Aspi Gola Natura Spray e Bustine

7,198,29

Aspi Gola Natura è un prodotto a base di flurbiprofene. Un prodotto che può essere utilizzato nel caso in cui si presentino infiammazioni della gola, secchezza della bocca.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Aspi Gola Natura è un parafarmaco a base di flurbiprofene. Un prodotto antinfiammatorio e analgesico non steroide in grado di agire con le infiammazioni e il dolore a: gola, bocca e gengive.

Aspi Gola Natura è un prodotto che può essere utilizzato sia negli adulti che negli adolescenti di età superiore ai 12 anni. Se dopo 3 giorni di trattamento non si notano miglioramenti, si consiglia di consultare il proprio medico.

Aspi Gola Natura è un parafarmaco per il quale acquisto e consumo non si ha bisogno di prescrizione medica. Può essere acquistato o in farmacia o in parafarmacia.

È importante attenersi sempre alle indicazioni fornite per quello che riguarda le modalità e le quantità di prodotto da assumere. Aspi Gola Natura è un parafarmaco a base di flurbiprofene, un prodotto antinfiammatorio e analgesico non steroide che agisce nel caso in cui siano presenti infiammazioni che sono causa di dolore alla gola, bocca o alle gengive.

Il prodotto deve essere utilizzato negli adulti e ai ragazzi che non superano i 12 anni di età. In alcuni casi, secondo anche le indicazioni di uno specialista si consiglia di utilizzare Aspi Gola natura anche a seguito di trattamenti terapici a denti o bocca.

Aspi Gola Natura: cos’è e composizione

Aspi Gola Natura è un parafarmaco ha una composizione studiata per agire in maniera diretta e veloce. Il trattamento a base di flurbiprofene non si dovrebbe protrarre per più di 3 giorni.

Se trascorso tale tempo non si notano benefici, ovvero, si noti un peggioramento dei sintomi, si prega di consultare il proprio medico per un’anamnesi completa. Aspi Gola Natura è in grado di calmare tutti i fastidi che sono provocare dalla gola infiammata.

Un prodotto che viene consigliato anche a chi soffre di mal di gola frequente. Oltre a questo Aspi Gola Natura può essere utilizzato anche in presenza di raffreddore o sintomi di influenza.

Il parafarmaco agisce anche per la prevenzione della bocca e della gola secca, dovute, spesso alla respirazione con la bocca, tipica dei raffreddori. Quello che rende il prodotto così efficace è la sua composizione.

In particolare, all’interno di Aspi Gola Natura, sono presenti: estratti di lichene islandico, aloe vera e acido ialuronico. L’azione del parafarmaco consiste nel creare un film allo stesso tempo, protettivo e idratante, è in grado di ridurre il bruciore e il senso di dolore che a volte rende impossibile anche la deglutizione.

In questa maniera non solo allevia i sintomi del mal di gola, ma previene ulteriori infiammazioni e la presenta di agenti irritanti. Il parafarmaco non presenta: zucchero, alcol, glutine e lattosio, adattandosi all’utilizzo da parte di tutti, anche coloro che soffrono di intolleranze.

Se il flurbiprofene è il principio attivo, altri eccipienti sono: glicerolo (98%), etanolo, sorbitolo liquido non cristallizzabile, olio di ricino idrogenato-40 poliossietilenato, saccarina sodica,metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, aroma menta, blu patent V (E131), acido citrico anidro, sodio idrossido, acqua depurata.

Quando non utilizzare Aspi Gola Natura

Aspi Gola Natura è un parafarmaco che non ha bisogno di prescrizione medica per essere utilizzato, questo non vuol dire che non ci siano casi in cui esso non può essere utilizzato. Quindi leggere le indicazioni e prestare attenzione nel caso in cui si rientri in uno dei gruppi di soggetti che non sono utilizzare Aspi Gola Natura.

Quindi evitare l’assunzione del prodotto nel caso in cui si sia allergici al flurbiprofene o a uno qualunque degli elementi contenuti all’interno del prodotto. Non utilizzare se si è allergici all’acido acetilsalicilico, elemento che lo rende un prodotto ottimo contro le infiammazioni, il dolore, la febbre e tutte le problematiche del cuore.

Non intraprendere la terapia a base di Aspi Gola Naturale nel caso in cui si sia mostrata sensibilità nei confronti di altri farmaci e prodotti FANS. Evitare l’assunzione del prodotto se, anche in passato si sia stati vittime di sanguinanti e perforazioni a livello dello stomaco o dell’intestino.

Inoltre prestare attenzione nel caso in cui, si soffre di malattie infiammatorie croniche a livello dell’intestino, in particolare: colite ulcerosa e morbo di Crohn. Non utilizzare Aspi Gola Natura nel caso in cui si soffra di ulcera peptica o ulcere allo stomaco.

Evitare poi il prodotto nel caso in cui si soffra di insufficienza cardiaca, epatica, renale. Se durante il periodo della gravidanza l’utilizzo di Aspi Gola Natura è vincolata alla prescrizione e al controllo da parte dei medici, l’utilizzo è vietato nel caso in cui si sia negli ultimi 3 mesi di gravidanza. Non somministrare nei bambini al di sotto dei 12 anni di età.

Quando chiedere preventivamente il parere di un medico

Ci sono poi, casi in cui, prima dell’utilizzo del prodotto è indispensabile rivolgersi preventivamene al proprio medico al fine di ottenere la sua prescrizione e i suoi consigli in merito all’utilizzo del parafarmaco. Quindi si consiglia di rivolgersi a un esperto nel caso in cui si sia sofferto, in passato, di asma bronchiale.

In tali casi, l’assunzione del parafarmaco potrebbe essere causa di broncospasmi. Inoltre chiedere il parere del medico se in passato si siano messi in evidenza stati di allergia, nel momento in cui si sono assunti altri FANS.

Comunicare al dottore se si soffre di: lupus eritematoso sistemico o di malattia mista del tessuto connettivo, ridotta funzionalità di reni, cuore e fegato. Inoltre è indispensabile il parere di un esperto nel caso in cui si soffra di: ipertensione, se si stanno assumendo farmaci analgesici, si è sofferto di ulcera peptica o altre malattie che interessano lo stomaco o l’intestino.

Si chiede di avvertire il medico perchè l’assunzione di prodotti simili e quindi al site dosi di flurbiprogene possono essere causa di sanguinanti e prenotazioni si stomaco ed intestino. Si chiede di prestate attenzione nel caso in cui si abbiano problemi vascolari perchè Aspi Gola Natura aumenta i rischi di attacchi cardiaci e ictus.

In genere il rischio di poter essere vittime di effetti collaterali aumenta nel momento in cui si utilizza il prodotto per periodo molto prolungati. Si consiglia di chiedere il parere del medico per prolungare il trattamento dopo i 3 giorni consigliati.

In ogni caso, si consiglia di chiedere il consulto medico nel caso in cui so soffra di sintomi inusuali, soprattutto nella zona dell’addome. Se si utilizza Aspi Gola Natura per periodi troppo lunghi è possibile che si verifichino fenomeni allergici o irritazione a livello locare.

Nel caso in cui si notino effetti collaterali, si consiglia di sospendere l’assunzione del prodotto e rivolgersi immediatamente al proprio medico al fine di scegliere la terapia idonea alla problematica.

Interazioni

Aspi Gola Natura come parafarmaco può essere in grado di interferire con l’azione di altri prodotti e viceversa. Per questo motivo si consiglia di comunicarlo al proprio medico ovvero al farmacista, se si stanno assumendo altri prodotti di qualunque genere.

In particolare si consiglia di chiedere il parere specifico del proprio medico, nel caso in cui, in concomitanza ad Aspi Gola Natura si stiano assumendo medicinali a base di acido acetilsalicilico, ne sono esempio tutti i farmaci antinfiammatorio e che agiscono contro il dolore o la febbre e i sintomi tipici. La compresenza dei due può dar luogo ad effetti indesiderati.

Allo stesso modo occorre comunicare se si stanno utilizzando agenti antiaggreganti, perchè si aumenta il rischio di sanguinamento dello stomaco e dell’intestino. Per quello che riguarda invece gli agenti anticoagulanti essi possono potenziare l’effetto dei FANS come lo è Aspi Gola Natura.

Inoltre comunicare al medico se si assumo prodotti a base di serotonina, antiipertensivi, dietetici e altri farmaci per la riduzione del rischio di problematiche renali, in quanto possono veder ridotta la loro efficacia. Importane poi ricordare che i FANS possono peggiorare l’insufficienza cardiaca.

Prestare poi attenzione se si stanno assumendo farmaci che vendono prescritti a coloro che si sottopongono a trapianto d’organo, corticosteroidi, litio, metotressato prodotto per la cura su psoriasi, artrite e tumori, mifepristone usato per le interruzioni delle gravidanze. Non assumente con altri FANS, con gli immunosoppressori, i farmaci per la cura dell’AIDS.

Aspi Gola Natura: gravidanza e allattamento

Per quello che riguarda l’assunzione di un qualunque parafarmaco quando si è in presenza di una gravidanza, la si sospetti o la si stia pianificando, è buona norma chiedere il parere del proprio medico. Quindi anche nel caso di Aspi Gola Natura è importante chiedere il consulto di un esperto che sarà in grado di valutare il rapporto tra rischi e benefici dell’utilizzo del prodotto.

Non utilizzare il parafarmaco in gravidanza a meno che non si stato espressamente prescritto da un medico. In ogni caso occorre comunque attenersi alle indicazioni fornite per l’utilizzo e alla quantità indicate.

Non è possibile sottoporsi a terapia a base di Aspi Gola Natura, soprattutto negli ultimi 3 mesi di gravidanza, quando potrebbe essere causa di serie problematiche. Non è consigliato l’utilizzo neanche durante l’allattamento.

Anche questa volta l’utilizzo può essere possibile solo nel caso in cui sia stato prescritto da uno specialista. L’utilizzo di flurbiprofene nel periodo dell’allattamento al seno potrebbe essere dannoso per il bambino.

Alcuni studi a riguardo hanno mostrato come il principio attivo di questo prodotto possa avere effetti negativi sulla fertilità femminile. In ogni caso ognuno di essi è reversibile solo con la sospensione dell’assunzione del prodotto.

È altamente improbabile che l’utilizzo occasionale di Aspi Gola Natura possa essere problematico per quello che riguarda la fertilità femminile. Effetto comunque reversibile. In ogni caso, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, prima di procedere con l’utilizzo del prodotto in caso di gravidanza o allattamento.

Posologia Aspi Gola Natura

Aspi Gola Natura può essere utilizzato solo dopo aver letto attentamente le indicazioni per quello che riguarda le quantità e le modalità di utilizzo del prodotto. Si tratta di una maniera efficace di prevenire effetti collaterali.

Si consiglia dunque di somministrare 1 bustina 3 volte al giorno ovvero 2 spruzzate 3 volte al giorno. Nel caso in cui si sia in presenza di un paziente particolarmente ansiano o che abbia avuto lesioni allo stomaco, si consiglia di diminuire le dosi del prodotto utilizzato. Non somministrare il prodotto nei bambini di età inferiore ai 12 anni si età. Si consiglia inoltre di non protrarre a lungo il trattamento.

Il tempo ottimale sarebbe di 3 giorni, ci si può spingere fino a 7 giorni nel caso in cui il medico curante si sia espresso in maniera positiva. Rivolgersi al medico nel caso in cui non si notino miglioramenti dei sintomi, ovvero si osservino dei peggioramenti o comunque che qualcosa è cambiato nella situazione in cui il paziente versa.

Si raccomanda di non superare la dose consigliata, ma nel caso in cui si utilizzi accidentalmente una dose eccessiva di prodotto, si rende indispensabile rivolgersi immediatamente al proprio medico, ovvero recarsi presso la struttura ospedaliera più vicina. Il sovradosaggio da flurbiprofene può essere causa di: nausea, vomito, irritazione a livello dello stomaco o dell’intestino, mal di stomaco o raramente diarrea.

Possono verificarsi anche ronzio, cefalea e sanguinamento dello stomaco o dell’intestino. Si tratta di situazioni in cui si rende necessario un intervento mirato.

Effetti indesiderati

Aspi Gola Natura è un parafarmaco e come tale può essere causa di effetti collaterali. In genere, il maggior numero di effetti collaterali si presentano per sovradosaggio del prodotto o per ipersensibilità nei confronti di uno degli elementi presenti nel prodotto.

Nel caso in cui, durante il trattamento si verifichino effetti collaterali, si consiglia di sospendere immediatamente l’utilizzo del parafarmaco e consultate il proprio medico. Le reazioni allergiche si possono presentare con difficoltà respiratorie, gonfiore di: bocca, gola o mucose.

Inoltre: asma, broncospasmo, affanno o respiro, eruzioni cutanee, prurito, rossore, gonfiore, perdita della pelle, vesciche, desquamazione o ulcerazione della cute e delle mucose. Dolore addominale, ulcera peptica, perforazione e sanguinamento dello stomaco o dell’intestino.

Alcuni effetti indesiderati possono riversarsi sulla salute del sangue, ma anche sul sistema nervoso, è possibile il verificarsi di emicrania, parestesia, sonnolenza, vista offuscata, confusione e vertigine. Il prodotto potrebbe essere poi causa di problematiche renali, oltre a: febbre, dolore, disagio, affaticamento. Inoltre è possibile che vi siano problemi che riguardano il fegato, oltre a quelli della sfera psichiatrica come: insonnia, depressione, allucinazione.

Si può chiedere aiuto al proprio medico o al farmacista. In questa maniera sarà possibile aggiornare velocemente il foglietto illustrativo. Segui il nostro blog, oppure visita i nostri profili social!

Informazioni aggiuntive

Formato

16 Bustine Monodose Da 10ml, Junior 16 Bustine Monodose Da 5ml, Spray Albicocca/Limone 20ml, Spray Menta/Limone 20ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aspi Gola Natura Spray e Bustine”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.