Bioscalin Shampoo Anticaduta 200ml

5,6014,90

Bioscalin shampoo è un prodotto studiato per il benessere dei capelli. Una composizione in gran parte, con elementi naturali che offre solo giovamento al capello. Da utilizzare con Bioscalin balsamo.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Il Bioscalin shampoo è un prodotto che ha lo scopo di rivoluzionare la detersine dei capelli. Un composto pensato nel rispetto del microbio del cuoio capelluto.

Uno shampoo delicato che preserva l’equilibrio della flora batterica, elemento indispensabile per la salute dei capelli. Un prodotto in grado di eliminare le sostanze nocive.

Bioscalin da anni si è posta al fianco di tutti coloro che hanno bisogno di trattamenti specifici per il benessere dei loro capelli. Lo shampoo Bioscalin anticaduta rientra in una linea di prodotti che per essere realmente efficaci dovrebbe essere utilizzata in concomitanza.

Bioscalin shampoo è un detergente delicato, in grado di rispettare il microbio del cuoio capelluto. Grazie al suo utilizzo l’equilibrio della flora batterica viene preservata e i capelli appaiono più sani e vitali fin dai primi lavaggi.

Lo shampoo anticaduta Bioscalin elimina tutte le sostanze nocive che in genere si accumulano sulla cute, andando ad aumentare quelle che sono le difese naturali dei capelli. Cosa gli permette un effetto così efficace? La sua composizione.

Bioscalin shampoo: cos’è

I principi attivi che permettono a Bioscalin shampoo di svolgere in maniera efficace il suo compito è il lactobacillus rhamnosus T12 un probiotico con brevetto, in grado di potenziare l’azione del BioEcolia. Oltre a questo, ciò che viene definito defensil plus un efficace mix di attivi naturali.

All’interno del defensil plus è presente: l’olio di semi di ribes nero ed estratti di rosmarino, in grado di ridurre l’irritazione e dare un nuovo equilibrio alla barriera della cute. Altro elemento che determina l’efficace di Bioscalin shampoo è la tecnologia lavante glucomicellare che agisce  andando ad eliminare le sostanze irritanti che sono state accumulata sul cuoi capelluto.

Un’azione che comunque avviene in maniera delicata, senza stressare l’ulteriormente il capello. A contatto con l’acqua lo shampoo diviene una fine schiuma che intrappola lo sporco.

Mentre il prebiotico BioEcolia mantiene l’equilibrio del microbio cutaneo, la passiflora è un grado di aumentare le difese naturali del cuoio capelluto e dei capelli. Bioscalin shampoo anticaduta difende il microbio, elimina tutte le particelle nocive e offre ai capelli la possibilità di una vita completamente nuova.

Bioscalin shampoo è il cuore di una linea di prodotti che abbina elementi naturali in grado di prendersi cura del capello fin nel profondo. Un prodotto dermatologicamente testato che solo in rari casi è causa di ipersensibilità da parte dei soggetti nei confronti del prodotto stesso.

La composizione al suo interno non ha: parabeni, solfati, siliconi, coloranti, riducendo i motivi di ipersensibilità. Un prodotto testato anche per chi è allergico al nichel.

La composizione

Una composizione studiata nei minimi dettagli, quella di Bioscalin shampoo, pensata per essere realmente efficace. I principi attivi che sono alla base sono, innanzitutto il Lactobacillus rhamnosus T12, un probiotico che è stato brevettato dalla casa farmaceutica Giuliani.

Lactobacillus rhamnosus T12 è in grado di svolgere una funzione riequilibrante sul BioEcolia. Altro principio attivo è il defensil-plus un mix efficace di attivi di origine naturali.

All’interno della composizione sono presenti olio di semi di ribes nero ed estratti di rosmarino, in grado di dare sollievo dall’irritazione, andando a riequilibrare la naturale funzione della barriera della cute. Quando quest’ultima è alterata si possono osservare irritazione prurito e rossore sulla cute.

Bioscalin shampoo al suo interno presenta una tecnologia lavante glucomicellare, essa agisce sulle sostanze che si accumulano sul cuoio capelluto e lo irritano. Trasformandosi in schiuma al contatto con l’acqua, Bioscalin shampoo riesce a intrappolare lo sporto ed eliminarlo delicatamente.

Mentre l’equilibrio del microbio cutaneo viene mantenuto dalla BioEcolia, la passiflora offre nuove difese naturali al cuoio capelluto e ai capelli stessi, per un azione veramente efficace.

Shampoo Bioscalin anticaduta: utilizzo

Per poter ottenere dal prodotto il risultato che i desidera è indispensabile utilizzarlo nella maniera corretta. Bioscalin shampoo rientra in una linea di prodotti, la cui azione di un elemento viene coadiuvata da quella degli altri.

Quindi si consiglia di utilizzare lo shampoo Bioscalin in concomitanza con il balsamo Bioscalin della stessa linea. Un insieme di prodotti nati per il trattamento dei capelli, per restituire loro la salute che una vita troppo stressante e elementi che vengono in contatti con essi, sottraggono.

Bioscalin shampoo è in grado di rimuovere lo sporco in maniera delicata. La composizione è pensata per tutti i tipi di capelli. Leggero sui capelli, può essere utilizzato anche tutti i giorni. Un prodotto ideale per i momenti in cui i capelli sembrano essere particolarmente soggetti alle aggressioni esterne, che arrivano da: inquinamento, raggi UV, fumo e stress.

Bioscalin shampoo si adatta a tutti i tipi di capelli, anche se è particolarmente consigliato a chi presenta un cuoio capelluto molto sensibile o irritato. L’utilizzo è molto semplice, si inizia inumidendo un po’ i capelli, applicare una piccola quantità di prodotto e maggiore delicatamente con i polpastrelli.

Prima di risciacquare si consiglia di lasciare in posa qualche secondo per permettere al prodotto di agire nel profondo. Dopo lo shampoo applicare il balsamo Bioscalin senza risciacquo per offrire sollievo ai capelli da tutte le fonti di stress. Per l’asciugatura si raccomanda di utilizzare il phone a media velocità e a temperatura non molto alta, per non danneggiare la superficie del capello.

Shampoo anticaduta Bioscalin uomo

La linea di prodotti Bioscalin agisce contro la fisiologica caduta di capelli. Il cuoio capelluto, in genere, presente dai 120 mila ai 300 mila capelli. Ognuno di essi affronta un ciclo di vita predeterminato, che ne permette un certo ricambio. Quindi non c’è da preoccuparsi se si nota una certa caduta di capelli.

Il turnover dei capelli, nell’arco dell’intera vita di una persona sana, avviene circa 20 volte. Su tale dato influisce sia la genetica che il sesso del soggetto. Oltre a tali elementi, altre caratteristiche che influiscono su ciò è lo stile di vita, ma anche l’alimentazione, l’utilizzo di cosmetici non adatti alla tipologia di capelli, i trattamenti, come le tinte, che possono essere anche piuttosto invasivi e una serie di elementi che caratterizzano la storia personale di un individuo.

In ogni caso, la vita di un buono pilifero si caratterizza di 3 fasi diverse: la crescita, dove il capello è sano, rigoglioso e cresce in maniera continua. Una fase, questa, che in genere dura dai 3 ai 6 anni.

Successivamente vi è una fase di quiescenza in cui il capello di indebolisce e si assottiglia, crescendo in maniera molto più lenta. Una fase breve, che in genere ha una durata di massimo 14 giorni.

In fine, la vita del bulbo, si conclude con la caduta del capello che ormai non ha più nessuna funzione vitale. Nell’arco dell’intero ciclo di vita, il capello migra dagli strati più profondi, per arrivare alla superficie poco prima di cadere.

Lungo tutta la vita, è possibile prendersi cura del capello con Bioscalin shampoo e in generale con i prodotti di questa particolare linea. In genere il 90% dei capelli resta costantemente nella fase vitale, mentre solo l’1% cade periodicamente per lasciare spazio ai nuovi capelli. Se la caduta rientra in tali valori, è prettamente fisiologica e non dovrebbe destare preoccupazione.

Contrare la caduta dei capelli

Bioscalin shampoo e l’intera linea del marchio è pensata per contrastare la caduta dei capelli, per dare nuova forza al bulbo pilifero e per proteggere il capello dallo stress che ne causa il danneggiamento. Oltre all’utilizzo del prodotto in maniera quotidiana ci sono alcuni accorgimenti che si possono adottare per poter salvaguardare la salute del capello.

Ottimali anche gli integratori che prevengono la caduta del capello. Si consiglia quindi di procedere con un massaggio del cuoio capelluto che stimoli la crescita del capello.

I movimenti da compiere sono di tipo circolare che parta dalle tempie e dalla fronte. Premere poi con i palmi sulla testa e ai lati del viso per passare poi di nuovo le dita sulle tempie facendo scorrere le dita tra i capelli come dei piccoli rastrelli.

Per chi invece ha dei capelli lunghi, si consiglia di non legare i capelli molto stretti. Si consigliano degli elastici molto morbidi e delicati. Un laccio stratto indebolisce i capelli e può essere causa di caduta. Infine occorre ricordare che anche l’alimentazione influisce sulla salute del capello.

Per questo motivo si consiglia di privilegiare alimenti molto ricchi di: ferro, proteine, vitamine. Quindi l’alimentazione dovrebbe essere ricca di frutta secca, verdure, come: pomodori e carote. Infine si consiglia di utilizzare dei prodotti per il lavaggio che non siano particolarmente aggressivi.

Bioscalin shampo anticaduta: scegliere i prodotti Bioscalin

Bioscalin Shampoo esattamente come tutti i prodotti della linea Bioscalin sono studiati per il trattamento diverse problematiche. Una serie molto ampia di prodotti che può rendere la scelta non molto semplice.

Scegliere il prodotto giusto è l’unico modo che si ha per riuscire ad avere i risultati sperati. Ma per poter scegliere occorre innanzitutto conoscere quelle che sono le caratteristiche dei propri capelli e le problematiche da trattare.

I prodotti a marchio Bioscalin possono porre rimedio a diverse problematiche, tra cui: caduta di capelli, indebolimento, diradamento e indebolimento dei capelli (soprattutto nell’uomo), cura della caduta e dell’indebolimento del capello superati i 45 anni e con la menopausa.

Ma Bioscalin non pensa solo alla caduta del capello, ma a tutte le problematiche e a tutti i trattamenti che possono essere compiuti sul capello. Innanzitutto la linea antiforfora che vuole dare un nuovo equilibrio al microbio.

Le colorazioni completamente naturali a marchio Bioscalin. Inoltre la particolare linea BiomActive di cui Bioscalin shampoo fa parte con una serie di prebiotici in grado di offrire protezione al capello dall’inquinamento e da tutti i fattori che ogni giorno minano la salute del bulbo pilifero. Bioscalin pensa al benessere del capello a 360 gradi, senza tralasciare nessun aspetto. Elementi di origine naturale arricchiscono le formulazioni.

Per completare la proposta del marchio non mancano trattamenti per la pelle e per le unghie, parti del corpo in genere molto provate dalla vita di tutti i giorni, in particolare dall’utilizzo di reagenti chimici ed esposizione a sole.

Nel caso in cui si avesse bisogno di specifiche indicazioni in merito al prodotto, si consiglia di chiedere compilare l’apposito modulo di contatto sul sito di Bioscalin per avere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.  In alternativa si consiglia di chiedere il parere del proprio farmacista di fiducia in grado di dare maggiori informazioni in merito al prodotto.

Per concludere

Bioscalin shampoo è uno dei prodotti a marchio Bioscalin pensati per il benessere dei capelli. Bioscalin affonda le radici del suo lavoro nella convinzione che il capello, esattamente come ogni altra parte del nostro corpo, ha bisogno di particolari cure ed attenzioni.

Un prodotto la cui composizione è stata pensata in maniera specifica per riequilibrare la struttura del capello una salute nuova. L’acqua calda con sui si lavano i capelli, il phon, la piastra, la scorretta alimentazione e prodotti fin troppo aggressivi non fanno altro che danneggiare la struttura del capello.

Per questo motivo Bioscalin ha pensato a uno shampoo in grado di creare un film protettivo. Per poter ottenere un buon risultato però è importante abbinare prodotti di una stessa linea e con lo stesso scopo di utilizzo.

Oltre a questo si consiglia anche di adottare uno stile di vita completamente differente. Innanzitutto si consiglia di utilizzare dei prodotti che non siano particolarmente aggressivi.

Inoltre per chi ha i capelli lunghi si consiglia di evitare elastici troppo stretti che possono indebolire il capello. Infine si consiglia di inserire nella propria alimentazione una serie di alimenti come frutta e verdura, che offrano sali minerali e vitamine.

Bioscalin shampoo può essere utilizzato da tutti i tipi di capelli. Un prodotto adatto anche all’utilizzo quotidiano da parte del soggetto. Bioscalin shampoo è solo uno dei tasselli di una serie di prodotti. Si consiglia di abbinare il suo utilizzo con il balsamo Bioscalin che ne completa l’azione proteggendo i capelli. Ti consigliamo di consultare il nostro blog sempre ricco di nuovi contenuti e i nostri canali social sempre aggiornati sugli argomenti di tendenza.

Informazioni aggiuntive

Formato

Cute Sensibile 200ml, Prebiotico Equilibrante 200ml, Rinforzante Uomo 100ml, Rivitalizzante 200ml, Sebo Regolatore Prebiotico 200ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bioscalin Shampoo Anticaduta 200ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.