-19% di sconto

Aveeno Dermexa Crema Emolliente 200 ml

17,83

Aveeno Dermexa crema idratante è un prodotto pensato per le pelli sensibili. Aveeno Dermexa crema idratante è un cosmetico che al suo interno ha un triplice complesso di avena che idrata, nutre e lenisce la pelle. Perfetta per l’utilizzo di tutta la famiglia.

COD: 913821702 Categoria:

Descrizione

Aveeno Dermexa crema idratante è un prodotto cosmetico consigliato per le pelli particolarmente sensibili e non solo. Particolarmente indicata per i bambini e per la loro pelle delicata, può essere utilizzata da tutta la famiglia.

Aveeno Dermexa crema rientra in una serie di prodotti per il corpo a base di avena colloidale. In grado di sfruttare tutti i benefici del prodotto, per idratare, nutrire e per proteggere la pelle dalle irritazioni.

Aveeno Dermexa crema idratante è un cosmetico per il corpo, un prodotto studiato nei minimi dettagli per offrire alla pelle il miglior risultato possibile. Tutti coloro che hanno la pelle secca o sensibile sanno bene quanto sia difficile trovare dei cosmetici che siano adatti.

Spesso le creme tendono ad appesantire la pelle, esattamente come invece i saponi tendono a seccarla ulteriormente. Ma Aveeno Dermexa crema ha elaborato una formulazione che sembra essere veramente perfetta per chiunque voglia affidare il suo derma a questo marchio.

Aveeno Dermexa crema idratante: cos’è

La formula di questa crema per il corpo è stata brevettata. Al suo interno è possibile trovare l’essenza di avena, oltre all’avena colloidale e l’olio di avena.

Un cosmetico in grado di agire in maniera profonda sulla pelle e di lenire eventuali arrossamenti e pruriti che sono tipici della pelle secca che tende a squamarsi. Oltre all’avena che molti marchi di cosmetica utilizzano nelle loro linee, all’interno di Aveeno Dermexa crema idratante sono presenti i ceramici i quali aiutano a migliorare la capacità che la pelle ha di trattenere le particelle d’acqua e quindi di restare idratata a lungo.

Aveeno Dermexa crema è stata studiata per: lenire, idratare, aiutare a trattare nella maniera migliore, la pelle secca, spesso soggetta ad arrossamenti. Applicando il prodotto la sera prima di andare a dormire, si avrà una pelle perfettamente idratata che apparirà morbida e liscia. All’interno della composizione non sono presenti profumi, elementi che possono essere causa di allergia.

Aveeno Dermexa crema idratante: a chi è consigliata?

La composizione di Aveeno Dermexa crema idratante è stata studiata nei minimi dettagli, per adattarsi a tutte le pelli. Come detto in precedenza la base della sua composizione è l’avena.

Un’avena che negli ultimi anni ha conosciuto l’età dell’oro considerando il gran numero di aziende, soprattutto di cosmetica che hanno iniziato ad inserirla all’interno dei propri prodotti. Ma l’avena utilizzata nella composizione di Aveeno Dermexa crema idratante ha una particolarità, essa viene utilizzata con triplo complesso.

Nella composizione del prodotto sono presenti: avena colloidale, estratto di avena e olio di avena. Il tutto per permettere alla pelle di trarre solo il meglio dall’utilizzo di questo prodotto, soprattutto se utilizzato in tandem con l’Avena Dermexa bagno doccia emolliente lenitivo.

La crema non è un farmaco, quindi non potremmo di certo affermare che deve essere utilizzata nel trattamento di una qualche patologia. Ma sicuramente può essere un buon coadiuvante per un trattamento completo che abbraccia anche la detersione e la cura del corpo.

Aveeno Dermexa crema idratante può essere utilizzata sia sugli adulti che su bambini. In particolare è consigliata a tutti coloro che hanno pelle secca o sensibile.

La crema può essere applicata anche nel caso in cui siano presenti delle irritazioni. È possibile l’uso quotidiano per prevenire qualunque tipologia di disturbo.

La sua formula lenisce immediatamente la pelle e dona sollievo immediato. Come se non fosse sufficiente l’avena, all’interno de cosmetico sono presenti i ceramici che stabilizzano e normalizzano la pelle, offrendole un naturale equilibrio.

L’applicazione di Aveeno Dermexa crema idratante sarà donne di una pelle più sana ed elastica fin dal primo giorno. Gli effetti dell’utilizzo saranno visibili per ben 7 giorni. Se ne raccomanda l’utilizzo nelle pelli sensibili, per via dell’elevata tollerabilità della composizione.

Il benessere che viene dall’avena

Aveeno Dermexa crema idratante è un prodotto molto apprezzato grazie alla sua composizione a base di avena. Se credi che questi chicchi siano tutti uguali sappi che non lo è, tra l’altro quella utilizzata nella crema è derivante da agricoltura di tipo biologica, senza trattamenti a base di pesticidi.

La scienza e il team Aveeno ci hanno messo lo zampino unendovi alcuni elementi che rendono la crema ancora più efficace. All’interno di Aveebo Dermexa crema idratante è presente un triplo complesso all’avena.

Innanzitutto si ha l’avena colloidale prebiotica, un ingrediente naturale, che sembra esser stato creato proprio per la cura della pelle. Un elemento in grado di idratare la pelle e di prevenirne la secchezza.

Ma se le sue capacità fossero solo queste, non avremmo motivo di affermare che si tratta di una delle migliori composizioni sul mercato. L’avena colloidale ha capacità antinfiammatorie e antiossidanti.

Essa è in grado di stimolare la crescita dei batteri buoni all’interno del mcrobioma cutaneo. La presenza dell’avena colloidale permette di ripristinare la barriera cutanea.

A volte questa risulta essere danneggiata, soprattutto nel caso in cui si è in presenza di pelle secca e danneggiata. La pelle danneggiata deve essere protetta dai fattori esterni per evitare gli attacchi di freddo, sole e batteri.

L’avena colloidale si ottiene dai chicchi che vengono macinati. Essa rimane in sospensione in un liquido fino al suo utilizzo per permettere alla pelle di sfruttarne al massimo i benefici.

Se l’avena colloidale è in grado di offrire tutti questi benefici, per quale motivo si è optato per il triplo complesso? Semplicemente perchè proprio quest’ultimo non solo permette di idratare, ma anche di lenire e dare sollievo nel caso in cui la pelle risulti eccessivamente secca ed irritata.

Il triplo complesso dell’avena viene ottenuto in maniera molto semplice dalla lavorazione dell’avena grezza, per conservarne tutte le caratteristiche prebiotiche lenitive.

Il portabandiera della cosmesi naturale

Aveeno Dermaxa crema idratante lo potremmo definire come il cosmetico portabandiera di un nuovo modo di prendersi cura del proprio corpo. Ci è stato affidato un tempio e prendersene cura non è proprio semplice come si pensa.

Non sono pochi gli esperti e quelli che esperti non lo sono affatto a consigliare l’utilizzo di prodotti completamente naturali. Perchè proprio la natura ci offre la soluzione a buona parte dei problemi che la nostra pelle può presentare.

Messe da parte le formulazioni che sembra essere delle piroette nella chimica, ecco comparire dei prodotti che sono completamente naturali, a volte anche nel packaging. Ovvio che non potevano non porre Aveeno Dermexa crema all’attenzione di tutti coloro che amano i prodotti naturali.

D’altronde stiamo parlando di un prodotto per le pelli sensibili e la composizione deve essere data studiata nei minimi dettagli. Lei che come tipologia di pelle va a braccetto con quella secca, ha bisogno di trattamenti specifici o per lo meno di prodotti particolarmente delicati che vanno a compensare le carenze che si hanno naturalmente e quelle provocate dall’ambiente esterno.

Come detto anche in precedenza, l’avena, tra i prodotti naturali è il più naturale, anche considerando che il triplo complesso di cui abbia parlato viene estratto dall’avena grezza, per non alterarne le proprietà. Tutto questo a favore della pelle di ognuno che troverà il prodotto perfetto.

Ci teniamo però a specificare che anche se la composizione di Aveeno Dermexa crema idratante è stata studiata per dare sollievo alla pelle secca e a quella sensibile, si adatta a tutti i derma. Un prodotto perfetto per tutta la famiglia e non solo per pochi eletti.

Aveeno Dermexa crema idratante e le tipologie di pelle

Prima di lanciarvi all’acquisto di questo prodotto che sembra essere veramente ottimale per il trattamento di inestetismi tipici di alcune tipologie di pelle, ci vorremmo soffermare proprio su questi. La pelle non è mai uguale.

Tu che mi stai leggendo non hai la stessa pelle di un altro soggetto, anzi a dire il vero, tu stessa cambierai tipologia di pelle con il passare degli anni, a seconda dei cambiamenti ormonali che dovrai affrontare. Ci rivolgiamo principalmente alle donne.

Ogni donna sa bene quanto sulla propria pelle influisca il momento in cui si trova. Una donna in gravidanza vede cambiare il suo corpo e anche la sua pelle. Lo stesso succede poi in menopausa dove vi sono ancora nuovi cambiamenti. Ma allora quali sono le tipologie di pelle?

In primo luogo abbiamo i fortunati che hanno una pelle normale. A loro vorremmo raccomandare di non commettere un grande errore, quello di pensare di non aver bisogno di cure.

Se madre natura vi ha premiato con una pelle normale, non dimenticate comunque di nutrirla e di idratarla a sufficiente, oltre che di proteggerla dagli agenti come i raggi UV. Altra tipologia di pelle è quella grassa.

Anche lei ha bisogno di idratazione. A volte la produzione in eccesso di sebo è solo l’espressione di una pelle che è disidratata che ha bisogno di recuperare tutti i suoi nutrimenti e trovare un nuovo equilibrio.

Ma una pelle grassa, ha anche bisogno di essere lenita, dai rossori e disinfettata per evitare che le infezioni batteriche, tipiche dell’acne, possano propagarsi. Abbiamo poi la pelle secca.

Ecco quella a cui pensa maggiormente Aveeno Dermexa crema idratante. Una pelle a cui manca idratazione e nutrimento. Spesso tende a desquamarsi e a presentarsi irregolare. Molto simile a lei la pelle sensibile.

Coloro che hanno pelle sensibile li si riconosce per un colorito spesso opaco, a volte tendente al grigio. Basta un po’ di freddo a creare un vero scompenso.

Infine le pelli miste. Per loro sono indispensabili dei prodotti specifici che sappiano prendersi cura della zona del T del viso che spesso è grassa e delle guance, a volte secche.

L’importanza di prendersi cura della propria pelle

Qualunque sia la propria tipologia di pelle, quello che resta indispensabile è prendersi cura di essa. La pelle è la nostra barriera, ciò che protegge tutto il corpo dagli attacchi esterni e saprai bene che ce ne sono molti ogni giorno.

La pelle, soprattutto quella del viso e delle mani, viene esposta al sole, al freddo, all’acqua e anche agli agenti chimici. Se oltre a ciò non si scelgono i cosmetici adatti, il disastro è servito.

Proprio il voler proteggere la pelle ha fatto in modo che nascesse Aveeno Dermexa crema idratante, un prodotto pensato per quella tipologia di pelle che risulta essere la più difficile da trattare, troppo difficile offrirle un equilibrio costante. Il bisogno di prendersi cura della propria pelle, spinge alla profonda conoscenza della beauty routine.

Nella beauty routine potremmo inserire tutte quelle azioni che ogni giorno vengono compiute per proteggere la propria pelle e perchè no?! Anche per eliminare alcune imperfezioni.

Ma la nostra pelle non è solo una barriera è anche un biglietto da visita e proprio per questo motivo prendersene cura è indispensabile, per apparire sempre al meglio, per sentirsi sempre al 100%. Come farlo? Scegliendo i prodotti adatti alla propria pelle, ma anche quelli di qualità maggiore.

Aveeno Dermexa crema idratante: per concludere

Il team che ha lavorato alla composizione di Aveeno Dermexa ha cercato di elaborare un prodotto che calzasse alla perfezione su quella che tra le tipologie di pelle è sicuramente la più difficile. Per la pelle secca, esattamente come per quella sensibile occorrono i guanti bianchi.

Serve delicatezza, serve essere in grado di prendersene cura giorno dopo giorno. Ma se non si utilizzano prodotti specifici con una composizione studiata nei minimi dettagli, come credete sia possibile raggiungere dei risultati?

Aveeno Dermexa crema idratante ha poggiato la sua estrema qualità tutta sull’avena, sul quel triplo complesso che l’ha resa famosa e che probabilmente, ha mosso nei suoi confronti non poca curiosità. L’avena è tra gli elementi quello che si può definire naturale per eccellenza.

Il triplo complesso poi viene ottenuto tutto dalla lavorazione del chicco grezzo, che arriva da coltivazioni completamente naturali senza l’utilizzo di agenti chimici. Il tutto per offrire alla crema la massima tollerabilità.

Un prodotto che pur essendo in maniera specifica per le pelli sensibili e quelle secche, si adatta perfettamente a tutte le tipologie di pelle. Ottimo per tutta la famiglia, la si può utilizzare anche sui più piccoli, soprattutto quando soffrono di irritazione da pannolino. Un cosmetico tagliato su misura, per adattarsi anche alle pelli più difficili, in grado di idratare, nutrire e lenire. Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aveeno Dermexa Crema Emolliente 200 ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.