Bepanthenol Sensiderm Crema

8,9812,61

Bepanthenol Sensiderm crema è una pomata ad azione idratante, lenitiva e protettiva che viene utilizzata soprattutto per dare sollievo alla pelle affetta da arrossamenti e dermatiti.

Svuota
COD: 924995057 Categoria:

Descrizione

Bepanthenol Sensiderm crema è una pomata ad azione idratante, lenitiva e protettiva che viene utilizzata soprattutto per dare sollievo alla pelle affetta da arrossamenti e dermatiti. Grazie a questa crema è possibile trovare sollievo da pruriti insistenti dovuti ad arrossamenti ed irritazioni della zona interessata. Dispositivo medico clinicamente testato che aiuta la pelle a guarire evitando di grattare la zona interessata e danneggiare lo strato cutaneo.

Bepanthenol Sensiderm

Bepanthenol Sensiderm è un prodotto clinicamente testato creato appositamente con una formula senza cortisone. In questo modo, eliminando l’azione del cortisone, è possibile comunque raggiungere un’azione mirata che lenisca la pelle nel caso di irritazioni. Favorisce inoltre la rigenerazione della barriera cutanea.

La pomata viene utilizzata infatti per permettere alla pelle di rigenerarsi in fretta e di guarire in seguito a dermatiti, graffi o cicatrici. La sensazione di prurito viene meno e la pelle trova sollievo nel minor tempo possibile. Può essere utilizzata anche nei bambini in modo da evitare che la sensazione di prurito costante non permetta loro di riposare in maniera continua e stabile.

Uno dei principali problemi che Bepanthenol vuole alleviare è la secchezza cutanea. La pelle secca è una delle cause di diversi problemi della pelle che si manifestano con pruriti e irritazioni. I sintomi con i quali si manifesta questo problema sono spesso pelle tesa, ruvida e screpolata. Inoltre, la pelle inizia a prudere e vengono danneggiati i tessuti che diventano insensibili al tatto e agli agenti esterni.

La secchezza cutanea è determinata da diversi fattori che possono essere la disidratazione o reazioni allergiche. In tutti questi casi i sintomi sono molto simili tra loro: pelle tesa, desquamata, screpolata, pruriginosa e ruvida. Si manifesta su zone del corpo particolarmente a contatto con agenti esterni, sulle mani, sulle gambe, le ginocchia, i piedi e i gomiti dove la pelle tende per sua natura ad essere più dura e secca.

Anche il viso manifesta immediatamente i sintomi di disidratazione. La pelle secca sul viso si manifesta prima sulle guance e successivamente intorno agli occhi e alle labbra. Sono tutti segni di disidratazione della pelle sui quali è necessario intervenire tempestivamente.

Come trattare il prurito della pelle con Bepanthenol Sensiderm crema

Le cause di una pelle secca e pruriginosa possono essere varie. Alcune sono dovute a cattiva idratazione ed alimentazione sregolata ed altre invece dipendono da agenti esterni o reazioni allergiche.

Il rossore ed il prurito è dovuto da secchezza cutanea, eczema e reazioni allergiche. In questi casi la pelle si irrita, lo strato superficiale viene danneggiato e la reazione più comune è il prurito. Spesso queste sensazioni possono provocare altri fastidi e disturbi, soprattutto nei più piccoli.

È necessario quindi intervenire tempestivamente con una crema in grado di ripristinare la barriera della pelle. Una barriera cutanea indebolita non è più efficace nella protezione degli strati sottocutanei e contro l’ingresso di altre sostanze che irritano e peggiorano la sensazione di prurito. In caso di pelle secca, irritata e pruriginosa bisogna intervenire con Bepanthenol Sensiderm adatta ad idratare la zona interessata, lenire ed alleviare il prurito.

Da utilizzare anche in caso di pruriti dovuti allo sfregamento da pannolino nei neonati e nei bambini molto piccoli oppure in caso di pelle secca e disidratata in caso di allattamento e gravidanza. Prodotto utilizzabile da tutta la famiglia.

Come si utilizza

I sintomi sui quali si utilizza Bepanthenol per curare e idratare la pelle sono la secchezza cutanea, gonfiore della pelle, rossore e prurito. Questi sintomi possono essere provocati da diverse condizioni che riguardano la pelle. È possibile che si tratti di dermatite atopica, reazione allergica della pelle, irritazione, pelle secca o eczema.

In questi casi il prurito può manifestarsi in maniera così intensa da rendere necessaria la sensazione di doversi grattare. Grattare dei pruriti così intesi può portare a delle conseguenze più gravi ed altri danni alla zona interessata. Quindi, per intervenire sulla zona affetta da prurito e dermatite bisogna applicare uno strato di Bepanthenol Sensiderm crema.

Si presenta con un denso colore bianco, la formula è stata studiata senza cortisone e aiuta la rigenerazione della barriera cutanea per curare ed alleviare i sintomi da secchezza cutanea o dermatite. In questo modo si permette alla pelle di guarire senza toccare la zona arrossata o secca.

Bepanthenol quindi viene utilizzato per risolvere rossori e pruriti della pelle dovuti da: pelle secca, eczema, reazione allergica o dermatite atopica. Viene rinforzata la barriera cutanea attraverso la pomata che interviene direttamente sulla zona interessata.

Il meccanismo studiato per Bepanthenol prevede l’uso della tecnologia a lipidi lamellari. La crema agisce creando una protezione contro irritazioni e pruriti in modo da dare sollievo e riparare i danni.

La filosofia del prodotto

Bepanthenol viene utilizzata per consentire sia ai genitori che ai bambini di evitare fastidi dovuti da arrossamenti e pruriti. È una linea dedicata anche al benessere dei bambini molto piccoli che non hanno tutte le difese cutanee che invece posseggono gli adulti.

Infatti, la pomata viene utilizzata anche nel caso di arrossamento per lo sfregamento del pannolino in modo da alleviare le irritazioni e stabilizzare la pelle nelle zone più delicate. Non è un prodotto per uso esclusivamente adulto ma viene utilizzato anche per prevenire e curare questi tipi di problemi nei più piccoli.

La linea è stata anche studiata senza cortisone proprio per permetterne l’uso anche alle mamme in caso di gravidanza o allattamento. Bepanthenol quindi ha introdotto questi prodotti utilizzabili durante la fase più delicata della gravidanza e dei primi mesi del bambino per aiutare la pelle. In questi momenti infatti la pelle risulta essere più delicata ed è necessario che sia più elastica ed idratata.

Per prevenire e curare le irritazioni e mantenere la pelle idrata e morbida è consigliato l’uso della crema Bepanthenol Sensiderm. È un dispositivo medico che viene prodotto e commercializzato da Bayer Spa nella categoria dei prodotti sanitari. È venduto in una confezione da 20 gr.

Tecnologia usata 

Bepanthenol Sensiderm crema ripara la pelle, lenisce le zone interessate da arrossamenti e pruriti e previene dermatiti. È utilizzato per trattare reazioni allergiche, per donare morbidezza ed idratazione alla pelle ed è stato studiato non solo per adulti ma anche per bambini.

La tecnologia introdotta in questo prodotto è studiata per creare una barriera protettiva cutanea che fornisca riparo alla pelle da agenti esterni che possano irritarla e seccarla. La struttura utilizzata è organizzata secondo una successione di strati di lipidi lamellari. I lipidi vengono disposti in strati sovrapposti.

Si tratta in prevalenza di ceramidi che creano una crema emolliente in grado di idratare e riparare. Questo è il meccanismo introdotto nella crema Sensiderm per consentire ai lipidi lamellari di lenire la pelle, alleviare la sensazione di prurito e riparare i tessuti secchi e irritati. Bepanthenol sensiderm sottolinea l’importanza di una barriera cutanea protettiva completamente intatta per prevenire irritazioni, dermatiti e pruriti.

L’idratazione duratura della pelle aiuta a prevenire situazioni di irritazioni e pruriti. Tutto ciò è reso possibile dalla tecnologia sviluppata in Bepanthenol Sensiderm e dagli ingredienti utilizzati per realizzare questo dispositivo medico.

I lipidi introdotti in questa crema sono simili a quelli della pelle, si tratta di ceramidi orientati che si legano alla barriera lipidica danneggiata per ripristinare lo strato della pelle. Un altro agente presente all’interno della composizione della crema è la glicerina. Un fattore che aiuta la crema a legare l’acqua alla pelle creando lo strato protettivo necessario.

Caratteristiche del prodotto

Bepanthenol contiene quindi ceramidi, in grado di accelerare il processo rigenerativo della pelle e la glicerina, in grado di fornire il giusto apporto di idratazione. Non contiene cortisone che la rende utilizzabile da chiunque, adulti e bambini. Contiene pantenolo che idrata a sua volta la barriera cutanea e favorisce la corretta rigenerazione della pelle.

Il pantenolo è necessario affinché la pelle ricrei la barriera protettiva compromessa a causa della secchezza, reazione allergica o dermatite.Altre caratteristiche nella formulazione studiata per la creazione della crema è l’assenza di profumi e conservanti. La crema si presenta inodore e particolarmente densa.

Questo evita che si possano creare ulteriori irritazioni ad una pelle già arrossata, desquamata ed irritata. Sensiderm crema non contiene emulsionati. Sono composti che vengono utilizzati nelle creme che però danneggiano la struttura lamellare lipidica della pelle. Gli emulsionanti anziché idratare e riparare la pelle fornirebbero l’effetto opposto.

Quindi la crema allevia con i suoi ingredienti e la sua formulazione la pelle. Questo avviene essenzialmente in tre modi diversi. Innanzitutto fornisce le ceramidi lamellari che imitano la struttura della naturale barriera cutanea della pelle. Questo è reso possibile grazie alla tecnologia studiata a lipidi lamellari.

Fornisce umettanti per poter idratare la pelle a lungo e favorire la sua elasticità e morbidezza. Fornisce infine lipidi naturali che sono contenuti fisiologicamente dalla pelle e che sono stati temporaneamente danneggiati. Tutto ciò consente di ripristinare la barriera cutanea, idratare la pelle e fornire sollievo da pruriti, arrossamenti ed irritazioni. È possibile utilizzare Bepanthenol sensiderm crema parti intime di neonati e bambini piccoli per curare arrossamenti da pannolino.

Quando non utilizzare 

Sensiderm crema viene quindi impiegata per riparare la pelle che ha subito arrossamenti ed irritazioni. È un metodo efficace per alleviare il prurito e per ripristinare la barriera cutanea.

Può essere utilizzata sulla pelle dei bambini arrossata a causa di pannolini e reazioni allergiche. Non presenta cortisone, conservanti e profumi. Idrata e lenisce. Non può però essere utilizzata la crema Bepanthenol in caso di allergia o ipersensibilità a qualcuno degli ingredienti o degli eccipienti della crema.

È necessario leggere attentamente le indicazioni sulla confezione del prodotto. Non è possibile in nessun caso utilizzare Sensiderm sulla pelle ferita. Bisogna quindi fare attenzione nel trattamento di pelle arrossata ed irritata. Nel caso di tagli, abrasioni e ferite non utilizzare la crema. Per quanto riguarda la gravidanza e l’allattamento non c’è nessuna controindicazione all’utilizzo di Sensiderm crema.

Nel caso in cui venisse utilizzata sulla pelle del seno durante l’allattamento è necessario fare attenzione a rimuovere con cura qualsiasi residuo di crema prima di allattare il neonato. Bepanthenol sensiderm non dev’essere in nessun caso ingerita né entrare in contatto con occhi e naso di adulti e neonati.

La crema è sicura anche per l’utilizzo sulla pelle di neonati. In ogni caso, se l’irritazione dovesse riguardare una superficie molto estesa è sempre opportuno consultare un medico. Se si dovesse verificare un’irritazione o una reazione dopo l’uso di sensiderm è opportuno risciacquare abbondantemente e consultare uno specialista. È necessario utilizzare il prodotto non oltre la sua data di scadenza riferita ad una corretta conservazione seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.

Praticità di Sensiderm crema ed ingredienti

Non sono stati segnalati particolari effetti indesiderati o controindicazioni in soggetti non allergici. Bisogna utilizzare il prodotto secondo le indicazioni riportate sulla confezione, secondo le indicazioni di medici e farmacisti. In questi casi non dovrebbero manifestarsi reazioni avverse. Se si dovessero verificare eruzioni cutanee sulla zona interessata consultare il medico.

Sensiderm non contiene cortisone. Può essere applicato più di una volta al giorno ed è adatto per neonati, bambini ed adulti. Può essere utilizzato anche durante periodi di allattamento e gravidanza. È indicato per tutta la famiglia ma occorre tenerlo comunque fuori dalla portata dei bambini. Sensiderm crema non contiene conservanti, profumi ed emulsionanti.

Contiene ceramidi, pantenolo e umettanti come la glicerina che consentono di assolvere alle funzioni per le quali la crema è stata studiata e creata. Nella composizione anche: Aqua, Capric Triglyceride, Glycerin, Pentylene glycol, Olea Europaea Fruit Oil, Pantenolo, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate Citrate, Limnanthes Alba Seed Oil, Hydrogenated Lecithin, Ceramidi 3, Sodio PCA, Squalane, Stearyl Glycyrrhetinate, Carbomer, Sodium Xanthan Gum, Hydroxyphenyl Propamidobenzoic acid.

La crema può essere acquistata anche senza prescrizione medica. Si presenza in tubi da 20 g o da 50 g. Distributore ufficiale Bayer Spa con sede a Viale Certosa Milano. 

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

20g, 50g

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bepanthenol Sensiderm Crema”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.