Bioscalin Natural Color Castano 70g

14,90

La tinte Bioscalin castano chiaro è una delle colorazioni completamente naturali a marchio Bioscalin. Un prodotto che è stato studiato per coprire i capelli bianchi e per dare nuova luce ai riflessi naturali del capello. Di ottima qualità.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

La tinta Bioscalin castano chiaro è solo una delle colorazioni che rientrano nella forbita gamma proposta da Bioscalin. Molti sono convinti che Bioscalin sia solo prevenzione del diradamento dei capelli, invece non è così.

Bioscalin tinta castano chiaro è utile a tutte le donne che vogliono ritrovare il loro colore naturale senza utilizzare prodotti con componenti chimici. La risposta a chiunque sia alla ricerca di un prodotto completamente naturale.

Bioscalin nutricolor castano fa parte della nuova gamma per la colorazione. Un prodotto, che esattamente come tutti gli altri della linea Bioscalin per la colorazione è al 100% naturale.

Un prodotto la cui composizione è stata pensata per offrire a tutte le donne un colore naturale tono su tono. Quello che si offre ai capelli di ogni donna sono dei riflessi naturali, estremamente visibili e che durano nel tempo.

Il prodotto, a differenza di molti altri, non danneggia i capelli, ma piuttosto dona forza alla fibra capillare. La ricetta utilizzata all’interno del prodotto non prevede l’aggiunta di coloranti di tipo chimico.

Questo permette alla tinta Bioscalin castano chiaro di offrire un’altissima tollerabilità da parte del cuoio capelluto. Al suo interno solo delle polveri vegetali che riescono a proteggere l’aspetto naturale del capello.

Tinta Bioscalin castano chiaro: cos’è

All’interno della composizione sono presenti: Hennè, cassia, indico e Althea, che unite alla sericina, proteina estratta dalla seta, che offre una straordinaria affinità con la cheratina e crea dunque, sul capello un film protettivo che offre idratazione e non danneggia la struttura.

Per il 97% gli ingredienti presenti nel prodotto sono naturali. Si compone infatti di: olio di mandorle dolci e cocco, ideali per dare al capello non solo nuova luce, ma anche estrema elasticità. I capelli non appariranno appesantiti ma pieni di riflessi duraturi nel tempo in grado di coprire tutti i capelli bianchi.

La tinta Bioscalin castano chiaro è una colorazione che può essere utilizzata da chi desidera un colore brillante e naturale, che non irrita la cute e che preserva la forza del capello. All’eterno della composizione è presente: Lawsonia Inermis Leaf Extract, Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Sucrose Distearate, Sericin, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide.

Un prodotto completamente naturale

Bioscalin tinta castano chiaro si inserisce in un’ampia scelta di prodotti creati da Bioscalin non solo per tingere i capelli, ma anche per prendersene cura in maniera accurata e profonda. La tinta Bioscalin castano chiaro è un prodotto 100% vegetale, che gode di una serie di certificazioni a prova della bontà del prodotto.

Al suo interno sono presenti dei pigmenti colorati estratti dalle piante. Una formula che non ha nessun agente chimico al suo interno. La ricetta scelta per la tinta Bioscalin castano chiaro conta al suo interno ben 4 piante che se unite tra di loro nella giusta proporzione permettono di ottenere la colorazione desiderata.

L’hennè presente all’interno della tinta Bioscalin castano chiaro catalizza il colore ed è in grado di legarsi alla cheratine naturalmente presente all’interno del capello.

La cassia invece, è l’henné neutro che ha un potere ristrutturante che protegge il capello dai danneggiamento. L’indigo è un pigmento che copre i capelli bianchi e offre un riflesso naturale per i capelli di colore scuro.

L’Althea è una pianta ad azione lenitiva che agisce sulla cute non creando prurito. A completare la formula ci pensa la Sericina Cruenti Free, proteina che viene estratta dalla seta e che offre al capello un film protettivo garantendo morbidezza, idratazione e protezione.

Una colorazione che non riesce a penetrare nella profondità del capello, ma rimane allo strato cuticolare. Con la tinta Bioscalin castano chiaro non è possibile procedere a un cambio di colore radicale, non ha alcun effetto schiarente, ma compre efficacemente i capelli bianchi.

Quello che si ottiene è un colore estremamente naturale, ricco di riflessi. I capelli appaiono subito più luminosi, pieni e sani. Bioscalin tinta castano cioccolato o castano chiaro o una qualunque colorazione della mandorla, è perfettamente tollerato dal cuoio capelluto.

Un prodotto privo di ammoniaca, senza ossidanti. All’interno della confezione è presente un balsamo composto da olio di mandorle dolci, cocco, amminoacidi delle soia e di grano. Se ne consiglia l’utilizzo per un’azione nutriente e protettiva post colorazioni.

Tinta Bioscalin castano chiaro: avvertenze

L’applicazione della tinta Bioscalin castano chiaro è estremamente semplice. Pur essendo un prodotto naturale, non è certo immune da possibili effetti collaterali.

Anche le piante in alcuni casi possono essere causa di ipersensibilità da parte del soggetto. Quindi non meraviglierà sapere che anche Bioscalin tinta castano chiara può essere causa di irritazioni.

Nel caso in cui si utilizzi il prodotto per la prima volta, si consiglia di acquistare il prodotto almeno 2 giorni prima dell’utilizzo e procedere a una prova in una piccola porzione di capelli. Entro 48 ore sarà possibile notare se si mostrano effetti di ipersensibilizzazione.

Se il test mostra effetti collaterali, si consiglia di non utilizzare il prodotto. Se sono in atto delle eruzioni cutanee sul viso o sul cuoio capelluto, evitare di sottoporre la cute ad ulteriore stress.

Non applicare sulle zone irritare o danneggiate. Si consiglia di evitare l’utilizzo anche nel caso in cui, in precedenza si sia mostrata ipersensibilità nei confronti di altre tinte sempre a composizione naturale.

Non utilizzare sui bambini. Tenere il prodotto lontano dalla zona degli occhi. Se per errore la tinta dovesse venire a contatto con gli occhi, si consiglia di risciacquare velocemente con abbondante acqua corrente. All’interno della confezione suono presenti dei guanti da utilizzare per evitare che le mani si sporchino con il colore.

Prima dell’applicazione, mescolare la polvere con dell’acqua calda, applicare e lasciare agire 30/60 minuti. Successivamente procedere ad abbondante risciacquo. Per concludere utilizzare il balsamo dato in dotazione per fissare il colore.

Utilizzo

L’utilizzo della tinta Bioscalin castano chiaro è veramente facile. Si consiglia di utilizzare il prodotto sui capelli puliti e leggermente umidi. Per il lavaggio dei capelli si consiglia di utilizzare uno shampoo naturale che al suo interno non abbia elementi filmanti che possano formare una pellicola sul capello che non fa penetrare la tinta. Il primo passo da compiere è la preparazione della tinta.

All’interno della confezione tutto il necessario, compresi i guanti, indispensabili per l’utilizzo del colore. Per mescolare la polvere si consiglia di utilizzare una ciotola di legno o di plastica, aggiungere poi abbondante acqua tiepida.

Il risultato che si dovrebbe ottenere è una pastella liscia ed omogenea che permetta l’applicazione perfetta del prodotto, anche in completa autonomia. La quantità di tinta Bioscalin castano chiaro che si andrà ad utilizzare sarà proporzionale alla lunghezza dei capelli da colorare.

Si consiglia di applicare il composto ancora tiepido. Suddividere i capelli in ciocche, partire dalle radici e procedere verso le lunghezze. Solo nel momento in cui i capelli saranno completamente ricoperti di prodotto, si potrà procedere raccogliendoli e coprendoli prima con uno strato di pellicola e poi un asciugamano per permettere ai capelli di stare al caldo e al colore di agire in maniera efficace. Lasciare dunque in posa 30/60 minuti.

Passato tale tempo sarà possibile procedere con il risciacquo. In tale fase va usata solo abbondante acqua tiepida e nessuno shampoo.

Quando l’acqua sarà finalmente pulita, utilizzare il balsamo fissativo presente nella confezione della tinta Bioscalin castano chiaro. Ricordiamo che essendo un prodotto con una composizione completamente naturale, non sarà possibile, con il suo utilizzo cambiare colore dei propri capelli, ma si avrà un efficace copertura dei capelli bianchi e dei riflessi naturali splendenti.

Tinta Bioscalin castano chiaro: perchè una colorazione naturale

La tinta Bioscalin castano chiaro va a sostituire la classica tinta a base di sostanze chimiche a cui molte decidono di affidarsi ogni giorno. Ma non sono poche le donne che hanno iniziato a chiedersi se queste non siano dannose per il proprio capello e vanno alla ricerca di qualcosa di completamente nuovo, che colori il capello, lo nutra e lo protegga.

Il momento delle tinte naturali è finalmente arrivato. I capelli sono già stressati ogni giorno per via di: caldo, phon, piastra e cosmetici non adatti al loro trattamento, senza considerare il calcare presente nell’acqua.

Come se questo non fosse già abbastanza, ecco che si scelgono tinte e decolorazioni che sono molto aggressive e che non di rado danneggiano il capello stesso. La tinta Bioscalin castano chiaro pone rimedio a questo con una formulazione priva di: ammoniaca, parabeni, siliconi, formaldeide.

Elementi che non solo sono dannosi per il capello, ma non sono biodegradabili e possono essere problematici per l’ambiente. La tinta Bioscalin castano chiaro dovrebbe essere preferita a una serie di prodotti ricavati da lavorazioni chimiche.

Una colorazione efficace che permette alla chioma di avere una colorazione uniforme ma anche di apparire più lucida, voluminosa e splendente. Una colorazione sempre vivace e ricca si colore, che ravviva il naturale colore dei capelli.

Tutto questo è possibile grazie alla presenza dell’henné all’interno della composizione che migliora l’aspetto dei capelli ma anche il loro benessere. Una tinta vegetale che è molto apprezzata per la lice che dona ai capelli, oltre al rispetto dell’ambiente.

All’interno della tinta Bioscalin castano chiaro vi sono dei pigmenti coloranti di derivazione naturale che avvolgono i capelli, si legano alla cheratina e vanno a riempire le squame del capello. In questa maniera si rinforza il capello e si permette al colore di penetrare nel profondo.

Perchè scegliere Bioscalin

La tinta Bioscalin castano chiaro è solo uno dei tanti prodotti che fanno parte dell’ampia gamma di trattamenti per capelli, messi a disposizione di Bioscalin. Un’azienda che ormai da tempo ha trovato il suo spazio come colosso mondiale per il trattamento dei capelli.

Un’azienda che ha poggiato tutto il suo lavoro sulla sua capacità di prendersi cura dei capelli dal profondo e anche le sue tinte non sono da meno. Quello che garantisce a Bioscalin il suo primato sono gli standard qualitativi a cui ogni prodotto deve attenersi per permettere al consumatore di ottenere il miglior risultato possibile.

Una linea di prodotti che curano il benessere sei capelli a 360 gradi. Salita agli onori della cronaca per via dei suoi prodotti contro la caduta dei capelli, la produzione si è ampliata e non di poco.

Ora Bioscalin propone anche shampoo per contrastare l’insorgenza della forfora, prodotti specifici per donne e uomini al di sopra di una certa età e infine le tinte completamente naturali che pur non permettendo di cambiare radicalmente colore permette comunque di coprire efficacemente i capelli bianchi e di rafforzare i capelli.

Quello che risulta importante è riuscire ad abbinare i prodotti di un’intera linea per avere un trattamento completo che salvaguardi il benessere del cuoio capelluto. La tinta Bioscalin castano chiaro esattamente come tutte le altre colorazioni della linea permette di avvolgere il capello e di proteggerlo da tutti gli stress a cui giornalmente viene sottoposto.

Tinta Bioscalin castano chiaro: per concludere

Bioscalin nutricolor castano è una dette tinte che rientrano nel vasto gruppo di prodotti firmati Bioscalin. Una colorazione completamente naturale, con una composizione che viene ricavata da 4 piante differti, unite tra di loro in una proporzione ben ponderata.

Una colorazione che non è in grado di entrare nel profondo e proprio per questo motivo può essere utilizzata esclusivamente per coprire i capelli bianchi e per rinvigorire il colore naturale dei capelli, offrendogli luce e protezione estrema. Le proteine della seta presenti all’interno della colorazione si legano con la cheratina dei capelli e li avvolge in un film protettivo che li protegge e li rende ancora più forti.

Bioscalin elabora i suoi prodotti cosciente che i capelli subiscono molti stress durante la giornata, acqua troppo calda, phone, piastra, cosmetici troppo aggressivi. Senza contare poi le colorazioni e le decolorazioni fin troppo aggressive per i capelli che hanno bisogno di una protezione maggiore.

All’interno della confezione la polvere da mischiare con dell’acqua calda, dei guanti per l’applicazione e il balsamo fissante, sa utilizzare dopo la tintura per riuscire, appunto, a fissare la tinta e far apparire i capelli più luminosi.

Ti consigliamo di consultare il nostro blog sempre ricco di nuovi contenuti e i nostri canali social sempre aggiornati sugli argomenti di tendenza.

Informazioni aggiuntive

Formato

Castano Ambrato, Castano Caramello, Castano Scuro

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bioscalin Natural Color Castano 70g”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.