Attivatore abbronzatura

Scopri il miglior attivatore abbronzatura su Axemya, migliaia di promozioni tutti i giorni!

Scopri tutti i prodotti

Attivatore abbronzatura, come funziona?

Quanti di noi, dopo un estate tranquilla e magari all’insegna della tintarella devono ricorrere ancora all’attivatore di abbronzatura per via del colorito della pelle bianchissimo?

E quanti ancora, per un motivo o per un altro sono sempre alla costante ricerca di un attivatore abbronzatura in compresse o un attivatore abbronzatura crema?

C’è poi chi invece non si fida dei classici prodotti industriali e sempre più spesso va alla ricerca delle migliori ricette per creare l’attivatore abbronzatura fai da te. Il mondo è ricco e varie e le soluzioni, per fortuna dei consumatori non finiscono mai.

Di fatto, non esiste un prodotto assoluto adatto a tutti e che risponde alle necessità di tutti.Il classico esempio è dato dalla formula con cui si presenta. Abbiamo già accennato prima come sia possibile trovare sia l’attivatore abbronzatura compresse che l’attivatore abbronzatura crema.

Non ultimo quello fatto in casa con il più originale e made at home attivatore abbronzatura fai da te. Insomma, il prodotto per ogni gusto e per ogni esigenza di ogni singolo organismo nel mondo.

E cosa cambia tra i vari formati? In questo articolo cercheremo di parlare a tutto tondo su questo argomento.

Soffermandoci poi sull’attivatore abbronzatura compresse e l’attivatore abbronzatura crema, senza ovviamente tralasciare quello fai da te prodotto direttamente a casa nostra con pochi e semplici ingredienti facilmente reperibili.

Ma cos’è l’attivatore di abbronzatura?

L’attivatore di abbronzatura, che sia industriale oppure un attivatore abbronzatura fai da te sono prodotti che vengono utilizzati con un unico scopo: quello di ripristinare il colorito ormai perso o mai raggiunto.

Si utilizza soprattutto dopo le vacanze oppure su pelli che difficilmente si riescono ad abbronzare sotto i raggi del sole. Si può presentare in commercio sotto forma di attivatore abbronzatura compresse o sotto forma di attivatore abbronzatura crema, ed in entrambi i casi agiscono direttamente sulla melanina.

La melanina a sua volta è la principale responsabile della nostra abbronzatura e di solito viene attivata attraverso l’esposizione ai raggi solari.Ma come agiscono questi prodotti a base di attivatore di abbronzatura?

attivatore abbronzatura compresse

In modo molto semplice, quasi banale, accelerando la produzione di melanina nel nostro organismo.Ma capiamo meglio andando un pò più nel dettaglio.

Devi sapere infatti che quando esponiamo il corpo alla luce del sole, la nostra pelle per difendersi dai raggi nocivi Uv del sole, crea in grosse quantità la melanina che a sua volta, attivandosi, dona al nostro organismo un colorito più scuro, l’abbronzatura che tanto desideravamo.

L’attivatore di abbronzatura dunque, come visto nelle righe precedenti, va a creare la melanina attraverso l’accelerazione di questo processo.

In questo modo riesce a favorire l’abbronzatura e a migliorare anche la protezione della pelle.Il fatto poi di assumere l’attivatore abbronzatura compresse o l’attivatore di abbronzatura crema, non cambia questo processo. L’unica accortezza è quella di assumerli già dalla primavera, e questo soprattutto per l’attivatore abbronzatura compresse.

Per quanto riguarda l’attivatore abbronzatura crema invece, siamo ormai certi che possono essere usati anche nelle settimane che precedono l’esposizione al sole.

E in molti casi anche durante l’esposizione e se lo ritieni opportuno anche dopo, per prolungare la durata dell’abbronzatura.

Dall’attivatore abbronzatura crema o compresse all’attivatore abbronzatura fai da te

Fin qui abbiamo visto l’importanza dell’attivatore abbronzatura compresse o creme, o comunque in ogni caso dell’attivatore di abbronzatura industriale.

Nelle righe successive invece ci concentreremo sul attivatore abbronzatura fai da te, un prodotto facile da creare dal momento che servono davvero pochi ingredienti spesso reperibili già a casa nostra. Andremo anche a vedere come produrre e quali sono i principali ingredienti che occorrono per fare un attivatore abbronzatura fai da te direttamente a casa nostra.

Vedremo anche come deve essere utilizzato l’attivatore abbronzatura fai da te per una resa perfetta sul nostro corpo.

attivatore abbronzatura fai da te

E per finire, anche in questo caso vedremo poi quale sarà il periodo migliore per utilizzarlo in modo da evitare spiacevoli sorprese quali particolari macchie bianche sul corpo o peggio ancora, scottature dovute all’esposizione al sole.

L’attivatore abbronzatura fai da te

Dedichiamo poche righe per il capitolo dedicato all’attivatore fai da te. Ma prima di iniziare occorre innanzitutto ricordarvi che si, è un ottimo elemento per raggiungere i nostri obiettivi in termini di colorito della pelle.

Ma si tratta pur sempre di prodotto con protezione solare bassa o inesistente, per cui è sempre consigliabile associarli ad una crema solare protettiva.

In commercio come sul web, esistono diverse ricette per creare questo prodotto. Tutte molto semplici e soprattutto alla portata di tutti.

Oggi ve ne vogliamo riportare due che sono a detta degli utenti sono tra le migliori per efficienza e tra quelle più ricercate e apprezzate dagli utenti. Ma vediamole insieme…

Attivatore al cocco e alla carota

La versione al cocco, è molto facile da preparare e si basa su pochi ingredienti. Basteranno due cucchiai di olio di cocco, un bicchiere di olio di sesamo e due cucchiai di burro di cacao.

Tutti ingredienti che dovreste già avere in casa o reperibili in qualsiasi supermercato. La preparazione è altrettanto facile dal momento che basta far cuocere insieme gli ingredienti e versare il composto in un vasetto.

Bastano solo pochi minuti ed è pronto. Ma passiamo ora al secondo attivatore abbronzatura fai da te, vale a dire quello alla carota. Il risultato sarà un prodotto profumato e utile per la nostra pelle.

attivatore di abbronzatura

Anche in questo caso bastano pochi ingredienti: due carote e dell’olio di semi di girasole. Quest’ultimo meglio se ottenuto con spremitura a freddo che garantisce un effetto finale migliore per il nostro attivatore di abbronzatura.

Anche in questo caso la preparazione è molto semplice. Si inizia con il lavare le carote, tagliare le due estremità ed eliminare la pelle. Poi occorre grattuggiarle per poi inserirle in un barattolo con un bicchiere di olio di semi di girasole.

Il processo si conclude con il mescolare bene il tutto e lasciare riposare il composto per 10 giorni. Meglio se in luogo asciutto e al riparo dalla luce. Passati questi 10 giorni il nostro olio assumerà un colorito arancione intenso.

Ora non dovrai fare altro che inserirlo in un contenitore spray e utilizzarlo sulla tua pelle. Ecco come in pochi secondi abbiamo preparato il nostro attivatore abbronzatura fai da te alla carota.

Il migliore attivatore di abbronzatura presente sul mercato

L’argomento che ci sta più a cuore è quello che segue, vale a dire l’attivatore di abbronzatura migliore presente sul mercato. Poco importa che esso sia un attivatore abbronzatura compresse o un attivatore abbronzatura crema. Partiamo dai primi prodotti classificati.

Ed ecco che il miglior attivatore abbronzatura crema, a detta degli utenti è quello della linea Austrlian Gold. Stiamo parlando di una crema leggera e profumata che non unge il corpo. Contiene l’aloe vera, tea tree oil, olio d’oliva e pantenolo.

attivatore abbronzatura

Ed è un ottimo prodotto per idratare la pelle, come antiossidante e per aiutare a prevenire la formazione di radicali liberi. Considerato uno dei migliori attivatore abbronzatura crema, questo prodotto può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle.Un secondo prodotto anch’esso in crema, è quello della linea Fiori di Cipro.

Nasce come prodotto per il viso, si presenta ricco di ingredienti idratanti, nutrienti ed emollienti, tra cui il burro di karitè, l’olio di mandorle e l’acido ialuronico.

Il terzo prodotto in termini di attivatore abbronzatura crema è quello della linea L’erbolario. Una crema efficace a base di carota, mallo di noce e aloe. Tutti questi elementi sono innanzitutto naturali e poi sono dei validi nutrienti ed addolcenti per assicurare benessere e splendore alla pelle.

Viene consigliato il suo utilizzo prima dell’esposizione al sole, ma è ottimo anche durante e in molti casi, soprattutto per mantenere l’abbronzatura, dopo l’esposizione al sole.

Il miglior attivatore abbronzatura compresse

Passiamo ora ad un altro tipo di prodotto, vale a dire quello in compresse. Nella nostra personale classifica infatti non potevano mancare questi prodotti in modo da poter offrire al lettore un quadro quanto più esaustivo possibile sugli attivatore di abbronzatura.

Ecco perché abbiamo deciso di riportare i 2 migliori prodotti in compresse per completare la nostra classifica dei best 5.

Il primo prodotto che dobbiamo inserire nella nostra personale classifica è senza dubbio l’integratore di Vegavero a base di beta-carotene e che ci fornisce vitamina A, utile ad ottenere un piacevole colorito ambrato.

Questo prodotto oltre a fornirci il colorito sperato, protegge la pelle dai raggi Uv e aiuta a evitare le scottature. Ma i vantaggi non finiscono qui, questo prodotto funziona anche da antiossidante in modo da prevenire la formazione dei radicali liberi e l’invecchiamento della pelle.

Dove comprare il nostro attivatore abbronzatura crema o compresse?

Siamo quasi certi che arrivati a questo punto del nostro articolo, ti starai quasi certamente chiedendo dove poter comprare il tuo attivatore abbronzatura crema o compresse. Ebbene, la risposta è molto semplice anche se per certi aspetti potrebbe rappresentare un arma a doppio taglio.

Soffermiamoci per il momento sulla banalità della risposta: ovunque. Cosa vuol dire? Vuol dire che il mercato offre tante, forse anche troppe opportunità per poter acquistare questi prodotto.

Ma facciamo un passo in più e dividiamo il mondo del commercio in due categorie: negozi fisici e negozi online.Per quanto riguarda i primi, la ricerca è meno difficile.

I tuoi prodotti sono facilmente reperibili se ti rechi in uno di questi posti: supermercati, farmacie, erboristerie, negozi di cosmesi o boutique dove il prodotto principale sia quello per la cura del proprio corpo.

Ma passiamo ora alla parte più difficile del commercio, vale a dire il mondo dell’online. Purtroppo o per fortuna, di soluzioni ce ne sono molto di più. Esistono di fatto molti siti, blog, piattaforme ed e-commerce su cui poter comprare questo tipo di prodotto.

Poi, qui sopra è possibile trovare qualsiasi tipo di integratore, dall’abbronzatura a quelli per lo sport.Prova anche tu a fare un salto su questa piattaforma. Vedrai che potrai portare a casa nel giro di pochi secondi i tuoi prodotti preferiti.

E tu, quale attivatore preferisci?

Ora che siamo alla fine del nostro articolo, non ti resta che scegliere il tuo prodotto. O se preferisci il tuo attivatore abbronzatura fai da te con le facile e pratiche ricette da fare direttamente a casa tua. Poi hai anche avuto modo di vedere e capire come e dove comprare i tuoi prodotti preferiti.

Ora non ti manca nulla se non il fatto di completare i tuoi acquisti, nel mondo fisico o nel mondo virtuale. Dunque, sulla base delle informazioni che hai avuto modo di vedere fin qui, quale sarà il tuo prodotto preferito?

Quale sceglieresti tra i vari prodotti elencati? Per dubbi o curiosità, consulta il nostro sito. In caso contrario, non aver timore a chiedere un consiglio al tuo medico o al tuo dermatologo di fiducia.

Lui più di tutti ti potrà fornire tutte le indicazioni che stavi cercando.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

Carrello
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart