-17% di sconto

Bioscalin Natural Color Rame Naturale 70g

14,90

Bioscalin rame è una tinta con composizione 100% vegetale. A base di henné è in grado di legarsi alla cheratina del capello e di penetrare nelle squame del capello. Il prodotto è efficace per la copertura dei capelli bianchi, ma non per cambiare colore.

COD: 978110967 Categoria:

Descrizione

Bioscalin rame è una delle colorazioni proposte da Bioscalin. Bioscalin è uno dei leader mondiali quando si parla di benessere dei capelli. Quello che distingue le sue colorazioni da tutte le altre è la composizione al 100% naturale. Una struttura che è stata studiata per agire tono su tono e per accendere i riflessi naturali dei capelli.

Bioscalin colore rame è uno dei prodotti dell’aria famiglia Bioscalin. Una colorazione al 100% vegetale che è studiata per tutte le donne che sono alla ricerca di riflessi naturali per i propri capelli.

La composizione completamente naturale di Bioscalin rame non permette al prodotto di cambiare radicalmente colore ai capelli, ma permette di coprire i capelli bianchi ed avere riflessi visibili e duraturi. Un prodotto che offre nuova luce alla fibra capillare.

Quello che contraddistingue Bioscalin rame da tutte le altre colorazioni è una ricetta che al suo interno presenta solo elementi essenziali. Nessun colorante di colorazione chimica nella composizione assicura la massima tollerabilità ne cuoio capelluto.

Le polveri vegetali sono in grado di preservare l’integrità dei capelli e dare forza. All’interno della formulazione sono presenti: Hennè, cassia, indigo e althea unite alla sericina, una proteina estratta dalla seta, la quale alla sua estrema affinità con la cheratina filtra attraverso il capello, andandone a proteggere la struttura e a dare una profonda idratazione.

Il balsamo presente all’interno della confezione ha anch’esso, al suo interno il 97% di ingredienti naturali. I principi attivi utilizzati sono: olio di mandorle dolci e olio di cocco.

Dei prodotti che offrono ai capelli elasticità e nuova luce. I capelli in maniera naturale vedranno dei nuovi riflessi e i capelli bianchi saranno coperti. Un prodotto che non può essere utilizzato per un cambiamento totale di colorazione, ma perfetto per i capelli bianchi e per nutrire il capello mostrando i riflessi naturali.

Bioscalin rame: cos’è e composizione

Bioscalin rame è una tinta che rientra in un’ampia scelta di prodotti creati da Bioscalin per la cura del capello. Chi crede che Bioscalin sia solo prevenzione della caduta dei capelli si sbaglia.

Bioscalin è un’azienda leader in quanto in grado di prendersi cura del capello in maniera profonda, offrendo soluzioni innovative e rispettose della naturale salute del capello. La tinta Bioscalin rame ne è la prova.

Un prodotto completamente vegetale che deve rispondere a degli standard qualitativi molto selettivi. I pigmenti coloranti che fanno parte della composizione di Bioscalin colore rame derivano da 4 piante, inserito in modo proporzionale, senza l’aggiunta di alcun agente chimico.

Bioscalin rame al suo interno ha: l’henné che è in grado di catalizzare il coloro ed è in grado di legarsi alla cheratina che è presente nel capello in maniera naturale. La cassia ha un potere ristrutturante per il capello; ne previene il danneggiamento.

L’indigo invece, è un pigmento che copre tutti i capelli bianchi e oltre a fare questo, è anche in grado di donare nuovi riflessi ai capelli. La composizione al suo interno presenta l’althea, pianta ad azione lenitiva che va ad alleviare l’irritazione che potrebbe essere causa di prurito alla cura.

Per concludere ecco la Sericina Cruenti Free, una proteina della seta che ricopre il capello con un film protettivo permettendogli di avere: morbidezza, idratazione e protezione. La colorazione Bioscalin rame non è in grado di penetrare in profondità nel capello.

In effetti essa resta sullo strato cuticolare. Proprio per questo motivo, il prodotto non permette di cambiare il colore in maniera radicale, non ha alcun effetto schiarente sul capello ed è solo in grado di coprire i capelli bianchi, dando nuova luce ai riflessi naturali del capello.

Il risultato non è altro che un colore naturale, con molti riflessi. I capelli avranno un aspetto più luminosa, pieno e sano. Un prodotto che ha un livello di tollerabilità molto elevato, per via dell’assenza di ammoniaca e ossidanti. All’interno della confezione anche il balsamo fissativo all’olio di mandorle dolci, cocco, amminoacidi della soia e del grano.

Bioscalin rame: avvertenze

Utilizzare Bioscalin rame è semplice, esattamente come tutte le altre tinte Bioscalin. Ma la sua composizione completamente naturale non la esula da effetti indesiderati.

Esattamente come le piante possono essere causa di persensibilità da parte di soggetti eccessivamente sensibili, anche la colorazione può essere fonte di irritazione. Per questo motivo, si consiglia, nel caso in cui sia la prima volta che si utilizza questo prodotto, di acquistare almeno 2 giorni prima dell’utilizzo e procedere con una prova su una zona molto ristretta, per notare se vi sono reazioni avverse nell’arco delle 48 ore.

Nel caso in cui, il test a cui si procede, metta in evidenza degli effetti collaterali, non applicare il prodotto su tutta la testa. Inoltre si consiglia di evitare l’utilizzo nel caso in cui si siano verificate delle eruzioni cutanee sul cuoio capelluto o sul viso.

Se ne sconsiglia l’applicazione, nel caso in cui, anche in passato si sia mostrata una reazione avversa a una qualunque tinta, anche naturale. Non applicare sui bambini e non applicare nelle vicinanze degli occhi.

Nel caso in cui per errore il colore venisse a contatto con gli occhi, si consiglia di procedere sciacquando abbondantemente con acqua corrente. All’interno della confezione vengono forniti, oltre al balsamo fissativo anche i guanti per la protezione delle mani durante l’utilizzo.

Per l’applicazione occorre avere a disposizione una ciotola in cui amalgamare la polvere con dell’acqua calda per poter avere la consistenza giusta, che permetta di spargere il prodotto comodamente. Dopo l’applicazione lasciare agire per 30/60 minuti e solo successivamente procedere con un risciacquo senza l’utilizzo di shampoo. Infine, concludere il trattamento con il balsamo fissativo.

Applicazione

L’applicazione di Bioscalin rame è molto semplice. Il prodotto dovrebbe essere utilizzato sui capelli puliti e leggermente umidi. Occorre infatti ricordare che nel trattamento non deve essere utilizzata shampoo. Per il lavaggio precedente all’applicazione del colore si consiglia di utilizzare uno shampoo naturale che non vada a creare nessun film sul capello, altrimenti la tinta faticherà a penetrare e colorare anche i capelli bianchi.

Quindi si può procedere alla preparazione dell’impasto, che dovrà avere una consistenza che ne permetta l’applicazione in maniera semplice sul capello. Mischiare la polvere con dell’acqua tiepida.

All’interno della confezione sono presenti dei guanti che devono essere utilizzati per non sporcarsi le mani durante il trattamento. La pastella di colore che si ottiene dovrebbe avere una consistenza liscia ed omogenea.

Si consiglia di preparare la mistura all’interno di un contenitore in legno o in plastica. La pastella dovrebbe essere applicata quando è ancora tiepida, perchè riesce a entrare più facilmente nel capello.

La quantità di Bioscalin rame che dovrà essere applicata sarà proporzionale alla lunghezza dei capelli da colorare. Per una semplice applicazione suddividere i capelli in ciocche, partendo dalle radice e andando su tutte le lunghezze.

I capelli dovranno essere completamente ricoperti di prodotto per poi raccoglierli e coprirli con uno strato di pellicola e poi un’asciugamano che permetta ai capelli di rimanere al caldo e al composto di agire nella maniera corretta. Lasciare in posa almeno 30/60 minuti prima di procedere al risciacquo con un’abbondante quantità di acqua corrente.

Non sciacquare con lo shampoo, procedere fino a quando l’acqua non risulterà completamente pulita. Solo successivamente si consiglia l’applicazione del balsamo fissativo presente nella confezione del prodotto.

La composizione naturale di Bioscalin rame non permette al prodotto di essere efficace per il cambiamento completo del colore. In ogni caso, Bioscalin colore rame è in grado di coprire completamente i capelli bianchi e fornire ai capelli dei riflessi naturali luminosi.

Bioscalin rame: perchè scegliere una tinta naturale

Bioscalin rame è uno dei migliori esempio di tinta naturale che è possibile trovare in commercio. Le tinte naturali stanno sostituendo quelle di origine chimica che rischiano di danneggiare il capello, già messo sotto stress dai trattamenti giornalieri con phon, shampoo e piastra.

Bioscalin rame colora il capello, non lo danneggia, lo nutre e lo protegge. Una protezione completa che forma un film che non permette al calcare presente nell’acqua corrente di attaccare il capello.

Bioscalin colore rame è una colorazione priva di: ammoniaca, parabeni, siliconi, formaldeide. Questi sono dannosi non solo per il capello in se, ma anche per l’ambiente.

Le tinte che al loro interno hanno degli elementi chimici non sono biodegradabili e rischiano quindi di contaminare le acque. Bioscalin rame non ha al suo interno nessun elemento chimico che possa essere causa di irritazione.

La colorazione che si ottiene dal trattamento è uniforme, lucida e splendente, per una china voluminosa e in salute. Quello che si offre è una colorazione vivace, ricca di colore che ravviva i riflessi naturali dei capelli.

Un’opera possibile grazie alla presenza, al suo interno dell’henné che migliora l’aspetto del benessere. Una tinta di origine al 100% vegetale che è in genere molto apprezzata in quanto non solo colora ma protegge e cura il capello. I pigmenti naturali si legano alla cheratina e riempiono le squame del capello.

Bioscalin una filosofia vincente

La tinta Bioscalin rame è solo uno dei prodotti presenti nell’ampia gamma di elementi proposti da Bioscalin. L’azienda è leader nel mondo per quello che riguarda la cura del capello.

Non solo integratori per evitare la caduta dei capelli, ma anche dei trattamenti specifici, come quello per la cura della forfora. Bioscalin nella sua composizione utilizza solo elementi di altissima qualità che proteggono e curano il capello.

Quello che permette all’azienda di essere un colosso di riferimento sono gli standard qualitativi a cui ogni prodotto deve rispondere per riuscire ad entrare nei migliori prodotti del mercato. Il benessere dei capelli a 360 gradi, questo è il compito di Bioscalin.

Bioscalin rame è una delle colorazioni che nutrono la scelta che mette a disposizione dei propri clienti Bioscalin. La composizione di tutti i prodotti è completamente naturale e con tutte si può ottenere lo stesso risultato.

Non sono utili per cambiare colore radicalmente ma per illuminare i riflessi e coprire in maniera efficacia i capelli bianchi. I capelli vengono avvolti dalla composizione della colorazione Bioscalin che protegge i capelli e offre buona salute.

Bioscalin rame: per concludere

Bioscalin rame è uno dei prodotti di un’azienda che ha dedicato tutto il suo lavoro al benessere dei capelli. Una tinta per capelli 100% vegetale che al suo interno presenta: henné, cassia, lericina e indigo, una serie di elementi che sono stati pensati non solo per curare i capelli, ma anche per colorarli.

La composizione completamente naturale non permette alla tinta di essere efficace nel caso in cui si voglia cambiare colore, ma copre in maniera efficace i capelli bianchi e permette ai capelli di recuperare il benessere e i riflessi lucenti completamente naturali. Un prodotto che per essere immesso sul mercato deve superare degli standard qualitativi ben definiti.

I capelli ogni giorno vengono stressati da phon, piastra, acqua calda e calcare presente nell’acqua che viene utilizzata per lavali. Bioscalin cerca di porre rimedio proponendo dei prodotti che creano un film sul capello e lo rinforzano.

La tinta Bioscalin rame è molte semplice da utilizzare, é sufficiente mischiare la polvere con dell’acqua tiepida per ottenere una pastella liscia e compatta che deve essere applicata sul capello prima che si raffreddi. Si inizia ad applicare dalle radici e si procede sulle lunghezze.

Per completare si massaggia con i polpastrelli, si raccolgono i capelli, si coprono con della pellicola trasparente e un asciugamano per tenere il composto al caldo, per penetrare meglio nel capello. Lasciare in posa 30/60 minuti e solo successivamente risciacquare con abbondante acqua corrente e applicare successivamente il balsamo fissante che viene fornito nella confezione insieme alla polvere.

Il risultato durerà per molte settimane, senza il bisogno di sottoporre il capello ad ulteriori trattamenti. Evitare l’utilizzo nel caso in cui la cute presenti delle lesioni o irritazioni. Non utilizzare sui bambini.

Ti consigliamo di consultare il nostro blog sempre ricco di nuovi contenuti e i nostri canali social sempre aggiornati sugli argomenti di trendenza.

Informazioni aggiuntive

Formato

Biondo Dorato, Biondo Naturale

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bioscalin Natural Color Rame Naturale 70g”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.