Bisolvon Duo Lenitivo & Emolliente

11,9012,90

Bisolvon Duo Lenitivo & Emolliente combatte contemporaneamente tosse e gola irritata.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Esistono oltre 200 tipi di virus che possono provocare tosse e anche raffreddore. Questi virus attaccano le più vie respiratorie alte causando diverse manifestazioni come irritazione della gola, raffreddore, produzione di catarro oppure una forme con tosse stizzosa che disturba il sonno.

È importante capire il sintomo prevalente in modo da intervenire con un rimedio indicato, in questo Bisolvon duo può essere una soluzione valida. La tosse è spesso causata da stati infiammatori e l’igiene è importante per ridurre le occasioni di contagio, così come alcune preziose precauzioni che possono aiutare a evitare di raffreddarsi e stressare le vie respiratorie.

Gli agenti esterni possono essere infatti una delle cause scatenanti, ma non l’unica. Un consiglio prezioso è quello di cercare di dormire il tempo necessario, se sei stanco anche le tue difese immunitarie lo saranno.

Anche il cibo va tenuto sotto controllo, una dieta sana evitare il fumo e alcol, aiuta il corpo ad essere più forte. Purtroppo però, alcune volte siamo noi stessi a non curarci abbastanza.

È il caso di dire che ci ammaliamo con le nostre mani aiutiamo i virus ad entrare nel nostro corpo ogni volta che portiamo le mani vicino alla bocca, al naso o agli occhi. Lavarsi sempre le mani con acqua e sapone aiuta a neutralizzare tutte i possibili virus e i batteri.

Bisolvon pocket duo per l’estate!

Raffreddore e tosse possono colpire anche in estate e Bisolvon pocket duo da portare sempre con sé e prendere ai primi sintomi può essere un valido aiuto. Ammalarsi quando fa caldo infatti  non è così atipico. Spesso la causa di questo sono i climatizzatori e i condizionatori che rendono l’aria secca e questa irrita le mucose e indebolisce le difese dell’organismo.

Ma evitare l’aria condizionata non è così semplice, soprattutto nei luoghi di lavoro, sui mezzi pubblici o in auto. Se non è possibile fare senza, la soluzione è quella di usare un umidificatore per mantenere la corretta umidità dell’aria negli ambienti chiusi o usare i condizionatori in modalità deumidificata.

Se c’è già qualcuno in ufficio che tossisce o starnutisce si è a rischio e si può pensare di prendere Bisolvon pocket duo ai primi accenni di raffreddamento o irritazione delle mucose. Anche iil mantenere una certa distanza da chi potrebbe trasmettere ili virus è una buona abitudine come anche lo stare attenti alla stretta di mano che aumenta il rischio di contagio.

Molte persone infatti non sono ancora abituate a starnutire o tossire riparandosi con il braccio, ma usa erroneamente le mani. Bisolvon pocket duo è fatto per combattere la tosse e il raffreddamento che è spesso il risultato di un processo o di  infezione, causata dai comuni virus o di infiammazione delle mucose o di produzione di muco viscoso  in eccesso.

Il muco se è in  eccesso è particolarmente denso e si deposita lungo le vie aeree e non può essere eliminato , tossire fa parte del processo di auto-guarigione per provvedere all’espulsione appunto del muco.

I farmaci mucolitici e gli espettoranti agiscono proprio secondo questo principio ma aiutandone l’espulsione sciogliendo maggiormente il catarro per aiutare la tua tosse a farlo uscire. La tosse con catarro provoca disagi e fastidi,  bisogna fare attenzione e seguire alcune semplice regole che possono aiutare a prevenire e a impedire la moltiplicazione del virus.

Nel caso di tosse grassa, si parla di tosse utile perché in aiuta ad espellere il catarro in eccesso, ma non bisogna tossire vicino a altre persone e bisogna ripararsi con il gomito.

La tosse non va calmata ma aiutata con farmaci espettoranti e mucolitici, che, sciogliendo il catarro, aiutano la funzione di pulizia delle vie respiratorie. I tipici sintomi che accompagnano la tosse con catarro sono un senso di peso al petto, in particolare al mattino, difficoltà a liberarsi del catarro, che è presente anche mentre si inspira o si tossisce.

Sopratutto nei bambini è normale che un raffreddore sia anche con tosse. Di solito questo tipo di tosse è stizzosa, particolarmente durante la notte, per trasformarsi poi in tosse grassa con il progredire del raffreddore.

Quando non basta Bisolvon duo ed è meglio chiedere un parere medico?

Se la tosse con catarro dura per più di tre giorni o continua a passare per poi  ripresentarsi, se la tosse è accompagnata da febbre e mal di testa, se la tosse ha un suono acuto e intenso o convulso che può far pensare  alla pertosse che è una condizione grave che richiede cure mediche immediate.

Se sentite dei rantolo potrebbero essere causati da un corpo estraneo o da un’infezione delle corde vocali. In tutti questi casi è necessario chiedere immediatamente parere a un medico.

Potrebbe richiedere degli esami per approfondire la situazione, oppure  prescrivere dei farmaci espettoranti o mucolitici col compito di liberare le vie respiratorie dal catarro, fluidificandolo per favorirne l’eliminazione.

Gli agenti terapeutici utilizzati si differenziano in base al meccanismo d’azione e si dividono in 4 principali categorie come i mucolitici che sciolgono il catarro, i secreto litici che aumentano l’idratazione delle secrezioni, i mucoregolatori che aiutano a normalizzare la secrezione del muco e per finire i secreto motori che favoriscono il trasporto del muco e quindi l’espettorazione.

Quali sono le cause della tosse notturna?

Anche se si tratta di un comune raffreddore il  virus porta a un’irritazione delle mucose che spesso sfocia in tosse fastidiosa soprattutto di notte e da sdraiati. La tosse secca può essere provocata anche da una ripetuta irritazione delle vie respiratorie, causata dal fumo, dalla polvere o dall’inquinamento.

Bisolvon pocket duo può essere assunto n questi casi. La tosse notturna impedisce di dormire correttamente. È normale,desiderare che passi velocemente. Inoltre, al contrario della tosse con catarro, non ha  utilità: è utile solo al virus come veicolo per diffondersi nell’aria e contagiare persone.

Va quindi calmata con sedativi per la tosse secca. I tipici sintomi della tosse notturna sono molto fastidiosi: il continuo stimolo a tossire, i ripetuti risvegli, una tosse che ha un suono secco e che non fa espellere nulla, stizzosa e che porta a una sensazione di stanchezza cronica durante il giorno.

Una fastidiosa tosse notturna nei bambini può lasciare loro e noi spossati. Il sonno è un fattore molto  importante non solo per i bambini, che sono soggetti ad ammalarsi spesso, ma è importante anche per guarire.

Quando andare dal dottore? Se la tosse dura per più di 3 o 4 giorni, se c’è febbre a 38 o più, se c’è mal di testa, se la tosse ha un suono intenso o convulso, sono tutte condizioni che richiedono un consulto medico, idem, se si sentono dei fischi o dei rantoli, meglio chiedere immediate cure mediche o pediatriche.

Come trattare la tosse notturna?

Per alleviare la tosse notturna è possibile usare prodotti che sedino la tosse. Essi possono dividersi in 2 categorie, ad azione centrale e ad azione periferica. Sedativi ad azione centrale innalzano la soglia di risposta a livello del centro della tosse agendo sulla parte del cervello responsabile del riflesso della tosse, interrompendolo momentaneamente.

Fa parte di questo tipo il destrometorfano che ha un effetto sedativo della tosse e che ha uno scarso potere assuefazione scarso e quindi può essere ritenuto sicuro a dosi terapeutiche e che riesce a ridurre la frequenza e l’intensità della tosse notturna. è un medicinale la cui azione arriva nel giro di 15 minuti’ e dura dalle 3 alle 6 ore.

Poi ci sono i sedativi ad azione periferica, che bloccano il riflesso della tosse per inibizione della sensibilità dei recettori periferici o attraverso la protezione dei recettori dagli stimoli irritativi. L’ipersensibilità di una gola irritata porta a tossire quindi ci vuole protezione.

Proteggere le mucose infiammate riduce la tosse e dona un rapido sollievo alla gola che è già irritata. È quello che fa Bisolvon duo grazie all’altea le cui mucillagini formano un film protettivo, lenitivo, sulla mucosa della gola, riducendo lo stimolo della tosse e interrompendo il circolo vizioso che porta la gola ad essere sempre più irritata.

Bisolvon Duo è uno sciroppo in flacone da 100ml con un pratico cucchiaio dosatore (ma esiste anche in formato diverso: Bisolvon duo compresse).

Posologia e informazioni di base

La dose raccomandata di Bisolvon duo di 5 ml fino a un massimo di 6 volte al giorno per gli adulti. Per i bambini tra 6 e 12 anni 5 ml fino a 3 volte al giorno, per quelli tra i 2 e i 6 anni la dose si dimezza e diventa di 2,5 ml fino a massimo 3 volte al giorno.

Tosse e gola irritata sono due sintomi che vanno di pari passo. Quando il virus entra nelle nostre vie respiratorie, si moltiplica rapidamente infettando le cellule della mucosa sia del naso che della gola e questo avviene sia nei bambini che negli adulti, ecco perché Bisolvon duo ingredienti vuole formare un film protettivo della mucosa che la aiuta a non infiammarsi ulteriormente o a farla diisinfiammare con la sua azione positiva.

Come risposta all’irritazione se la mucosa rimanesse così il nostro corpo innescherebbe una reazione infiammatoria in circolo per neutralizzare il virus, ma che, come conseguenza, porterà una serie di sintomi come ad esempio sensazione di prurito alla gola e tosse persistente.

Quando associata all’irritazione della gola spesso la tosse è  legata al bisogno di schiarirsi la gola e combattere l’irritazione, ma se non si prende nulla continuerà. Quando si tossisce l’aria presente nei polmoni viene espulsa in modo improvviso e contribuisce a peggiorare l’irritazione della gola, ecco l’importanza del film protettivo che Bisolvon duo ingredienti crea.

Alcune informazioni importanti…

La gola irritata provoca la tosse, e la tosse irrita  la gola, alimentando un circolo che porta ad un progressivo aumento della sensibilità della mucosa che reagisce rispondendo anche a stimoli come un cambiamento della temperatura, l’ispirazione di aria secca, parlare per pochi minuti, ridere, o al fumo di sigaretta, cose a cui normalmente non avrebbe reagito.

Le sostanze ricche in mucillagini, presenti in Bisolvon duo come estratti delle piante con effetto emolliente e protettivo, formano una pellicola protettiva sulla mucosa per calmare la tosse e lenire l’irritazione.

Bisolvon duo ingredienti riesca a lenire i tipici sintomi associati a tosse e gola irritata come il pizzicore alla gola, l’irritazione, la necessità continua di schiarirsi la gola o tossire. Bisolvon duo ingredienti con diverse azioni può quindi essere un aiuto per calmare la tosse e  contemporaneamente dando sollievo alla gola.

Ricordiamo anche che prezzo Bisolvon duo è molto conveniente tenendo conto della sua doppia azione e che possono trovarsi varie promozioni online, o anche in para farmacia o farmacia e che può essere acquistato senza ricetta medica, anche se consigliamo sempre un parere medico o di chiedere consiglio al farmacista di fiducia.

Durante le stagioni fredde Bisolvon duo compresse possono essere comode, ma raffreddore e tosse possono colpire anche in estate e Bisolvon pocket duo da portare sempre con sé e prendere ai primi sintomi può essere un valido aiuto.

Conclusioni….

Ammalarsi quando fa caldo infatti  non è così atipico. Bisolvon duo ingredienti riescono a creare un film protettivo sulle mucose sia di gola che di naso sia per proteggerle sai germi che per evitare che si irritino ancora di più e non si riesca ad uscire dal circolo della tosse e delle irritazioni continue, inoltre anche avere delle sane abitudini di igiene, tossire nel gomito, lavarsi spesso le mani con acqua calda e sapone liquido e non dare la mano, come ben sappiamo, abitudini che possono far guarire più in fretta noi e evitare di spargere batteri o virus alle persone a noi vicine.

A volte questo risulta più difficile sopratutto nei bambini è normale che un raffreddore sia anche con tosse. Di solito questo tipo di tosse è stizzosa, particolarmente durante la notte, per trasformarsi poi in tosse grassa con il progredire del raffreddore.

Ma anche loro possono utilizzare Bisolvon pocket duo o Bisolvon duo ovviamente vanno seguite tutte le istruzioni del bugiardino e chiesto parere medico se non si ha un miglioramento dopo poco o in caso dei sintomi elencati precedentemente.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

100 ml, 14 Bustine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bisolvon Duo Lenitivo & Emolliente”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.