-35% di sconto

Aveeno Detergente Intimo 500ml

5,83

Aveeno detergente intimo è un prodotto a base di avena colloidale. Aveeno detergente intimo è in grado di agire senza alterare il pH del corpo. Il detergente intimo Aveeno è stato pensato per le pelli delicate e può essere utilizzato tutti i giorni.

COD: 979334632 Categoria:

Descrizione

Aveeno detergente intimo è un prodotto a base di avena che non secca la pelle. Il detergente intimo Aveeno può essere utilizzato ogni giorno. Perfetto per le pelli sensibili, ma anche per tutte le tipologie di pelle. La sua formula a base di avena colloidale offre un’elevata tollerabilità.

Aveeno detergente infimo è un prodotto estremamente delicato che agisce nelle zone intime. Un prodotto che grazie alla formulazione delicata non secca la pelle. Utilizzato ogni giorno per la propria igiene intima lascia una sensazione di freschezza. Un prodotto che si adatta perfettamente a tutte le tipologie di pelle.

Aveeno detergente intimo: cos’è e perchè è importante

L’avena che è alla base del prodotto garantisce una formula non solo clinicamente e dermatologicamente testata, ma anche con un’elevata tollerabilità. Anche le pelli più sensibili saranno in grado di trovare il loro equilibrio.

Il detergente non influisce in alcun modo sull’equilibrio del pH naturale della pelle. Per coloro che hanno una pelle particolarmente delicata, trovare un detergente intimo adatto non è affatto semplice.

È ovvio che la pulizia intima è indispensabile. Occorre avere un buon detergente e procedere nella maniera corretta sciacquandosi accuratamente. In questo maniera si evita la diffusione di batteri e di possibili funghi. Si consiglia in genere di non utilizzare detergenti che al loro interno contengono medicinali.

Meglio spostare l’attenzione su detergenti più leggeri e un po’ acidi per rispettare il pH delle zone intime. Esattamente come fa Aveeno detergente intimo.

La cute delle zone intime è molto più soggetta alle infezioni, ecco per quale motivo si consiglia di prestare particolare attenzione all’igiene e in particolare al prodotto che viene utilizzato tutti i giorni. Una corretta igiene intima deve rispettare tutte le difese naturali che ognuno di noi ha nelle proprie zone intime.

Come si utilizza

Aveeno detergente intimo è un prodotto estremamente delicato, studiato per avere il miglior risultato possibile. A base di avena colloidale attiva è in grado di detergere e lenire contemporaneamente rispettando sempre il pH fisiologico delle parti intime.

Durante l’utilizzo il detergente intimo Aveeno è in grado di rilasciare delle sostanze emollienti ed idratanti che contrastano la secchezza cutanea. In questa maniera sarà possibile prevenire tutte le irritazioni che sposso i saponi comuni causano.

Aveeno detergente intimo è studiato per l’igiene intima e può essere utilizzato solo esternamente. L’avena colloidale è in grado di idratare la pelle, creare una barriera protettiva sulla pelle, per riuscire a prevenire la perdita di acqua che spesso il proprio derma subisce.

Tutta la pelle e in particolare quella della zona intima ha bisogno di mantenere la sua naturale idratazione. Aveeno può essere utilizzato tutti i giorni per l’igiene quotidiana da tutta la famiglia, anche dai più piccoli.

Mentre idrata e contrasta la pelle secca, è in grado anche di assorbire le impurità della pelle che sono spesso causa di irritazione. Il risultato ottimale lo si può ottenere con un attento risciacquo della zona dopo aver utilizzato il detergente.

Un prodotto in grado di lenire e calmare la pelle secca. Un’idratazione costante che non solo non secca la pelle ma deterge e lenisce le eventuali irritazioni. Le sostanza emollienti naturalmente presenti nell’avena offrono al detergente proprietà che non si trovano ovunque.

Aveeno detergente intimo e la forza dell’avena colloidale

Aveeno detergente intimo è un prodotto a base di avena, esattamente come tutta la linea dei prodotti che comprende anche dei bagno doccia e una crema idratante. Quello che si è voluto offrire è una composizione naturale che fosse in grado di garantire la delicatezza sulla pelle.

La composizione è pensato appositamente per le pelli sensibili che spesso faticano a trovare dei prodotti che siano veramente ottimali per loro. Ma per quale motivo è stata scelta l’avena? Questi chicchi tra i possibili componenti naturali è sicuramente il migliore. Un elemento che deriva da cultura senza elementi chimici.

L’avena colloidale utilizzata è perfetta anche per la prevenzione o la risoluzione di alcune problematiche non indifferenti che a volte colpiscono le pelli particolarmente delicate. Non si parla di un farmaco, ma piuttosto di un detergente che può essere utile nei soggetti che devono affrontare alcune terapie specifiche.

L’avena negli ultimi anni ha scoperto la sua importanza a livello dermatologico e non sono poche le aziende che l’hanno proposta all’interno della loro composizione. In genere la si trova sotto forma di: polvere, shampoo, gel e anche olio.

La scelta dipende molto dall’utilizzo che se ne vuole fare e dal prodotto di cui si ha bisogno in un certo momento. L’utilità dell’avena colloidale per il benessere della pelle è stato provato da alcuni studi mirati che hanno mostrato come si trattasse di un prodotto lenitivo che se utilizzato in maniera costante può anche essere terapeutico, come accennato anche in precedenza.

Queste possibilità le sono offerte dalla lavorazione che se ne fa. In genere l’avena colloidale utilizzata poi in cosmetica la si ottiene macinando i chicchi in maniera molto sottile. Ma per quale motivo si sceglie propri l’avena colloidale?

All’interno di questo singolo elemento sono presenti: polisaccaridi, lipidi, proteine, flavonoidi, sali minerale e vitamine. Tutto quello che serve alla pelle per conservare il suo equilibrio.

Proprio le caratteristiche dell’avena colloidale permette ad Aveeno detergente intimo di avere proprietà: idratanti, antinfiammatorie e antiossidanti. Raccomandato da molti dermatologi.

I benefici

Quindi Averno detergente intimo è un prodotto che fa parte di una più ampia linea di elementi che ha deciso di utilizzare come elemento cardine l’avena colloidale. La decisione dell’utilizzo di questo particolare prodotto deriva dai numerosi benefici che essa offre alla pelle.

Benefici che permettono al detergenti intimo Aveeno di essere estremamente efficace e di non presentare alcuno effetto collaterale. Lo abbiamo ribadito più volte in precedenza, da qualche anno la cosmetica si è accorta degli effetti benefici dell’avena e ha deciso di utilizzarla come principio attivo di detergenti e creme per il corpo.

Aveeno detergente intimo è un prodotto che trova il suo posto ance tra tutti coloro che hanno bisogno di curare delle malattie cutanee. Proprio le sue proprietà mirano a riparare la barriera cutanea andando ad alleviate tutti i sintomi delle alterazione della barriera come: eruzioni cutanee, eritema, prurito, pelle secca, dermatite atomica, ustioni, dermatite da pannolino.

L’avena presente inelastici detergenti intimo Aveeno è in grado di ammorbidire ed idratare la pelle, offre sollievo nel caso in cui si presenti prurito e desquamazione, come spesso succede nella pelle secca e delicata. Nonostante questo il detergente può essere usato da qualunque tipo di pelle.

Le caratteristiche dell’avena lo rendono un detergente con un livello di tollerabilità molto alto. L’utilizzo quotidiano di Aveeno detergente intimo è in grado di prevenire gli attacchi batterici che a volte interessano le zone delicate del nostro corpo come appunto quelle intime.

L’avena che ne è l’elemento principale, tra gli ingredienti che si possono utilizzare è sicuramente la più naturale, in grado di rispettare le caratteristiche cutanee di acidità e di pH. Ciò che le permette di fare questo è il suo potere prebiotico che stimola la crescita dei batteri buoni per riformare la barriera cutanea del corpo.

Ricordiamo a tal proposito che la barriere batterica del nostro corpo è l’unica in grado di proteggere da alcuni batteri cattivi, micro polveri e temperature che a volte sono difficile da gestire. Questo vale per tutto il corpo, a maggior ragione per le zone intime che ne sono le parti più delicate.

Aveeno detergente intimo: cosa dovrebbe spingere alla scelta di un prodotto naturale

Aveeno detergente intimo con la sua composizione a base di avena entra di diritto in un gruppo di prodotti che al momento è veramente molto apprezzato ed utilizzato. Aveeno detergente intimo ha una composizione naturale, partendo dall’avena e scegliendo con cura tutti gli elementi che lo compongono.

Il detergenti intimo Aveeno è la prova d come le composizioni che sfruttano ciò che offre la natura possano essere le migliori, soprattutto quando si tratta di cura del corpo e soprattutto per quello che riguarda la detersione delle zone delicate.

Possiamo affermare che non sono poche le aziende che cogliendo l’occasione hanno deciso di inserire una linea di prodotti naturali, sfruttando il buono che proprio l’ambiente offre.

Una sorta di abitudine che ha coinvolto molto consumatori che ad oggi non scelgono più prodotti casuali ma una serie di elementi, per la propria beauty routine che permettono alla pelle di reagire nella maniera migliore all’utilizzo di detergenti e cosmetici di vario genere.

In questo caso si ha l’avena come elemento cardine di una composizione che non solo è stata studiata per offrire benessere alla pelle, ma addirittura per prendersi cura delle sue zone più sensibili e maggiormente esposte ai batteri.

Lo studio a richiesto non poco impegni dal team di esperti che è riuscito poi a scegliere una composizione che sembra essere ottimale per le pelli sensibili e per tutte le altre tipologie.

Un prodotto efficace e semplice da utilizzare, che non altera in alcun modo il benessere naturale della pelle e anzi mira a restituirle quello che una vita poco equilibrata può toglierle.

Pelle sensibile e gli altri tipi di pelle

La pelle sensibile a cui Aveeno detergente intimo è dedicato è solo una delle tipologie di pelle che si possono riscontrare in una qualunque persona. La pelle sensibile si distingue da tutte le altre perchè in genere tende a risentirne di più di tutti i possibili cambiamenti che possono presentarsi.

Per la sua detersione non è semplice trovare un prodotto che non la irriti e che non vi faccia comparire i classici eritemi e rossori. Lo stesso si può dire della pelle secca, che oltre ad essere anche lei molto sensibile, tende anche a desquamarsi e ad aver bisogno di trattamenti specifici.

A seguire si ha poi la pelle grassa, in genere molto oleosa. Anche su di lei non mancano gli arrossamenti che a volte sono provocati da infezioni batteriche causate dall’acne e dalla produzione di sebo in eccesso.

Un incrocio tra pelle secca e pelle grassa è quella mista che ha bisogno, per il trattamento di prodotti specifici, pensati appositamente per lei. Infine la pelle normale, la più fortuna, quella che all’apparenza non ha bisogno di particolari trattamenti se non fosse per tutti quelli indispensabili per mantenere inalterato il suo equilibrio.

Aveeno detergente intimo si adatta ad ogni tipo di pelle. La sua composizione lo rende perfetto anche per le pelli normali di cui non si vuole alterare il pH e si vuole dare maggiore protezione per non uscire da quello che è il suo equilibrio sempre precario.

Aveeno detergente intimo: in conclusione

Aveeno detergente intimo esattamente come tutta la linea sfrutta le proprietà dermatologiche dell’avena per riuscire ad offrire alla pelle il miglior prodotto possibile per prevenire tutte infezioni batteriche che spesso interessano le zone intime del corpo. Il prodotto pensato per le pelli sensibili si adatta all’utilizzo quotidiano senza alterare in alcun modo il pH della pelle, soprattutto senza danneggiare una pelle così delicata.

Nonostante questo, può essere utilizzato da tutta la famiglia, indipendentemente dalla tipologia di pelle che si presenta. Un prodotto dermatologicamente testato che sfrutta le proprietà dell’avena colloidale la quale negli ultimi anni ha riscosso un grande successo tra le aziende di cosmetica che hanno deciso di dedicarvi una linea specifica per le pelli molto sensibili.

Aveeno detergente intimo lenisce, idrata, nutre ed è anche in grado di ristabilire l’equilibrio batterico naturale della pelle che ne compone una barriera per la protezione dall’esterno. Un prodotto perfetto per le donne in particolare ma anche per gli uomini.

Se ne consiglia l’utilizzo quotidiano per una perfetta igiene intima. Ricordiamo che quelle intime sono le parti del corpo maggiormente esposte alle infezioni batteriche, soprattutto in alcuni periodi della vita e per le donne anche del mese.

È sufficiente pensare al ciclo mestruale, all’ovulazione, alla gravidanza e in fine alla menopausa. Dopo l’utilizzo del detergente si consiglia di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida ed asciugare delicatamente.

Un prodotto che si può utilizzare anche sui bambini, perfetto anche per tutti coloro che soffrono di arrossamento da pannolino. Un detergente intimo delicato sulla pelle, che non altera il pH, pensato per l’utilizzo quotidiano e per tutti i tipi di pelle. Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aveeno Detergente Intimo 500ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.