-17% di sconto

Bioscalin Biomactive Balsamo Prebiotico Rigenerante 100ml

14,90

Il balsamo Bioscalin è un prodotto la cui composizione è stata pensata per tutte le tipologie di capelli. Il balsamo Bioscalin non ha bisogno di risciacquo.

COD: 975003967 Categoria:

Descrizione

Il balsamo Bioscalin è un prodotto creato per rigenerare, nutrire i districare i capelli in maniera estremamente efficace. Un latte nutriente con la sua consistenza estremamente fluida, districa i capelli senza mai appesantiti. Una formula di balsamo che non ha bisogno di alcun risciacquo. Bioscalin balsamo è in grado di evitare per i capelli lo stress dei lavaggi frequenti.

Bioscalin balsamo è un prodotto che permette di rigenerare, nutrire e districare i capelli. Non un semplice balsamo, ma piuttosto un latte dotato di una consistenza particolarmente fluida e cremosa.

Si presenta con un erogatore spray e permette l’applicazione senza bisogno di alcun risciacquo. In linea generale non appesantisce il capello, ma gli offre una luminosità mai vista prima dell’utilizzo.

I lavaggi frequenti finiscono per stressare il capello, la formula senza risciacquo permette invece di avere un’azione più potente e di proteggere i capelli dallo stress idrico a cui spesso si sottopongono. Lavare i capelli troppo spesso vuol dire, andare ad alterare la flora batterica del cuoio capelluto.

Tale alterazione può essere causata anche da: stress, inquinamento, disidratazione, raggi UV/IR. Utilizzare Bioscalin balsamo fortificante si traduce invece in una sorta di protezione per i capelli che appaiono subito sani e luminosi.

Quello che rende il balsamo Bioscalin fortificante veramente efficace è la sua composizione. Un equilibrio che protegge i capelli e li mantiene sani e luminosi senza mai appesantirli.

Balsamo Bioscalin: cos’è e composizione

Il balsamo Bioscalin è utilizzabile su tutte le tipologie di capelli e si presta anche ai lavaggi frequenti. L’intera linea che comprende anche il Bioscalin balsamo anticaduta comprende il prebiotic & anti-pollution Complex, attivi naturali che non altera l’equilibrio cutaneo .

Un prodotto che grazie alla presenza della passiflora è in grado anche di difendere capelli e cuoio capelluto. Mix di oli naturali che districa i capelli e li avvolge all’interno della sua protezione.

Il balsamo Bioscalin protegge il capello dai Dani di peon e piastra, prevenendo anche le doppie punte. Dermatologicamente testato, al suo interno non sono presenti: parabeni, solvati, siliconi e coloranti. Consigliato anche a chi soffre di allergia al nichel. Rari sono i casi in cui può essere causa di reazioni allergiche e ipersensibilità.

Nello specifico la composizione al suo interno vede la presenza di: acqua, alcool denaturato, myristyl alcool, pantenolo, alpha-glucan oligosaccaride, lino usitatissimus seed it, brassica campestris seed oil, simmondisia chinensis seed oil, pelvetia canaliculata extract, emblica officinalis fruit extract, passiflora edulis fruit extract, cetrimonium chloride, phenoxyethanol, xylitylglucoside, anhydroxylitol, maltitol, ethylhexyl palmitate, xylitol, phytantriol, propanediol, citric acid, sodium benzoate, ethylhexylglycerin, sorbic acid, parfum, limonene.

I benefici

Il balsamo Bioscalin può essere utilizzato da tutti, uomo, donna, indipendentemente dalla tipologia di capello che si possiede. Bioscalin balsamo anticaduta va a completare la linea di prodotti Bioscalin per la cura dei capelli.

I capelli sono la parte del corpo che, insieme alla pelle, viene maggiormente influenzata da qualunque tipo di cambiamento, che si tratti di problemi ormonali, di inquinamento ambiente o di stress psicologico. Senza considerare poi, che anche la scelta di prodotti sbagliati crea non poche problematiche ai nostri capelli.

Il balsamo Bioscalin agisce contro tutti questi fattori. Un prodotto il cui utilizzo permette di dare nuovo benessere al cuoio capelluto, fa sembrare i capelli più puliti più a lungo e inoltre gli dona luminosità e nuova vita.

Il mix contenuto al suo interno e di cui in precedenza abbiamo parlato, rende i capelli facili da districare. Ma se fosse solo questa, la sua unica funzionalità, non avrebbe nessun senso.

In effetti utilizzare il balsamo Bioscalin avvolge il capello e gli dona nuova struttura e protezione. In biocomplesso marino-vegetale che aiuta a contrastare la secchezza di capello e di cuoio capelluto, idratandolo.

Il Fitantriolo e il Pantenolo presente nella composizione proteggono i capelli dal calore a cui spesso si sottopongono con l’utilizzo di phon e di piastra, prevenendo anche le doppie punte.

Capelli puliti e in salute, questo è quello che il prodotto offre, anche grazie alla totale assenza di: parabeni, solfati, siliconi e coloranti. Dermatologicamente testato, sono di molto ridotti i soggetti che possono mostrare ipersensibilità al prodotto.

Balsamo Bioscalin fortificante: come si utilizza

La maggior parte di noi ha utilizzato un balsamo almeno una volta della vita. In genere il balsamo va a completare l’azione dello shampoo. Allo shampoo vengono affidati dei compiti ben precisi, come quello di rendere il capello più semplice da pettinare, privarlo dei nodi e nutrire il capello in profondità, offrendo ciò che il solo shampoo non può dare. Questo è il motivo per cui l’utilizzo del balsamo non solo è possibile ad ogni lavaggio ma anche consigliato.

In particolare si consiglia di utilizzare un’intera linea di prodotti con uno scopo preciso, proprio come il Bioscalin balsamo anticaduta, da inserire all’interno di un intero trattamento. Ma come si utilizza questo prodotto?

Si tratta di un balsamo da vaporizzare in maniera uniforme su tutti i capelli ancora umidi. Procedere poi pettinano dalla radici alle punte e successivamente asciugare i capelli.

Il risciacquo è sconsigliato. Si tratta infatti di un prodotto che può essere applicato anche sul capello asciutto e va a formarvi sopra una barriera che se si procede a risciacquo viene involontariamente eliminata. Seguire le indicazioni di utilizzo permette di avere il miglior risultato possibile per quello che riguarda l’utilizzo del balsamo Bioscalin.

Cosa succede quando non si usa

L’utilizzo del balsamo Bioscalin è molto consigliato, così come lo è l’utilizzo di un qualunque altro tipo di balsamo. Ma cosa succede al capello quando non si applica il balsamo?

I capelli di chiunque sono caricati negativamente e questo si traduce nel bisogno di una carica positiva. I balsamo offrono esattamente questo, una carica positiva ai capelli che possono finalmente trovare un buon equilibrio.

Gli ingredienti che formano la composizione di Bioscalin balsamo vengono assorbiti dal capello e andranno dunque a formare un rivestimento. Le cariche positive che formano il balsamo sono tensioattivi sotto forma di composti quaternari carbonici.

Questa particolare struttura rende il balsamo un condizionante. Spesso la composizione dei balsamo viene studiata e rielaborata in modo tale che sia acida e dunque il più simile possibile alla composizione del capello stesso.

Lo shampoo unito all’acqua calda fa in modo che le squame dei capelli si aprano durante il lavaggio e proprio al balsamo spetta il compito di penetrare nel capello e andare dunque a richiuderlo.

Utilizzare il balsamo Bioscalin che non ha neanche bisogno di risciacquo permette di proteggere il capello anche dal calcare presente nell’acqua. L’applicazione del balsamo rende i capelli meno statici, semplici da pettinare, molto più elastici e meno inclini alla rottura.

All’interno della composizione di un balsamo sono presenti gli alcolici grassi che aiutano le sostanze chimiche condizionanti ad essere più efficaci. Le proteine idrolizzate della composizione sigillano il rivestimento del capello, per impedirne la rottura.

Un prodotto sicuramente sottovalutato il balsamo, ma che invece si rivela indispensabile per il benessere del capello. Estremamente importante è saperlo scegliere ed utilizzare in relazione anche allo shampoo che si sceglie e alle sue funzionalità specifiche.

Balsamo Bioscalin: come scegliere il balsamo

Il balsamo è uno di quei prodotti per il trattamento dei capelli che viene spesso sottovalutato. Un elemento della beauty routine dei capelli che trova un posto molto importante, considerando la sua capacità di nutrire il capello, proteggerlo e porre rimedio a tutti i danni subiti dal capello per via di: shampoo, acqua calda e calore di phone e piastra.

Certo a volte la scelta non sembra essere semplice. Ogni balsamo esattamente come ogni shampoo offre un’azione specifica. Ogni persona ha una diversa tipologia di capello e il balsamo, esattamente come lo shampoo opera su di essa in maniera specifica. mentre il Bioscalin balsamo anticaduta rafforza il capello, altri balsamo idratano e altri ancora nutrono.

Un prodotto di bellezza che dovrebbe essere scelto in base al cuoi capelluto su cui andrà poi applicato. Ci sono, ad esempio, degli ingredienti che sono consigliati per alcuni capelli piuttosto che per altri.

Per i capelli normali, molto sottili, ricci o grassi si consigliano, ad esempio, degli estratti di gel di aloe vera o dei semi di lino. Entrambi sono degli ingredienti di origine naturale che offrono al capello un discreto volume, oltre a favorirne sia la morbidezza che la leggerezza.

Differente è invece il discorso per tutti coloro che hanno capelli molto secchi, stressati, sfibrati, frutto di una serie di trattamenti a cui vengono sottoposti, come le colorazioni. In genere questa tipologia di capelli ha bisogno di elementi che abbiano un forte potere nutriente, ne sono esempio: l’olio di Argan, olio di cocco, burro di Karitè.

Oli essenziali di cui hanno bisogno anche i capelli spenti ed opachi, ne sono esempio quelli di limone e di rosmarino, elementi indispensabili per dare nuova luce e nuovo vigore ai capelli.

Scegliere il prodotto Bioscalin

Il balsamo Bioscalin esattamente come tutti i prodotti della linea sono adatti al trattamento di diverse tipologie di esigenze e risposta a diverse problematiche. Tra una serie molto ampia di prodotti, a colte scegliere può sembrare non particolarmente semplice.

Per poter però avere dei risultati mirati, la scelta è l’unico mezzo efficace. Quindi per poter acquistare i prodotti della linea Bioscalin più adatti ai propri capelli si ha innanzitutto bisogno, di conoscere le caratteristiche dei propri capelli e comprendere quale sia la problematica a cui si vuole porre rimedio.

I prodotti Bioscalin possono essere utilizzati per: problemi di caduta dei capelli, di indebolimento, diradamento dei capelli nell’uomo con consequenziale indebolimento. Per le donne invece si hanno prodotti specifici da utilizzare n caso di caduta e di assottigliamento dopo i 45 anni e il TricoAge dopo i 45.

Non mancano poi prodotti per il trattamento della forfora e che mura a dare nuovo equilibrio al microbio. Senza dimenticare le colorazioni naturali sempre di marchio Bioscalin, il balsamo Bioscalin di cui in precedenza ti abbiamo parlato fa parte della line BiomActive con prebiotici che sono in grado di proteggere dall’inquinamento e offrire maggiori difese naturali.

Bioscalin nel mettere sul mercato tutti i suoi prodotti, ha pensato ad ogni singolo problema a cui si può voler trovare risposta. Non ha trattato solo i capelli, ma ha poggiato la sua attenzione anche sulla pelle e sulle unghie, i particolare per proteggerle dal sole.

Per avere maggiori informazioni a riguarda è possibile o rivolgersi al servizio clienti, utilizzando il foam sul sito ufficiale Bioscalin o in alternativa è possibile chiedere il parere del proprio farmacista che potrà offrire una serie di consigli utili all’utilizzo dell’intera linea Bioscalin compreso il Bioscalin balsamo spray senza risciacquo.

Balsamo Bioscalin: per concludere

Il balsamo Bioscalin fortificante è uno dei componenti della linea di prodotti BiomActive Bioscalin. Una serie di elementi con shampoo, balsamo e balsamo spray, appunto, pensata per il benessere dei capelli, spesso provati dallo stress quotidiano.

Per i capello, esattamente come per la pelle, affrontare gli stress quotidiani non è semplice, anzi, a dire il vero non lo è affatto. Lo smog, lo stress e anche una dieta non equilibrata non fanno altro che rendere il capello spento.

Il balsamo Bioscalin può essere applicato sul capello umido senza bisogno di risciacquo. Un prodotto che interveniente riparando tutti i danni che sono spesso provocati dallo shampoo, dall’acqua troppo calda e dal calore che è in lei contenuto.

Un prodotto che agisce andando a positivizzare i capelli e formare una pellicola protettiva intorno al capello, per fare in modo che non appaiano spenti e inclini a spezzarsi. L’utilizzo è semplice, è sufficiente vaporizzare il prodotto sui capelli e poi spazzolarli dalla radice fino alle punte per fare in modo che il balsamo si distribuisca uniformemente.

Un prodotto pensato sia per le donne che per gli uomini, ideato con una composizione che ne permette l’utilizzo anche in caso di lavaggi frequenti. L’intera linea di cui fa parte, è la prova che Bioscalin non è solo caduta dei capelli e diradamento, ma anche prevenzione di possibile problematiche, con le migliori composizioni in commercio.

In caso di dubbi di qualsiasi genere è possibile rivolgersi al proprio farmacista, per ottenere risposte alle proprie domande. Si consiglia l’utilizzo del balsamo Bioscalin solo in abbinamento con lo shampoo Bioscalin della stessa linea. Ti consigliamo di consultare il nostro blog sempre ricco di nuovi contenuti e i nostri canali social sempre aggiornati sugli argomenti di tendenza.

Informazioni aggiuntive

Formato

16 Pastiglie 8,75mg Limone Miele Senza Zucchero, 16 Pastiglie 8,75mg Menta Senza Zucchero, Collutorio 400mg 0,25% 160ml, Junior 15 Pastiglie Fragola, Junior 15 Pastiglie Gommose, Junior Spray 20ml, Spray 15ml Limone Miele, Spray Menta 15ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bioscalin Biomactive Balsamo Prebiotico Rigenerante 100ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.