-5% di sconto

Berocca Boost Effervescente 15 Compresse

16,00

Berocca Boost è un integratore di vitamine e minerali utili per fornire la giusta quantità di energia in caso di ridotto apporto con la dieta oppure in caso di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

COD: 931345336 Categoria:

Descrizione

Berocca Boost è un integratore di vitamine e minerali utili per fornire la giusta quantità di energia in caso di ridotto apporto con la dieta oppure in caso di aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Particolarmente indicato quando si è in una fase di stasi e si ha bisogno di una piccola spinta per ritrovare l’energia che ci consente di affrontare al meglio le piccole e grandi sfide quotidiane.

Berocca Boost compresse è un valido supplemento utilizzato per integrare la normale alimentazione. Questa soluzione, disponibile in 15 compresse effervescenti a base di estratto di guaranà, energizzante naturale alla base di molti energy drink, favorisce in particolar modo la concentrazione psicofisica, riduce l’affaticamento mentale e garantisce una rapida azione stimolante e benefica su tutto il nostro organismo in tempi brevi.

Il guaranà, che costituisce la base di questo integratore vitaminico, è una liana sempreverde che cresce spontanea nell’Amazzonia brasiliana, appartenente alla famiglia delle Sapindaceae. Per secoli è stato venerato come elemento sacro dalla popolazione degli indios che lo utilizzavano come elisir di lunga vita. Esso, viene riconosciuto come vero e proprio tonico energizzante al pari della caffeina in grado di apportare innumerevoli benefici al nostro organismo.

Primo tra tutti, la sua azione antiossidante. L’assunzione costante di questo estratto agisce in modo positivo sul metabolismo dei lipidi e interviene sull’ossidazione del colesterolo cattivo (LDL), principale causa di malattie cardiache, diabete di tipo due e ictus. Inoltre, accresce sensibilmente la capacità mnemonica e la concentrazione, stimolando le funzioni cognitive.

Per questo motivo, l’assunzione viene raccomandata in periodi in cui siamo esposti a carichi lavorativi particolarmente intensi. La pianta migliora il metabolismo smuovendo i tessuti di grasso localizzati nei tessuti sottocutanei e funge da ottimo antidolorifico. Il guaranà, infatti, trova impiego in molteplici affezioni dolorose che vanno dall’emicrania ai dolori di origine mestruale. I benefici del guaranà sono davvero molteplici e sono tutti racchiusi in una compressa effervescente Berocca Boost.

Berocca Boost: principi attivi

Per un’azione immediata ed efficace, si raccomanda di assumere una compressa effervescente al giorno di Bayer Berocca Boost sciolta in un bicchiere d’acqua (200ml). Sciogliendo una compressa effervescente in un bicchiere d’acqua, si ottiene una gradevole bevanda al sapore di arancia, tropicale o ribes nero.

Le compresse effervescenti e dal sapore gradevole, non contengono lattosio e glutine, zucchero, coloranti e conservanti artificiali.La formula di magnesio, zinco, calcio, vitamina C e tutte le otto vitamine del gruppo B aiuta a rilasciare energia dal cibo, riduce la stanchezza e aumenta la resistenza e la prontezza mentale. La combinazione con l’aggiunta di caffeina e guaranà rende Berocca Boost una buona scelta per quando hai bisogno di una spinta extra di energia.

Ciascuna compressa effervescente contiene: estratto secco di semi di guaranà titolato al 18% in caffeina (222,22 mg per compressa corrispondenti a 40 mg di caffeina), vitamine del gruppo B quali vitamina B1 (1,4 mg), vitamina B2 (1,6 mg), B6 (2 mg) e vitamina B12 (1mcg). Contiene inoltre: niacina (18 mg), acido pantotenico (6mg), acido folico (200mcg), biotina (150 mcg), Vitamina C (60 mg), magnesio (100 mg), zinco (9.5 mg).

Le vitamine del gruppo B supportano il rilascio di energia per la mente e per il corpo. Il magnesio è utile per contrastare la sensazione di stanchezza. La vitamina C, invece, è un valido alleato per supportare il nostro sistema immunitario. Lo zinco mantiene la saluta di ossa, capelli, denti e pelle. Infine, il calcio supporta una serie di funzioni cognitive.

Perché utilizzare Bayer Berocca Boost

Berocca è un integratore energetico che ti aiuta ad affrontare le sfide della tua vita quotidiana e ti dà una fonte stabile di energia per tutta la giornata.Ha tutto il complesso vitaminico B necessario e minerali come calcio, zinco e magnesio. Inoltre, ha la vitamina C, che aiuta a ridurre la stanchezza e ti aiuta a sentirti al top della giornata.

Questa combinazione con il guaranà rende Berocca Boost una buona scelta per quando hai bisogno di una spinta extra di energia. È consigliato infatti nei periodi in cui siamo sottoposti a periodi lavoro o di studio particolarmente intensi ma anche quando ci sentiamo spossati dal punto di vista fisico o durante la nostra attività sportiva. Si tratta di un multivitaminico energetico con un’alta dose di vitamine del gruppo B che lavorano insieme per rilasciare energia dal cibo.

Le compresse si caratterizzano per il loro sapore gustoso e delizioso. Aiuta a sostenere le difese immunitarie. Contiene vitamina C e zinco per sostenere il tuo sistema immunitario. La vitamina C è un antiossidante e supporta la funzione del sistema nervoso. Aiuta a migliorare i momenti di concentrazione e in cui è richiesta maggiore vigilanza.

Aiuta a migliorare la resistenza fisica e a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, incrementando le prestazioni nonché la capacità di resistenza allo sforzo. Aiuta a migliorare le prestazioni mentali e inoltre contiene solo 6-8 calorie per porzione. É un integratore vegan friendly: non contiene materie prime di origine animale.

Berocca Boost controindicazioni ed avvertenze

È possibile assumere l’integratore senza prescrizione medica. Si raccomanda pertanto di non superare la dose giornaliera indicata. Non sono stati registrati particolari effetti collaterali. Pertanto, un uso eccessivo e prolungato e una posologia diversa da quella indicata possono portare alla comparsa di diversi disturbi di natura gastrointestinale (diarrea, nausea, vomito, dolori addominali e stitichezza) di carattere transitorio.

L’assunzione è sconsigliata a soggetti ipersensibili o allergici ad una delle componenti del prodotto. Possono manifestarsi reazioni allergiche di varia entità (eruzione cutanea, orticaria, prurito, edemi, asma). Se durante il trattamento si presenta una reazione allergica, sospendere immediatamente l’assunzione dell’integratore ed informare in maniera tempestiva il proprio medico curante.

Il suo medico dovrebbe anche essere informato se assume farmaci o medicamenti contro l’alcolismo e malattie autoimmuni. L’assunzione di Berocca Boost è inoltre fortemente sconsigliata a chi presenta malattie di varia entità, a chi soffre di disturbi legati alla funzionalità renale o a chi presenta elevate quantità di calcio nel proprio organismo. È possibile osservare che durante l’assunzione del preparato l’urina si colora di un giallo intenso.

Ciò è dovuto alla presenza della vitamina B12 all’interno di ogni compressa e alla conseguente espulsione di quest’ultima. L’evento non deve destare alcuna preoccupazione. Il prodotto non va somministrato durante i periodi in cui si allatta o si è in stato di gravidanza. Non esporre a contatto coi bambini che presentano un età inferiore ai 3 anni. Il prodotto non è destinato ai bambini con meno di 12 anni. Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto e conservarlo sempre all’interno della sua confezione originale.

Scelta del prodotto

La premessa di un multivitaminico è semplice: un integratore che combina tutto il nutrimento extra di cui hai bisogno in una comoda dose giornaliera. Le multi-vitamine agiscono come un forte pilastro di forza nel sostenere il nostro corpo con le richieste quotidiane di nutrizione. La scelta di un integratore multivitaminico non è sicuramente semplice.

È pertanto possibile avvalersi di diversi criteri che ci conducono alla scelta del prodotto giusto.Il primo criterio è senza dubbio la sua formulazione. Bisognerebbe scegliere un multivitaminico con una lista bilanciata di vitamine e minerali e che non presenta una lunga lista dei possibili rischi a cui ci può esporre.

La tua decisione dovrà dipendere da:

  • La tua età. Si può avere bisogno di più o meno di un nutriente a seconda della propria età. Per esempio, coloro che entrano nei 50 anni potrebbero voler iniziare a prendere vitamine che mantengono le ossa normali.
  • La tua dieta. Considera il valore nutrizionale di ciò che mangi. Se hai una dieta povera o ricca di certi alimenti, per esempio, se siete vegetariani, un multivitaminico con B12 fornisce un supplemento extra di un nutriente che si trova comunemente in fonti alimentari non vegetariane.
  • Stato immunitario. Per esempio, se stai cercando di sostenere il tuo sistema immunitario, magari scegli un multivitaminico con zinco.
  • I tuoi obiettivi di salute. Considera che il ferro basso potrebbe alimentare la tua stanchezza. Se vuoi migliorare i tuoi modelli di sonno, cerca la vitamina B6 tra gli ingredienti.

Principali caratteristiche

Berocca è un prodotto interessante che attrae le persone che vogliono vivere la loro vita al massimo. L’integratore ti aiuta a sostenere l’acutezza mentale, l’energia fisica e ridurre la stanchezza. È Fonte di tutte le vitamine del complesso B. Si tratta di un complemento alimentare tonico e psico-stimolante, clinicamente testato e con effetti immediati.

È adatto per l’uso quotidiano durante tutto l’anno ma particolarmente indicata in periodo di maggiore stress psicofisico. Questo integratore è utile per darti una spinta ogni qual volta che senti di averne bisogno durante la giornata. Basta sciogliere una compressa effervescente senza zucchero in acqua e poi bere per liberare la tua energia positiva.

Contiene guaranà, una fonte naturale di caffeina per aiutare la concentrazione, insieme a vitamine e minerali essenziali, comprese le vitamine del gruppo B che ti aiutano a rilasciare energia dal cibo, essenziali per ridurre la stanchezza e per sostenere le prestazioni mentali. Il magnesio presente nelle compresse ti aiuta a combattere la stanchezza e fornisce un equilibrio elettrolitico.

La vitamina C rinforza il sistema immunitario e il calcio rafforza denti e ossa. Una compressa senza zucchero, al gusto di arancia, ogni volta che hai bisogno di quel piccolo extra ti aiuta a liberare la tua energia naturale in modo che tu possa continuare a correre al 100%.

Tutto l’apporto vitaminico in una sola compressa

L’integratore Berocca Boost è una specifica combinazione di vitamine del gruppo B. Tutte le vitamine del gruppo B sono fondamentali per far sì che il nostro organismo funzioni nel migliore dei modi. Aiutano il corpo a convertire il cibo in energia, a creare nuove cellule del sangue e a mantenere sane le cellule della pelle, del cervello e altri tessuti del corpo.

E’ possibile rintracciare le maggior parte delle vitamine del gruppo B all’interno di uno stesso alimento. Molte persone possono ottenere abbastanza vitamine B mangiando una varietà di cibi densi di nutrienti. Tuttavia, coloro che lottano per soddisfare le loro esigenze quotidiane possono usare gli integratori.Le persone possono sviluppare carenze di vitamina B se non ottengono abbastanza vitamine dalla loro dieta o dagli integratori.

Possono anche avere una carenza se il loro corpo non è in grado di assorbire correttamente i nutrienti, o se il loro corpo ne elimina troppi a causa di alcune condizioni di salute o farmaci. La vitamina B-6, che tra l’altro è presente in questo integratore, gioca un ruolo in molte reazioni enzimatiche.

Il corpo ha bisogno di vitamina B-6 per il metabolismo degli aminoacidi, la scomposizione di carboidrati e grassi, lo sviluppo del cervello, la funzione immunitaria. La vitamina B-12 contiene il minerale cobalto, talvolta chiamata cobalamina. Il corpo usa la vitamina B-12 per la creazione di nuovi globuli rossi, la sintesi del DNA, per supportare il cervello, il metabolismo dei grassi e delle proteine. Tutte queste vitamine, essenziali per il nostro organismo sono presenti in una compressa di Berocca Boost.

Informazioni conclusive

Berocca Boost integratore alimentare costituisce un valido supporto da integrare giornalmente alla comune dieta. I benefici sono immediati. Apporta una carica energetica in meno di un’ora. Particolarmente indicato durante i periodi in cui carichi lavorativi e lo stress psico fisico dovuto ad uno stile di vita piuttosto intenso possono debilitare il nostro organismo.

Le compresse effervescenti contengono tutto il necessario per supportarti giornalmente grazie alla presenza dell’estratto di guaranà, pianta amazzone naturalmente ricca di caffeina, solitamente utilizzata per migliorare l’attenzione e la concentrazione sul lavoro e nello studio e aumentare il tono dell’umore, agisce da tonico e diminuisce la sensazione di stanchezza e affaticamento, sia fisico che mentale.

La specifica combinazione di vitamine del gruppo B di cui l’integratore è dotato contribuisce alla funzione psicologica e al normale metabolismo energetico. Si consiglia di assumere una compressa effervescente al giorno disciolta in 200 ml di acqua. Non superare mai la dose giornaliera raccomandata.

Si ricorda che il prodotto non è un sostituto di una dieta varia ed equilibrata. Segui sempre e con attenzioni le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo. Non adatto ai bambini. Tenere il prodotto lontano da fonti di calore. Non è indicato in stato di gravidanza e allattamento.In caso di reazioni avverse contattare subito il proprio medico.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

10 Compresse Effervescenti 400+240mg, 20 Compresse Effervescenti 400+240 mg, 40 Compresse Effervescenti 400mg+240 mg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Berocca Boost Effervescente 15 Compresse”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.