiroide. Inoltre, gli ormoni che si producono a partire dallo iodio sono estremamente importante per supportare la crescita e lo sviluppo cerebrale del bambino.
  • Omega 3: questa sostanza contribuisce attivamente allo sviluppo e alla funzionalità del cervello, della retina e allo sviluppo del tessuto nervoso in generale. Gli Omega 3 svolgono anche un’azione antinfiammatoria, ipotrigliceridemizzante e antitrombotica. Pertanto si rivelano particolarmente utili per i soggetti cardiopatici (in quanto preservano l’elasticità e il benessere delle pareti arteriose) e accrescono l’efficacia dell’intero sistema immunitario.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

250 ml, 30 ml, 5 litri, 600 ml, 80 ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Body Spring Olio Di Fegato Di Merluzzo 100 Capsule”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.