Berocca Plus Compresse

15,4018,21

Berocca Plus rappresenta un integratore alimentare a base di vitamine del gruppo B, vitamina C, Magnesio Calcio e Zinco.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Berocca Plus rappresenta un integratore alimentare a base di vitamine del gruppo B, vitamina C, Magnesio Calcio e Zinco. Si consiglia l’assunzione di questo medicinale quando l’organismo accresce il fabbisogno fisiologico di questi nutrienti, oppure quando vengono assimilati in quantità minore per effetto di un particolare regime alimentare. Si tratta quindi di un integratore contenente vitamine e minerali, il cui utilizzo è giustificato in caso di carenze alimentari o in caso di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

Inoltre, per la presenza di vitamine del gruppo B, vitamina C, calcio, magnesio e zinco, si rivela utile per migliorare la performance mentale e per fornire energia all’organismo.

Difatti, l’acido pantotenico agisce a favore del mantenimento delle normali prestazioni mentali, mentre le vitamine del gruppo B, la vitamina C e il calcio agiscono per il normale metabolismo energetico favorendo  la trasformazione del cibo in energia. Si rappresenta inoltre che le vitamine B2, B6, B12, l’acido pantotenico, l’acido folico, la nicotinamide, la vitamina C e il magnesio aiutano a ridurre la sensazione di stanchezza e di affaticamento.

La vitamina C e lo zinco contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario aumentando la protezione delle cellule dallo stress di tipo ossidativo. Poiché sono idrosolubili, ovvero si sciolgono nell’acqua, le Vitamine del gruppo B, di conseguenza, non restano immagazzinate nel corpo.

Una singola compressa ha la stessa quantità di vitamina C che si ritrova in circa 2 arance.

Berocca plus e gli integratori alimentari

Gli integratori alimentari rappresentano prodotti impiegati a completamento della normale alimentazione, per sopperire ad eventuali carenze o soddisfare un aumentato fabbisogno di specifiche sostanze nutritive. Il mercato degli integratori alimentari è assai vasto: sono disponibili molti prodotti che contengono vitamine, minerali, fibre, erbe, estratti di origine vegetale, aminoacidi, acidi grassi essenziali, e altre compinenti attive (come flavonoidi, enzimi).

La combinazione degli ingredienti è funzione dell’obiettivo che si vuole raggiungere con quello specifico prodotto integrativo (ad esempio rinforzare il sistema immunitario, aiutare il sonno, migliorare lo stato di salute di ossa). Sono previsti anche integratori specifici (costituiti da un’unica componente, ad esempio la vitamina C). Anche se non si tratta di veri e propri medicinali, gli integratori alimentari sono comunque soggetti a una rigida regolamentazione per conto della normativa vigente. Essi possono essere sicuri e affidabili, ma devono essere presenti nel “Registro degli integratori alimentari”.

Berocca plus a cosa serve?

Questo integratore rappresenta un prodotto complementare a base di vitamine e minerali utili, indicato per le carenze alimentari. Esso contribuisce a migliorare le prestazioni mentali e fornisce energia all’organismo. Interviene per apportare all’organismo importanti componenti nutritivi, in abbinamento a quelli assunti con l’alimentazione. Questo integratore, in particolare, supporta le funzioni fisiche e mentali grazie anzitutto all’apporto delle vitamine del gruppo B e C, ma anche per merito dell’aggiunta di Calcio e di altri minerali fondamentali ai fini dello svolgimento dei fisiologici processi.

Questo integratore agisce con lo scopo di intervenire nei casi di accresciuto fabbisogno vitaminico e nutrizionale. È altresì indicato quando ciò che viene assunto con la normale alimentazione non risulti sufficiente per soddisfare il fabbisogno dell’organismo. Il funzionamento di questo integratore è piuttosto semplice. Grazie all’assunzione di semplici compresse, questo prodotto consente di integrare importanti nutrienti i quali non sempre sono disponibili e/o assunti nella giusta misura dall’organismo umano. L’integratore alimentare apporta numerose sostanze.

Di seguito sono indicate quelle principali: Acido Pantotenico, che aiuta il mantenimento di prestazioni mentali normali ed efficienti. Vitamine del gruppo B, vale a dire le vitamine B2, B6, B12, necessarie per lo svolgimento dei normali processi fisiologici. Vitamina C, che ha il vantaggio di favorire e aumentare le difese immunitarie dell’organismo. il senso di stanchezza è ridotto grazie all’azione di Acido folico, Acido pantotenico, la Nicotinamide e il Magnesio. Lo stress ossidativo delle cellule è invece contrastato dallo Zinco.

Berocca plus come assumerlo?

Si raccomanda 1 compressa al giorno, da deglutire accompagnandola con un sorso d’acqua.Circa gli effetti collaterali, si rappresenta che non sono registrati particolari effetti collaterali. Tuttavia, un uso eccessivo e prolungato potrebbe dare luogo a disturbi di tipo gastrointestinale. Il prodotto contiene una fonte di fenilalanina.

Un utilizzo eccessivo può causare degli effetti lassativi. Ci sono controindicazioni? Questo integratore è controindicato in caso di ipersensibilità verso una qualsiasi delle componenti del prodotto. La dose consigliata è di una compressa al giorno da assumere con un po’ d’acqua. Si raccomanda di non superare il dosaggio giornaliero consigliato. Per l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento si raccomanda di consultare il parere del medico. Conservare sotto i 25°C nella confezione originale. Si raccomanda la conservazione del prodotto in luoghi freschi ed asciutti, lontano da fonti di calore che ne comprometterebbero l’integrità. Va consumato entro la data di scadenza stampata sullo scatolo. Validità a confezione integra: 24 mesi. I bambini minori di 3 anni, vanno tenuti fuori dalla portata del prodotto. È importante chiarire che gli integratori non vanno considerati come prodotti sostitutivi di una dieta sana e variegata.

Berocca plus quando assumerlo?

Questo prodotto medicinale è indicato per integrare carenze alimentari o per soddisfare un aumentato fabbisogno di vitamine e minerali. Inoltre si ribadisce la sua capacità di contrastare stanchezza, affaticamento fisico e mentale, per merito dell’azione dei suoi componenti. In esso ci sono, in particolare: l’Acido Pantotenico, che concorre al mantenimento delle normali prestazioni mentali. Vitamine del gruppo B e Vitamina C, che sono in grado di supportare il metabolismo energetico favorendo la riduzione degli stati di stanchezza e la sensazione dell’affaticamento fisico.

Minerali come lo Zinco che agevolano il normale funzionamento del sistema immunitario e contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, grazie all’azione antiossidante. In sintesi, questo prodotto supporta la prestazione mentale e i normali livelli di energia dell’organismo con l’apporto di vitamine B, vitamina C e sali minerali. Il mix specifico delle sue componenti supporta i livelli di energia standard e le normali prestazioni mentali. In particolare, l’Acido Pantotenico aiuta a preservare le normali prestazioni mentali. La Vitamina C e le Vitamine B danno un importante contributo al metabolismo energetico.

La vitamina C combinata con lo Zinco, espletando la loro azione antiossidante, partecipano al normale funzionamento delle difese immunitarie. Stati di affaticamento e stanchezza, sono contrastati dall’azione combinata di Magnesio, Vitamina C, Nicotinamide, Acido folico e pantotenico, assieme alle Vitamine B2, B6 e B12. Una compressa di questo integratore contiene la stessa quantità di Vitamina C di circa 2 arance.

Ingredienti e caratteristiche nutrizionali…

Si indicano di seguito, gli ingredienti contenuti in questo integratore. Acido citrico. Mannitolo. Sali di magnesio dell’acido ortofosforico e magnesio idrogenofosfato triidrato. Sodio idrogeno carbonato. Calcio carbonato. Calcio glicerofosfato. Aroma: arancia. Acido ascorbico Sodio carbonato anidro. Sodio cloruro. Zinco citrato.

Coloranti: betacarotene, rosso di barbabietola. Edulcoranti: aspartame. Acesulfame K. Nicotinamide. Calcio pantonenato. Riboflavina. Piridossina idrocloruro. Calcio pantonenato. Riboflavina. Piridossina idrocloruro. Tiamina monofosfato. Cianocobalamina. Agente schiumogeno: polisorbato 60. Acido folico. Biotina. Olio di semi di soia.

Una compressa contiene: Vitamina C (nella misura di 66 mg); Vitamina B1 (nella misura di 1,54 mg); Vitamina B2 (nella misura di 1,76 mg); Nicotinamide (nella misura di 18 mg); Vitamina B6 (nella misura di 2,20 mg); Vitamina B12 (nella misura di 1,25 mcg). Magnesio 120 mg; Calcio 120 mg; Zinco 9,50 mg. E ancora Biotina; Acido folico; Acido Pantotenico.

Circa le caratteristiche nutrizionali, si riportano di seguito i valori per dose giornaliera (1 compressa) ed è indicata in valore percentuale la razione giornaliera raccomandata:

  • Valore energetico – 0,36Kcal / 1,52KJ
  • Carboidrati totali – 84,9mg di cui zucchero – 10,3mg
  • Sale (Sodio) – 2,4mg
  • Vitamina B1 – 1,54mg (140%)
  • Vitamina B2 – 1,76mg (125%)
  • Nicotinamide – 18mg (112%)
  • Acido Pantotenico – 6,6mg (110%)
  • Vitamina B6 – 2,2mg (157%)
  • Biotina – 172,5mcg (345%)
  • Acido folico – 250mcg (125%)
  • Vitamina B12 – 1,25mcg (50%)
  • Vitamina C – 66mg (73%)
  • Calcio – 120mg (15%)
  • Magnesio – 120mg (40%)
  • Zinco – 9,5mg (95%)

Le principali funzioni delle componenti integrative

La funzione principali delle vitamine contenute nel prodotto è legata al processo metabolico e di trasformazione del cibo. Lo zucchero, i grassi e le proteine vengono modificate per dare energia all’organismo. È a livello del tessuto nervoso che si riscontra principalmente una carenza di queste vitamine. Le vitamine B possono essere assimilate anche mediante l’alimentazione: cibi di origine animale, latte, pesce e lievito di birra. Naturalmente ciascun alimento contiene un tipo di vitamina B. Anche il Calcio ha una funzione fondamentale, legata al metabolismo. Esso rappresenta il principale minerale presente all’interno dell’organismo umano.

È maggiormente contenuto nelle ossa e nei denti, ma lo si ritrova anche nel sangue. Il Calcio è contenuto principalmente nei derivati del latte. Inoltre, è presente anche nei pesci (sgombri, calamari, gamberi), e in alcune verdure come ad esempio la rucola e il radicchio. Da non sottovalutare è anche l’acqua. Il magnesio, anch’esso un minerale, svolge un ruolo importante sul sistema nervoso, poiché distende e calma i nervi e i muscoli, ed è essenziale anche per il metabolismo di lipidi, proteine e glucidi, fornendo energia all’organismo. Generalmente una carenza di Magnesio si nota in situazioni di stress o di traumi a livello psicofisico.

Lo zinco rappresenta invece un metallo di estrema importanza nel nostro organismo. Esso è fondamentale per il corretto funzionamento degli ormoni, in particolare quelli sessuali e quelli della crescita. In questo integratore è contenuta anche la vitamina C, una componente che rafforza il sistema immunitario.

Approfondimento sulle componenti vitaminiche

Le vitamine sono definite dei micronutrienti, ossia delle sostanze che vanno assimilate in quantità molto ridotte. Tuttavia costituiscono sostanze di vitale importanza per il funzionamento dell’organismo umano. Le vitamine svolgono svariate funzioni all’interno del nostro corpo. In particolare, forniscono energia all’organismo, regolano le reazioni chimiche, forniscono protezione a pelle, denti e capelli, regolano il rinnovamento cellulare, hanno azione preventiva per la comparsa di alcune malattie. Le vitamine si trovano in natura. La loro assunzione avviene con la dieta, principalmente. A questo proposito, è raccomandata una dieta che sia variegata poiché esistono diversi tipi di vitamine contenute in differenti alimenti. La Vitamina A supporta la salute di pelle e mucose, rafforza il sistema immunitario, sostiene, migliorandola, la capacità visiva.

La Vitamina B si compone dell’insieme delle singole vitamine idrosolubili facenti parte del gruppo B. Questo gruppo è infatti costituito dai seguenti micronutrienti: Vitamina B1, B2, B3, Vitamina B5, B6, B8, Vitamina B9, B12.Si consiglia l’assunzione di vitamina B è per contrastare infiammazioni, stanchezza, stress e malumore. La vitamina C (detta anche acido ascorbico) rappresenta una vitamina idrosolubile. È estremamente importante per il nostro organismo. Essa non viene sintetizzata dall’organismo umano, e deve essere quindi assunta con la dieta. Di seguito, le sue principali azioni: supporta le difese immunitarie, svolge azione antiossidante che combatte i radicali liberi, concorre all’assorbimento di ferro, agevola la biosintesi del collagene, potenzia l’azione dell’acido folico e favorisce la sintesi di carnitina e catecolamine.

Le Vitamine D, E, K e l’apporto vitaminico

La vitamina D costituisce un gruppo formato da 5 diverse vitamine: Vitamina D1, D2, D3, D4 e D5. Questa Vitamina è di fondamentale utilità per la salute delle ossa. Essa infatti permette di assorbire a livello intestinale calcio e fosfato per agevolarne l’utilizzo a livello osseo. Esaminando la Vitamina E, si chiarisce che ci sono 8 diversi gruppi della stessa. Questa Vitamina è molto utile per la sua funzione antiossidante, e perché rafforza il sistema immunitario e l’apparato cardiovascolare. Inoltre, migliora la vista.

La Vitamina K è suddivisa in K1 e vitamina K2. Viene generata dalla flora intestinale ed è estremamente importante che nel periodo di crescita dei bambini ( e dei neonati) venga assunta attraverso integratori, in quanto essi non sono del tutto in grado di produrla. Svolge funzione di antiossidante, favorisce il benessere del sistema cardiovascolare e inoltre rinforza le ossa. Berocca plus è un prodotto d’integrazione alimentare di vitamine e minerali contenente edulcoranti. Il normale metabolismo energetico è favorito dalle Vitamine del gruppo B e la Vitamina C, che concorrono  pertanto alla trasformazione del cibo in energia.

L’Acido Pantotenico invece favorisce il mantenimento di prestazioni mentali normali. L’azione combinata di Vitamina B2, B6, B12, dell’Acido pantotenico, dell’Acido folico, della Nicotinamide, della Vitamina C e del Magnesio concorrono a ridurre la sensazione di affaticamento e stanchezza. La vitamina C e lo Zinco supportano l’ordinario funzionamento del sistema immunitario e favoriscono la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

15 Compresse Effervescenti, 30 Compresse Deglutibili

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Berocca Plus Compresse”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.