-12% di sconto

Bepanthenol Tattoo Pasta Trattamento Intensivo 100g

14,00

Bepanthenol Tattoo è il trattamento ideale per la cura dei tatuaggi. Aiuta a creare uno strato protettivo naturale e traspirante sulla pelle tatuata.

COD: 980928396 Categoria:

Descrizione

Bepanthenol Tattoo è il trattamento ideale per la cura dei tatuaggi. Aiuta a creare uno strato protettivo naturale e traspirante sulla pelle tatuata. Grazie alla sua formula con pantenolo questo trattamento fornisce il necessario livello di idratazione per aiutare la pelle a rigenerarsi dall’interno e a stabilizzare la naturale funzione di barriera cutanea.

Non solo riesce a donare sollievo e a rigenerare in maniera naturale la pelle tatuata, ma aiuta soprattutto a preservare la bellezza del tatuaggio. È grazie al pantenolo che la pelle si rigenera naturalmente creando una barriera protettiva trasparente che però lascia traspirare la pelle. Inoltre il pantenolo aiuta a mantenere la pelle estremamente morbida e idratata.

Questo speciale trattamento intensivo è indiscutibilmente un grande alleato per la pelle tatuata. Il pantenolo, fin qui nominato, non è altro che pro-vitamina B5. La pro-vitamina B5 è un ingrediente di particolare importanza per l’epidermide poiché la idrata e l’epidermide a rigenerarsi agendo dall’interno.

Garantisce una protezione pura e delicata, è privo di conservanti, è inodore e non ha coloranti. Queste caratteristiche aiutano a non creare reazioni allergiche nemmeno alle persone più soggette a questo tipo di situazioni. Questo trattamento intensivo è garantito e testato dermatologicamente su pelli tatuate.

Sfiamma la pelle arrossata e aiuta a lenire il bruciore e il prurito. La sua texture non è “pastosa” e si assorbe bene, pur rimanendo comunque un po’ densa. Può essere necessaria una pellicola dopo l’applicazione. Sulla pelle poi, anche dopo lavata, rimane come un film protettivo.

Bepanthenol Tattoo

È stato svolto uno studio accurato su una campionatura di 56 persone e il risultato è stato che il 93% degli utilizzatori di questa pasta trattamento intensivo per tatuaggi ritiene che il prodotto lenisca la pelle tatuata. Il 97% ritiene che il prodotto protegga il proprio tatuaggio e che utilizzando questo trattamento intensivo percepiscono la pelle tatuata molto più idratata.

Questi risultati sono sicuramente anche dovuti al fatto di non contenere ne profumi, ne conservanti e tanto meno coloranti. A differenza di altre creme è facile da applicare, forma uno strato trasparente, senza lasciare una spessa pellicola bianca. Dopo l’applicazione non si necessita di pulizia. Si consiglia di applicarla 4 volte al giorno per avere buoni risultati.

Se utilizzato come consigliato il trattamento intensivo fornisce il necessario livello di idratazione per aiutare la pelle a rigenerarsi. Come già detto è soprattutto indicato per la cura della pelle tatuata che ovviamente è più sensibile e aiuta a creare immediata sensazione di allevio. Oltre al pantenolo, nella formula sono contenute alte concentrazioni anche di sostanze lipidiche.

Queste sostanze sono di fatto dei costituenti principali del film idrolipidico. Esse rappresentano un altro fattore che aiuta a proteggere, idratare e mantenere elastica la pelle.

Gli ingredienti principali della crema Bepanthenol tattoo

Il Bepanthenol è senza ombra di dubbio uno dei più grandi alleati per la tua pelle tatuata. La sua formula contiene pantenolo chiamata anche pro-vitamina B5. Il pantenolo appartiene alla famiglia della vitamina B, appunto la pro vitamina B5. Viene impiegato principalmente in cure e processi per la rigenerazione cellulare dell’epidermide.

Se parliamo di D-pantenolo quest’ultimo non ha nessun effetto cosmetico, ma diventa attivo solo una volta che viene assorbito dalla pelle risultando quindi molto efficace. Proprio per quanto detto finora la presenza del pantenolo in questa crema diventa di particolare importanza per l’epidermide dato che, oltre ad idratarla, la aiuta a rigenerarsi agendo dall’interno.

Bepanthenol si prende cura della pelle tatuata. Forma una barriera protettiva la quale lascia respirare la pelle. Questo processo favorisce anche la rigenerazione naturale della pelle. Una volta che viene assorbito e quindi penetra nella cute, il pantenolo si trasforma in acido pantotenico.

Quest’acido è essenziale nel processo, chiamato ciclo di Krebs, che fornisce energia alle cellule cutanee sotto forma di ATP e ne favorisce la rigenerazione. Oltre al pantenolo la formula contiene anche sostanze lipidiche in alta concentrazione che non sono altro che costituenti principali del film idrolipidico. Queste sostante sono un altro fattore molto importante che protegge, idrata e mantiene elastica la pelle.

Le caratteristiche del Bepanthenol crema per tattoo

Quali sono le caratteristiche principali di questa crema? Bepanthenol aiuta soprattutto a prendersi cura della pelle tatuata. Questa pasta dona sollievo e rigenera naturalmente la pelle tatuata. Bepanthenol aiuta anche a preservare a lungo la bellezza del tatuaggio realizzato. Grazie alla sua formula con Pantenolo è favorita la naturale rigenerazione della pelle.

Le caratteristiche principali sono le seguenti:

  • Aiuta a mantenere la pelle appena tatuata morbida e idratata.
  • Crea una barriera trasparente protettiva la quale lascia respirare la pelle.
  • Questa crema non solo contiene Pantenolo. Nella sua formula sono contenute anche sostanze lipidiche in alta concentrazione. Le sostanze lipidiche sono costituenti principali del film idrolipidico che è un altro fattore che idrata, protegge e mantiene elastica la pelle.

Gli altri ingredienti che costituiscono questa crema sono: aqua, lanolin, paraffinum liquidum, petrolatum, panthenol, prunus amygdalus dulcis oil, cera alba, cetyl alcohol, stearyl alcohol, ozokerite, glyceryl oleate, lanolin alcohol. La frequenza ideale per avere risultati ottimali è usarla 4 volte al giorno.

Non ci sono particolari controindicazioni da considerare. Le avvertenze sono quelle generali della maggior parte di prodotti di questo tipo. E’ bene quindi  tenerlo lontano dalla portata dei bambini, tenere il prodotto lontano da occhi e bocca e non ingerirlo. Ovviamente è un prodotto per esclusivo uso esterno ed è privo di conservanti, profumi e coloranti. È consigliabile conservare la crema ad una temperatura inferiore ai 25°C.

Descrizione Bepanthenol crema tattoo

La funzione principale di Bepanthenol è soprattutto quella di donare sollievo a livello di epidermide. Inoltre da segnalare che aiuta a rigenerare in maniera naturale la pelle tatuata grazie alla sua formulazione contenente il 5% di pantenolo (pro-vitamina B5) e lipidi. Questa crema crea una barriera protettiva naturale e traspirante.

Lascia respirare la pelle tatuata e mantiene la pelle morbida e idratata. È facile applicare Bepanthenol Tattoo Pasta Trattamento Intensivo ed è soprattutto un irrinunciabile alleato per la pelle tatuata. Contiene pantenolo, o pro – vitamina B5, e questa è senza dubbio una formula vincente.

Il pantenolo è un ingrediente di particolare importanza per la pelle dato che, oltre ad idratarla, la aiuta a rigenerarsi. Il pantenolo agisce dall’interno e favorisce un veloce recupero. Una volta che penetra nella cute, il pantenolo si trasforma in acido pantotenico, essenziale nel processo che proporziona energia alle cellule cutanee sotto forma di ATP. Tutto ciò favorisce la rigenerazione.

Non è presente solo il pantenolo in questa formula vincente. Ci sono anche sostanze lipidiche in alta concentrazione che sono componenti principali del film idrolipidico. Bepanthenol Tattoo Pasta Trattamento Intensivo aiuta a preservare la bellezza del tatuaggio. Offre una protezione delicata e pura, grazie alla sua formula senza conservanti, profumi e coloranti.

Test effettuati

La crema è dermatologicamente testato su una campionatura di persone con la pelle tatuata. Il 97% degli utilizzatori conferma di percepire la pelle tatuata più idratata. La stessa percentuale ritiene Bepanthenol un prodotto altamente idoneo a proteggere il tatuaggio.

9 utilizzatori su 10 hanno riscontrato che il prodotto non lascia residui spiacevoli sulla pelle, non unge. Una media del 95% degli utilizzatori dichiara che il prodotto lascia la pelle liscia, morbida, confortevole e dall’aspetto sano. Questa crema ha soprattutto un’azione lenitiva e fornisce il livello di idratazione necessario per aiutare il naturale processo di rigenerazione dell’epidermide.

La Crema Trattamento Intensivo forma uno strato trasparente. Non lascia una spessa pellicola bianca e soprattutto non necessita di pulizia.La storia di questo prodotto serve a capire la stabilità del prodotto. Bepanthenol infatti si occupa della salute dell’epidermide da oltre 60 anni con una serie di prodotti innovativi che offrono cura e protezione.

Non solo aiutano a preservare nel tempo la bellezza dei tuoi tatuaggi, ma ci aiuta, con altre versioni del prodotto a proteggere e lenire le irritazioni da pannolino dei bambini. Un’altra gamma di prodotti aiuta a far fronte ai disagi dovuti alla pelle sensibile e alleviare i sintomi delle dermatiti. Un’altra ancora da sollievo dalle piccole ustioni e dalle scottature in estate. Questi sono i particolari che aiutano a capire la capacità e la forza di questa crema.

Come prendersi cura del proprio tatuaggio

Una volta che ci si decide a fare un tatuaggio sicuramente non si ha la volontà di farlo rovinare, quindi oltre all’uso di Bepanthenol ti diamo qualche consiglio su cosa fare e non fare per mantenerlo intatto nel tempo. Innanzitutto consigliamo di lavare il tatuaggio una o anche due volte al giorno.

Come da indicazione utilizzare la crema Bepanthenol 4 volte al giorno. Ti aiuterà a mantenerlo idratato e ad avere una piacevole sensazione sulla pelle senza però avere nessun odore fastidioso. Per aiutare a mantenere alti livelli d’idratazione della pelle è consigliabile bere molta acqua. Anche questo semplice gesto aiuta a preservare la bellezza del tatuaggio.

Quando si esce indossare indumenti che aiutano a proteggere dal sole, soprattutto se molto forte. Evitate di utilizzare una qualsiasi crema solare per coprire il tatuaggio fino a quando non è completamente guarito. Si consiglia di non indossare abiti molto stretti sul tatuaggio.

Inoltre è consigliato non fare esercizio soprattutto se questo implica uno sforzo fisico sull’area in cui è stato fatto il tatuaggio. Seguendo alla lettera questi semplici accorgimenti e con l’utilizzo consigliato della crema trattamento intensivo Bepanthenol il tatuaggio sarà brillante e definito fin da subito e per molto, anzi moltissimo tempo.

Domande e risposte frequenti

Bepanthenol per tatuaggi è un prodotto sicuro ed è indicato per la cura post tatuaggio. E’ preferito di gran lunga rispetto alla vasellina o ad altre creme. Bepanthenol schiarisce il tatuaggio? In realtà se i prodotti sono solo naturali e sono privi di petrolatun allora non si corre nessun rischio nello sbiadire i tatuaggi.

È ovvio sottolineare che bisogna dare precedenza alle creme per tatuaggi dedicate e sicure esattamente come Bepanthenol. Per quanto riguarda il tempo di utilizzo della crema, dipende dalla capacità del proprio corpo nel riprendersi dal trauma subito.

Una buona crema post tattoo è capace di ridurre i tempi di recupero. Indicativamente è necessario usare la crema fino a quando le cromatiche non si staccano da sole. Non esiste quindi un tempo preciso. Dipende dalla ogni singola situazione. Bepanthenol è consigliabile usarlo 4 volte al giorno per ottenere la giusta idratazione per il tatuaggio fino al completo recupero. Può essere utilizzato anche 3 volte al giorno, mattina e pomeriggio.

Approfondimenti e curiosità

Quando è stato lanciato questo prodotto il Product Manager ha dichiarato “Si tratta di una novità per Bayer e il mondo dei tatuaggi, dedicata a tutti gli appassionati di questa forma artistica.” Ha inoltre dichiarato che c’è stata una forte volontà del brand, Bayer, di avvicinarsi ai consumatori.

Era già nota la fiducia verso Bepanthenol come prodotto per i tattoo e per questo che hanno deciso di renderla concreta testando il prodotto direttamente sulla pelle tatuata. In questo modo si sono aperti a questo mondo con un prodotto dedicato come Bepanthenol Tattoo. Alcuni dermatologi e professori hanno raccontato cosa accade alla pelle quando si realizza un tatuaggio.

Innanzitutto definiscono i tatuaggi come “piccoli sassolini colorati” che non riescono ad essere assorbiti in maniera naturare dalle cellule. Da questa riflessione l’importanza di affidarsi innanzitutto a tatuatori professionisti, ma soprattutto a prodotti che siano testati e assolutamente sicuri e che favoriscano il naturale rigenerarsi della pelle.

Un famoso tatuatore ha poi approfondito diversi aspetti del mondo dei tatuaggi dicendo che il tattoo non è più una forma di ribellione come poteva essere in passato. Ora è diventato una specie di collezione, lo riscontriamo infatti in alcune persone che sono disposte a fare chilometri pur di farsi tatuare dall’artista scelto con cura.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

10 Compresse Effervescenti 400+240mg, 20 Compresse Effervescenti 400+240 mg, 40 Compresse Effervescenti 400mg+240 mg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bepanthenol Tattoo Pasta Trattamento Intensivo 100g”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.