-6% di sconto

Batrafen Smalto Medicato Unghie 1 Flacone 3g 8%

31,39

Batrafen smalto medicale è il prodotto perfetto per il trattamento degli stati di infezione fungina. Un prodotto per il quale utilizzo si raccomanda di attenersi alle dosi indicate nel foglietto illustrativo

COD: 025321086 Categoria:

Descrizione

Batrafen Smalto Medicato Unghie è un medicinale per il quale non si ha bisogno di prescrizione medica. Un prodotto ad utilizzo esterno, utile per contrastare le infezioni da funghi.

Un prodotto per dei trattamenti brevi, nel caso in cui nell’arco di 2 settimane non si notino miglioramenti, ovvero i sintomi peggiorano, consultare il proprio medico di famiglia.

Cos’è Batrafen Smalto Medicato Unghie

Batrafen Smalto Medicato è un farmaco per il quale acquisto non si ha bisogno di alcuna prescrizione medica. Un prodotto che al suo interno presenta il principi attivo del Ciclopirox che appartiene alla più grande famiglia degli antimicotici.

Un medicinale che non può essere definito da banco, ma non ha nessun obbligo di prescrizione medico. Esso ha un utilizzo specifico. Occorre procedere con utilizzo esterno, il medicinale non può essere ingerito e deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini. Batrafen Smalto Medicato è un prodotto che viene applicato per contrastare le infezioni da funghi sensibili a livello della pelle.

Un medicinale che dovrebbe agire in maniera estremamente veloce. Nel caso in cui, nell’arco di 2 settimane non si ottengono risultati significati, ovvero i sintomi peggiorano, consultare il proprio medico di fiducia che procederà ad un’anamnesi completa del problema. Si consiglia in ogni caso di consultare uno specialista per poter comprendere se lo smalto Batrafen è la scelta giusta per le proprie unghie.

Avvertenze prima dell’uso

Batrafen Smalto Medicato è un prodotto pensato per curare le infezioni batteriche che spesso colpiscono le unghie di mani e piedi. Un prodotto che sembra essere in grado di riuscire a far tornare le unghie alla loro bellezza naturale.

Si tratta di un dispositivo medico senza obbligo di prescrizione, che dovrebbe agire velocemente. In ogni caso si raccomando di controllare sempre le unghie con problematiche per potersi rivolgere prontamente al proprio specialista nel caso in cui il prodotto non sia efficace. Questo prodotto è un medicinale che deve essere utilizzato solo nei pazienti adulti.

Nonostante sia un farmaco che non ha bisogno di prescrizione medica si consiglia di rivolgersi al proprio medico nel caso in cui si sia allergici ad elementi che potrebbero essere in esso presenti. Quindi evitare di utilizzare Batrafen Smalto Medicato nel caso in cui si sia allergici al ciclopirox elemento alla base del medicinale.

Inoltre leggere il foglietto illustrativo per controllare che non vi siano altri elementi a cui si è allergici, come: alcol stearilico e alcool cetilico. Lo smalto Batrafen è destinato all’utilizzo esterno. Prestare attenzione affinché non venga a contatto con gli occhi.

Altre informazioni

Non deve essere applicato nel caso in cui sul piede siano presenti dei tagli o delle ferite. Si consiglia, lungo il trattamento con batrafen di seguire il normali e basilari regole igieniche che verranno spiegate dallo specialista a cui ci si è rivolti per la problematica.

Batrafen Smalto Medicato è un farmaco ad applicazione locale e come tale potrebbe dar vita a fenomeni di sensibilizzazione. Quindi nel caso in cui si presentino fenomeni di questo genere, si prega di interrompere il trattamento e contattare subito il proprio medico.

Batrafen Smalto Medicato è un medicinale che non può essere somministrato nei bambini al di sotto dei 6 anni di età. In tali casi l’applicazione può essere possibile solo che effettivamente necessaria e nel caso in cui sia stato il dottore a consigliarne l’utilizzo.

Nel caso in cui si assumano altri medicinali di qualunque tipo, informare il proprio medico o farmacista per comprenderne l’interferenza. Non sono molti i medicinali che interferiscono con l’azione di Batrafen Smalto Medicato per unghie, ma in ogni caso meglio consultare il proprio specialista. Lo stesso vale nel caso in cui si sia fatto uso di medicinali di recente. Al momento non sono note interazioni tra Batrafen e altri medicinali, lo stesso vale per quel che riguarda gli alimenti.

Batrafen Smalto Medicato: gravidanza e allattamento

Nel caso in cui sia in corso una gravidanza, la si sospetti o la si stia pianificando, si consiglia di non utilizzare Batrfan Smalto Medicato. In ogni caso se l’utilizzo del medicinale fosse veramente indispensabile, consultare il proprio medico.

In ogni caso il trattamento da svolgere con lo Smalto Batrafen non deve essere di lunga durata. L’applicazione di pochi giorni dovrebbero essere sufficiente per la risoluzione delle problematiche.

Batrafen Smalto Medicato non è un medicinale che può provocare infertilità. In ogni caso, nel momento in cui se ne smette l’applicazione tutto tornerà nella norma senza nessuna problematica.

Al momento non è noto se anche una piccola parte del medicinale passi attraverso il latte materno, in ogni caso si consiglia, se possibile di evitare l’utilizzo nel periodo di allattamento al seno. Se strettamente necessario è possibile utilizzare lo smalto Batrafen, sempre chiedendo il parer di uno specialista.

Posologia

Batrafen Smalto Medicato è un dispositivo medico per contrastare le infezioni fungine che spesso possono interessare le unghie di mani e piedi. Inoltre è anche importante rivolgersi a un esperto che possa controllare quanto effettivamente possa essere efficace il solo utilizzo dello smalto Batrafen o se vi è il bisogno di coadiuvare la sua azione con quella di altri medicinali.

Si ricorda che un utilizzo in quantità limitate del prodotto, previene l’insorgenza di possibili effetti collaterali. In caso di dubbi sull’utilizzo del prodotto, si consiglia di consultare il proprio medico o il farmacista.

Le dosi raccomandate sono quelle di procedere con 1 strato di prodotto 2 o 3 volte al giorno. Salvo diversa disposizione medica, il trattamento deve essere ripetuto per due settimane ovvero fino a quando non spariscono i sintomi per i quali il prodotto vengono utilizzati.

In occasione della prima somministrazione si consiglia di eliminare la parte dell’unghia colpita dalla problematica. L’eliminazione deve avvenire per il più possibile al fine di permettere al medicinale di agire in maniera efficace.

Tale operazione può avvenire con l’utilizzo di una limetta per unghie. Ogni giorno deve essere applicato uno strato sottile di Batrafen e una volta alla settimana occorre rimuovere tutta la pellicola di smalto che avvolge e protegge la dentina della corona.

Allo stesso modo si agisce per continuare a rimuovere il materiale infetto. La durata del trattamento dipende molto dalla gravità dell’infezione presente, anche se in ogni caso, non deve superare i 6 mesi. Dopo ogni utilizzo chiudere bene il flacone per fare in modo che il medicinale si conservi in maniera adeguata.

Al momento non vi sono elementi per valutare se un sovradosaggio di prodotto utilizzato sulla cute sia o meno dannoso. Nel caso in cui vi sia un’ingestione involontaria di prodotto, si consiglia di contattare immediatamente il proprio medico ovvero rivolgersi presso la struttura ospedaliera più vicina. Anche in questo dubbio se si nutrano dubbi di qualunque genere chiedere al medico o al farmacista per ottenere delle valide risposte.

Effetti indesiderati

Batrafen Smalto Medicato è un medicinale per il quale non si ha bisogno di prescrizione medica. In ogni caso è importante leggere attentamente il foglietto illustrativo e attenersi alle quantità indicate per l’applicazione, salvo diversa indicazione da parte del medico specialista.

Il giusto dosaggio del prodotto permette di limitare al minimo i possibili effetti collaterali dell’utilizzo del farmaco. Nel caso specifico occorre affermare che Batrafen non è solito presentare molti effetti indesiderati.

In rari casi è possibile che si presentino effetti collaterali come: prurito, bruciore, irritazione. In ogni caso gli effetti sono comunque di passaggio e in pochi secondi scompaiono.

Nel caso in cui il medicinale viene applicato a persone sensibili agli eccipienti presenti nel medicinale è possibile che si presenti della dermatite allergica da contatto. Prestare attenzione alla scomparsa di effetti indesiderati e al bisogno sospendere immediatamente la somministrazione e contattare il proprio medico.

Come conservare Batrafen Smalto Medicato

Batrafen Smalto Medicato deve essere conservato fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Controllare sempre la data di scadenza e non utilizzare il medicinale se scaduto. La data riportata indica l’ultimo giorno del mese riportato insieme all’anno di scadenza.

Tale indicazione può essere considerata valida se riferita al medicinale conservato nella maniera corretta e chiuso. Nel momento in cui il medicinale viene aperto per la prima volta, deve essere utilizzato integralmente entro 3 mesi dall’apertura.

Il farmaco deve essere conservato in un luogo scaduto lontano dalla luce e dal calore diretto; ad una temperatura che sia inferiore ai 25 gradi centigradi. Per gettar via il medicinale non utilizzato rivolgersi al proprio farmacista, evitando di disperderlo nell’ambiente. Non gettare nelle acque di scarico e nei rifiuti domestici. Questo aiuterà a difendere l’ambiente da possibili danni.

Batrafen Smalto Medicato perchè utilizzarlo

Batrafen Smalto Medicato è un medicinale per il quale non è richiesta prescrizione medica. Un prodotto pensato per contrastare l’insorgenza di infezioni fungine che spesso possono colpire le unghie sia delle mani che dei piedi.

Un medicinale che dovrebbe essere utilizzato dietro consiglio medico. Il trattamento è molto delicato e particolare, poter contare sui consigli di un esperto, permette al prodotto di essere molto più efficace ed agire in maniera immediata.

Batrafen smalto fa parte della più grande famiglia di prodotti Batrafen, della quale fanno parte creme e compresse per contrastare le infezioni fungine. Un prodotto molto efficace e che agisce in maniera localizzata per riuscire ad avere un effetto immediato.

L’applicazione è estremamente semplice e ne permette l’utilizzo veramente a chiunque. Quello che è importante è non somministrare nei bambini al di sotto dei 6 anni, a meno che non vi sia una prescrizione medica differente.

Non utilizzare una quantità di prodotto superiore a quella indicata nel foglietto illustrativo, in questa maniera si riuscirà a prevenire il sopraggiungere di effetti collaterali. Quest’ultimi sono molto comuni se si pensa ai soggetti che presentano una particolare sensibilità ai principi attivi presenti nel medicinale.

In conclusione…

Quando il farmaco viene aperto per la prima volta deve essere utilizzato entro e non oltre 3 mesi. Chiedere il parere del medico nel caso in cui si presenti un’infezione fungina in modo tale che possa considerare quella che può essere la migliore terapia.

Batrafen Smalto Medicato è un prodotto pensato per agire in maniera locale e veloce. Nel caso in cui questo non avvenga e in poche settimane non si notino miglioramenti, si consiglia di consultare il medico in modo che possa scegliere una terapia complementare o alternativa.

Non utilizzare il prodotto in bambini al di sotto dei 6 anni. Non lasciare mai il medicinale, anche sigillato alla portata e alla vista dei più piccoli. Nel caso in cui si verificasse un sovradosaggio, oppure l’ingestione accidentale, si consiglia di contattare subito il proprio medico di fiducia, ovvero recarsi presso il punto ospedaliero più vicino. Evitare di superare le dosi indicate, salvo contraria disposizione medica.

Se si presentano dei possibili effetti collaterali, sospendere immediatamente la somministrazione del medicinale, contattare il dottore, che possa offrire una valida alternativa. Batrafen è un medicinale che non richiede prescrizione medica, ma per il quale utilizzo occorre spesso ricorrere a un dottore che possa offrire il sostegno corretto alla cura.

Non disperdere nell’ambiente, nel caso in cui si abbia bisogno di gettare il prodotto, consultare il farmacista per evitare di gettarlo negli scarichi o con l’immondizia domestica. Conservare in luogo fresco e asciutto e soprattutto in un luogo lontano da fonti di luce e di calore. Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Batrafen Smalto Medicato Unghie 1 Flacone 3g 8%”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.