Aiuto per dormire

Desideri dormire meglio? Prova l’aiuto per dormire su Axemya per aumentare il tuo benessere!

Scopri tutti i prodotti

Un valido aiuto per dormire. Lo sapete che passiamo fino a un terzo della nostra vita dormendo? La mancanza di sonno han un impatto molto negativo sulla salute, sia che la difficoltà nel dormire interessi un breve periodo che uno lungo i danni ci saranno in ogni caso, ecco perchè se si ha questo problema diventa fondamentale trovare un valido aiuto per dormire.

Negli ultimi 10 anni, il problema insonnia è cresciuto molto. I disturbi del sonno possono essere considerati come un problema che è in grado di minacciare la salute di circa il 45% della popolazione globale.

Ii dati che arrivano dalla ricerca scientifica consigliano di non sottovalutare il problema e di cercare un aiuto naturale per dormire.Il sonno di scarsa qualità, infatti, o peggio la sua mancanza totale o parziale, sono spesso associati a diversi problemi di salute, anche significativi, come:

  • obesità
  • diabete
  • problemi al sistema immunitario

Perché cercare un aiuto per dormire la notte?

Alcuni studi dimostrano come il tasso di mortalità in persone che soffrono di insonnia risulta essere fino a tre volte superiore a quello delle persone che non ne soffrono, non basta come motivo valido per cercare un aiuto? Come capire se si ha l’insonnia.

La diagnosi deve tener conto di diversi fattori e tutti i sintomi. Le condizioni che permettono di capire se una persona soffre d’insonnia, e per capire se è necessario un aiuto sono principalmente le seguenti:

  • il tempo per addormentarsi è di almeno mezz’ora
  • si ha difficoltà nell’addormentamento e/o dei risvegli notturni almeno 3 volte alla settimana
  • i punti precedenti vanno avanti da 6 mesi o più

L’insonnia, se non si trova un valido aiuto può avere ripercussioni e effetti anche durante il giorno e non solo la notte perchè altera lo stato di veglia. Chi ne soffre ha spesso sonno durante il giorno e ciò si ripercuote negativamente sulle capacità lavorative e anche sociali del soggetto. Circa 9 milioni di italiani soffrono d’insonnia cosiddetta cronica, mentre circa la metà fa i conti con quella transitoria.

aiuto per dormire

Un sondaggio ha rilevato che 5 su 10 hanno:

  • difficoltà ad addormentarsi
  • diversi risvegli durante la notte
  • sii svegliano molto prima della sveglia

Da qui si deduce il forte impatto di questo disturbo sulla popolazione adulta e la necessità di avere un aiuto per dormire la notte. Molti però non prendono in considerazione prodotti come il nostro, ma si buttano, sbagliando, immediatamente sugli ansiolitici, ben 2 milioni e mezzo di persone, ne fanno uso giornalmente.

Ma perché non si pensa a una diagnosi di insonnia e si cerca un aiuto naturale per dormire? Questo tipo di prodotti, già in uso da tempo in America e nel resto d’Europa hanno un meccanismo d’azione valido perché contengono molecole che conciliano il riposo .Questi prodotti sono un aiuto naturale per dormire, ma senza avere azione sedativa, sono praticamente privi di effetti collaterali e assecondano i ritmi fisiologici del sonno e della veglia.

Altre informazioni per te!

Se prendere sonno è un problema, oltre agli integratori, che sicuramente saranno di aiuto puoi pensare d iniziare a seguire le linee guida per un igiene del sonno ideale, come avere una giostra temperatura e tranquillità nella stanza da letto, non assumere alcool o altre sostanze eccitanti la sera, mangiare leggero e fare sport durante il giorno. Se questo non basta trovare un valido aiuto è necessario.

aiuto per dormire naturale

Non c’è bisogno di ricorrere a farmaci come le benzodiazepine o i sonniferi ma possono essere utili prodotti che non necessitano di ricetta ma che sono di aiuto per dormire naturale e che vanno assunti almeno mezz’ora prima di andare a dormire.

Se tutti questi rimedi non dovessero funzionare è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico di base, che potrebbe farvi eseguire una polisonnografia in un centro di medicina del sonno che potrà far capire se il disturbo dell’insonnia sia provocato da cause particolari. Se così no fosse perchè non provare un aiuto per dormire naturale a base di melatonina?

La melatonina

La melatonina è spesso consigliata come rimedio per l’insonnia. È considerata da tempo un aiuto per dormire la notte senza particolari effetti collaterali. La melatonina è una sostanza che crea un rilassamento generale e, di conseguenza, è spesso contenuta in un aiuto per dormire la notte in forma di compresse.

La melatonina favorisce il riposo. È particolarmente indicata come aiuto naturale per dormire per chi soffre di insonnia anche per i cosiddetti “gufi” cioè chi non andrebbero mai a dormire la sera, ma poi al mattino fà fatica a svegliarsi e ad alzarsi. Un valido aiuto naturale per dormire ideale anche in caso di jet-lag, per sincronizzare corpo e mente al nuovo orario e se mentre sogna, ci si agita molto.

aiuto per dormire la notte

Quale è la scelta migliore? Come abbiamo già detto in primis un aiuto per combattere l’insonnia con Melatonina risulta uno dei migliori. Perchè è già prodotto naturalmente dal nostro corpo e l’implementazione di questa sostanza naturale è capace di migliorare di molto non solo la qualità del sonno, ma anche la sua durata. Generalmente è l’aiuto per dormire numero uno usato ad esempio per chi lavora su turni.

Esistono altre sostanze naturali utili contro l’insonnia

Valeriana: un valido aiuto per dormire. È un’erba originaria dell’Asia ed è comunemente usata come trattamento per i sintomi di ansia, depressione e insonnia, ed è completamente naturale.

La radice è anche uno dei più comuni integratori che agevolano il sonno, magari fa più effetto ad alcune persone rispetto che ad altre, ma è universalmente considerata un valido aiuto per dormire e molte persone la utilizzano traendone beneficio e pensandola come un’aiuto naturale per dormire.

Magnesio: un’aiuto per dormire la notte. Il magnesio è coinvolto in centinaia di processi del nostro organismo, è importante per la funzione cerebrale e, per quanto riguarda l’insonnia e trovare un aiuto naturale per dormire, questo minerale è in grado di calmare mente e corpo rendendo più facile e duraturo l’addormentarsi. Il magnesio è infatti in grado di regolare la produzione di melatonina responsabile della regolazione del ritmo di sonno e di veglia e del sistema nervoso.

L’utilizzo di un aiuto naturale per dormire risulta efficace perché l’assimilazione avviene facilmente all’interno del nostro corpo. Anche a qualità del prodotto scelto come aiuto per dormire la notte è importante. Meglio affidarsi ai marchi con delle recensioni positive.

aiuto naturale per dormire

Un sonno di alta qualità è molto importante per la salute generale e il fatto che molte persone hanno problemi di insonnia, e tendono a svegliarsi frequentemente o non riescono ad addormentarsi a volte rende difficile mantenere un benessere ottimale, per questo serve avere un aiuto per dormire la notte il più valido possibile.

Il ruolo degli integratori

Gli integratori sono un valido modo per aumentare la probabilità di sconfiggere l’insonnia ritornando ad avere un sonno ristoratore, senza svegliarsi la mattina già stanchi. Detto questo, un integratore è l’aiuto per dormire naturale efficace soprattuto se al suo utilizzo sii aggiungono buone abitudini e si lasciano quelle cattive al passato.

Per facilitare il sonno, è importante trovare un modo per rilassarsi e allontanare tutti quei motivi che che possono aumentare lo stress o l’ansia già presenti nell’organismo.

È importante fare una cena leggera prima preferibilmente presto e non troppo vicina all’ora in cui si va a letto. È da privilegiare un pasto a base di proteine magre e verdure, oppure cereali. Bisogna evitare le abbuffate perché potrebbero rallentare la digestione e anche l’efficacia dell’aiuto per dormire che assumi. Evita quindi: alimenti grassi, pietanze fritte e formaggi. Prediligi invece cibi che contengano ad esempio della frutta secca (come noci e mandorle) che aiutano la naturale produzione di melatonina e migliorano il ritmo sonno-veglia.

Cosa può aiutarci a dormire meglio?

Per aiutare il nostro aiuto per dormire la notte preferito ad essere più efficace possiamo anche compiere alcune attività come lo yoga, la meditazione ed anche il training autogeno. Queste tecniche favoriscono il rallentare del battito cardiaco, allietano la tensione e sono anche indicate in caso di ansia o agitazione.

Se non ve la sentite di percorrere questa strada, potete anche scegliere delle azioni semplici come fare un bagno caldo magari aggiungendo degli oli naturali essenziali e rilassanti.

Come conciliare il sonno? Come già detto è sconsigliato l’utilizzo di strumenti elettronici, quindi sarebbe meglio evitare di guardare la televisione o usare il computer o lo smartphone. La luce blu disturba le onde cerebrali, alterando il sonno.

Quindi non ostacolI principali rimedi naturali contro l’insonnia sono:

  • Melissa: con buone proprietà sedative e anche ansiolitiche, agisce a livello del sistema nervoso centrale e ha anche un’azione positiva sull’apparato cardiovascolare. Le foglie, ricche di olii essenziali, possono avere infatti degli effetti calmanti sull’ansia, e anche effetti rilassanti per i muscoli.
  • Tiglio: con azione sedativa al sistema nervoso, aiuta ad allentare la tensione e il nervosismo e favorisce il sonno.
  • Biancospino: ha un effetto sedativo, utile in caso d’insonnia, soprattutto se si è molto nervosi, in quanto riduce l’eventuale tachicardia e gli stati di agitazione e angoscia.
  • Valeriana: rilassa e riduce il tempo di addormentamento, migliora la qualità e la durata del sonno.
  • Camomilla: utilizzata per il suo effetto calmante e rilassante, ma non tutti sanno che ha anche attività ansiolitica.
  • Passiflora: con effetti sedativi, ansiolitici, stimola un sonno senza risvegli notturni. Un’ulteriore soluzione è rappresentata da oli essenziali da aggiungere a queste 6 sostanze, anch’esse a base di piante calmanti.

Gli oli più comunemente usati sono: lavanda, gelsomino e rosa, ma potete cercarne anche uno diverso che vii piaccia di più.te l’aiuto per dormire scelto lasciando poi lo smartphone sul comodino, o peggio ancora, sotto il cuscino per tutta la notte. In alternativa potete leggere un libro.

Aiuto per dormire, per concludere:

I ricercatori questo innovativo integratore per contrastare l’insonnia e i sintomi correlati, un valido aiuto per dormire.Il nostro aiuto per dormire la notte contiene specifici componenti che aiutano l’organismo a rilassarsi e a ridurre lo stress e l’ansia che spesso sono cause dell’insonnia o dei risvegli notturni oppure della difficoltà a prendere sonno.

Questo aiuto per dormire è utile per le persone che devono riequilibrare il ciclo sonno-veglia (es. viaggiatori con jet lag, lavoratori su turni, soprattutto se notturni) ma anche per persone che sono sotto forti stress e svolgono un’azione rilassante specifica ed esercita un effetto calmante. Aiuta il rilassamento, il corpo produce più serotonina. Ricordiamo che la serotonina è un ormone.

Esso ha effetti sul sonno e sull’umore. Ha azione sul cervello, influenzando il sonno, la cognizione e quindi anche l’umore. Per potenziare l’efficacia di un aiuto naturale per dormire è utile prenderlo tutte le sere e alla stessa ora per aiutare il rilassamento e il benessere fisico e mentale.

Segui il nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

CarrelloX
Il tuo carrello è vuoto
Add to cart