Advantage Spot On Gatto e Conigli 4 Pipette Antiparassitario

24,20

Advantage spot on gatto è un prodotto che fa parte della categoria degli antiparassitari per uso esterno che mirano a proteggere la salute dei tuoi animali domestici. Questo in particolare è dedicato ai gatti.

Svuota

Descrizione

Advantage spot on gatto è un antiparassitario che mira a proteggere la salute dei tuoi amici a quattro zampe. Per la precisione si tratta di un prodotto che fa parte della categoria degli antiparassitari per uso esterno in grado di assicurare una maggiore protezione per la salute dei tuoi animali domestici.

Per essere più dettagliati bayer advantage spot on è un prodotto definito ectoparassita che contiene un composto definito cloronicotinilico, chiamato imidacloprid, e da un piretroide sintetico che prende il nome di permetrina. Si tratta di sostanze in grado di assicurare uno scudo protettivo per i propri animali da eventuali parassiti.

Nel caso in cui si possiede un animale domestico che passa la maggior parte del tempo fuori casa, come per esempio fuori al giardino, advantage 80 spot on è il prodotto ideale per esser certi che sia sempre protetto. In particolare questo prodotto è specifico per la cura e la protezione dei gatti. 

Si tratta di un prodotto completamente dedicato alla protezione dei propri animali in caso di contatto con possibili batteri o parassiti. Questi piccoli nemici si nascondo tra il pelo dell’animale risultando invisibili alla vista del padrone e sono in grado di causare diverse conseguenze negative per la salute del proprio animale.

Grazie a i suoi principi attivi advantage spot on gatto è la protezione perfetta per il tuo amato gatto domestico da i parassiti che possono attaccarlo se trascorre la maggior parte del suo tempo fuori casa. I migliori specialisti consigliano l’uso di questo prodotto poiché risulta estremamente efficace per tenere lontano questo tipo di nemici. 

Advantage spot on gatto

Advantage spot on gatto è un prodotto che  fa parte della categoria degli antiparassitari, infatti contiene due sostanze estremamente efficaci per tenere lontano dal pelo del proprio gatto i batteri o i parassiti. Questo connubio di sostanze ha la funzione di agire come una sorta di insetticida donando una protezione infallibile. 

Ma non solo, queste due sostanze chiamate imidacloprid e permetrina, oltre ad agire come una sorta di insetticida, ha la funzione di un repellente e di un acaricida. In questo modo grazie alle sue sostanze è in grado di scacciare via ogni tipologia di batterio, che siano dei parassita, degli acari e così via.

Queste sostanze sono in grado di agire contro le pulci adulte ma sono efficaci anche nei confronti di quelle pulci non ancora sviluppate e che si trovano sul pelo animale nel loro stato larvale. In questo modo il prodotto è in grado di arrestare il loro sviluppo così da cacciarle via prima che possano nascere e riprodursi ulteriormente. 

Inoltre è stato dimostrato in laboratorio che l’imidacloprid che advantage spot on gatto contiene, presenta un’efficacia larvicida che risulta efficace anche per l’ambiente circostante all’animale da compagnia. Questo connubio di sostanze che questo prodotto contiene, è in grado di implementare l’efficacia di ognuno di questo in modo da risultare infallibile.

È stato notato come l’imidacloprid presente al suo interno, agisce come un attivatore definito gangliare negli artropodi, così facendo risulta particolarmente efficace nell’aumentare il potere protettivo della permetrina. Non a caso risulta uno dei prodotti maggiormente acquistati per la cura e la protezione del proprio gatto domestico. 

Bayer advantage spot on

Advantage spot on gatto è un prodotto particolarmente efficace per la prevenzione e per il trattamento delle infestazioni dovute alle pulci che si annidano sul pelo animale. In genere le pulci vengono uccise entro le 24 ore trascorse dalla prima applicazione o dopo il primo trattamento e, per di più, il sue effetto protettivo può durare fino a 4 settimane. 

A seconda del tipo di parassita che si presenta sul pelo del proprio animale domestico, questo prodotto è in grado di uccidere e repellere questa sorta di insetti in 4 o 3 settimane. Ciò permette al proprio gatto di girovagare per la casa ed interagire con i più piccoli in piena sicurezza grazie a lo scudo protettivo che questo prodotto genera.

Ci sono casi in cui alcune zecche o diversi parassiti abbiano già attaccato il proprio animale domestico per cui il prodotto non riesce ad ucciderli nelle 48 ore previste dopo il trattamento e  restando attaccate al pelo, talvolta in modo visibile. In queste circostanze si dovrà procede alla loro rimozione. 

Advantage spot on gatto è un prodotto adatto a proteggere il proprio animale domestico anche  dalle zanzare per oltre due settimane, oltre che da zecche o pulci. Risulta dunque un prodotto estremamente efficace contro tutti i possibili parassiti che possono attaccare il proprio gatto, assicurandogli una serena permanenza all’aria aperta.

Questo prodotto è l’ideale se si possiede un gatto che, nonostante viva in casa, ama trascorrere le sue giornate all’aria aperta, come in giardino se non addirittura in strada. In modo particolare è estremamente efficace per tutti quei gatti che escono di casa e non tornano per diversi giorni, attraverso l’applicazione di questo prodotto non si dovranno temere possibili infestazioni di parassiti al suo rientro. 

Avvertenze

Come tutti i prodotti della categoria a cui appartiene, advantage spot on gatto va utilizzato con estrema cautela per evitare possibili conseguenze negative. Per questo motivo ti consigliamo di rivolgerti ad uno specialista di fiducia per stabilire se è il prodotto giusto per il tuo animale domestico e soprattutto quali siano le dosi più adeguate. 

Per prima cosa è fondamentale sapere che questo prodotto non deve essere somministrato su cuccioli che presentano un’età inferiore a 7 settimane o di un peso inferiore a 1,5 kg. Questo è dovuto dal fatto che a quest’età e con questo peso risultano particolarmente sensibili e delicati al contatto con questa tipologia di prodotti.

In particolar modo, è sconsigliato somministrare questo prodotto se il proprio animale domestico presenta una particolare condizione di ipersensibilità ai principi attivi che esso contiene. Questo perché potrebbe causare diversi effetti indesiderati come un’ulteriore aumento della sensibilità cutanea generando così un incremento del prurito. 

Se il proprio animale domestico risulta particolarmente sensibile a determinate sostanze, il contatto con queste non solo può degenerare in un forte prurito, ma può causare diverse conseguenze negative come alopecia o eritema nella zona in cui è stato applicato. Ragion per cui è meglio informarsi sulle possibili sensibilità del proprio gatto.

Naturalmente è opportuno che advantage spot on gatto venga tenuto lontano dalla portata dell’animale in questione per evitare che possa ingerirne il contenuto. L’avvelenamento in seguito ad un’accidentale assunzione orale è improbabile, ma ciò nonostante i possibili rischi sono tremori o letargia per i quali non esistono antidoti specifici. 

Principi attivi

Advantage spot on gatto è un prodotto ricco di sostanze estremamente efficaci per la protezione del proprio animale domestico dall’attacco di parassiti. Le sue principali sostanze più efficaci sono due: imidacloprid e permetrina, si tratta di due principi attivi che svolgono la funzione di un potente insetticida e repellente. 

Ogni confezione di questo prodotto presenta diversi dosaggi di queste sostanze: in genere 1 ml soluzione contiene 100 mg di imidacloprid e 500 mg di permetrina. Naturalmente ciò varia a seconda dell’età e del peso del proprio animale domestico, ragion per cui è opportuno chiedere un consiglio al proprio specialista di fiducia per avere informazioni sul dosaggio corretto da somministrare.

Nei casi un cui dovessero verificarsi delle complicazioni o delle reazioni allergiche è opportuno informare quanto prima il proprio professionista, se non recarsi direttamente da questi. Ma sono davvero rari i casi in cui si è registrato un difetto nel trattamento o nella somministrazione di questo prodotto. 

Ti raccomandiamo di utilizzare advantage spot on gatto su animali che presentano un peso maggiore a 1,5 kg, in particolare è l’ideale per gli animali che presentano un peso compreso tra 1.5 kg e 4 kg. Nel caso in cui si possiede un animale più anziano o con un peso maggiore a quello indicato è necessario consultare uno specialista.

Ogni confezione di questo prodotto presenta delle pipette di diverse dimensioni, in grado di contenere una quantità di ml adatta per ogni peso ed età. Ci sono pipette che possono raggiungere anche i 50 kg di peso corporeo, ciò assicura un’efficace protezione per tutti gli animale, di ogni grandezza. 

Advantage spot on gatto: curiosità

Se anche tu hai un animale domestico particolarmente sensibile agli attacchi di diversi parassiti come zecche o pulci,  advantage spot on gatto è il prodotto che fa al caso tuo. Con una semplice applicazione sarà in grado di assicurare un’ottima protezione per il tuo amico a 4 zampe fino a 2 settimane dalla prima applicazione. 

Riguardo alla conservazione di questo prodotto è necessario sapere che non va assolutamente tenuto in frigo o congelatore. Dopo aver aperto la busta di alluminio in cui è contenuto, ti consigliamo di conservarlo in un luogo asciutto che presenta una temperatura non superiore ai 30 gradi.

Ti raccomandiamo, inoltre, di consultare la data di scadenza presente sul retro della confezione prima di passare alla somministrazione di questo prodotto. In particolar modo ti preannunciamo che una volta aperta la busta di alluminio che contiene la serie di pipette, queste devono essere consumate entro 18 mesi dall’apertura della suddetta busta. 

Advantage spot on gatto è un prodotto che ha riscontrato un grande successo tra gli amanti degli amici a 4 zampe sopratutto perché si tratta di un prodotto estremamente facile da reperire e che presenta un costo non eccessivo. Il suo prezzo può oscillare dai 15 ai 25 euro, ma per tutti i benefici e per la permanenza che assicura sul pelo dell’animale è un buon investimento.

Grazie ai suoi principi attivi questo prodotto è in grado di proteggere il proprio animale domestico da eventuali attacchi da parte di parassiti come pulci, zecche e perfino zanzare. Una volta somministrato sul retro della nuca del proprio animale, questo prodotto sarà presente sul suo pelo per un periodo che può arrivare anche a 4 settimane. 

Advantage 80 spot on

Advantage spot on gatto è un prodotto che va applicato per via cutanea e su una cute preferibilmente integra priva di tagli o cicatrici. Inoltre, per ridurre l’infestazione dovuta alla presenza di pulci o zecche ti raccomandiamo di somministrare questo prodotto a tutti gli animali che sono presenti nell’ambiente domestico. 

Per una protezione ancora più efficace, ti consigliamo di proteggere anche lo stesso ambiente domestico in cui vive l’animale. In modo particolare ti raccomandiamo un trattamento domestico specifico per prevenire la comparsa di possibili parassiti e di pulci adulte, ma soprattutto delle pulci che possono trovarsi nel loro stato larvale.

Un’ulteriore informazione fondamentale su questo prodotto è che esso persiste al contatto con l’acqua, per cui anche se l’animale si bagna, il prodotto resta attaccato alla cute. Ciò nonostante sono sconsigliate le esposizioni intense e prolungata all’acqua, altrimenti si causa la riduzione della permanenza e dell’efficacia del prodotto.  

Nel caso in cui dovesse verificarsi un episodio di contatto prolungato con l’acqua, non sarà necessario somministrare un’ulteriore dose di advantage spot on gatto. Se è necessario lavare il proprio animale domestico ti consigliamo di effettuare il lavaggio prima dell’applicazione di questo prodotto o almeno 2 settimane dopo la somministrazione.

Per utilizzare questo prodotto sarà necessario aprire la pipetta tenendola in posizione verticale, mantenere l’animale in posizione quadrupedale e spostare il pelo situato sulla zona delle scapole fino a vedere la cute sottostante. Successivamente si dovrà poggiare la pipetta sulla cute e premere più volte e in modo deciso il contenitore. 

Le nostre conclusioni

Siamo finalmente giunti alla fine di questo nostro nuovissimo articolo che riguarda advantage spot on gatto, il prodotto più utilizzato dagli amanti degli animali per proteggerli da possibili parassiti. Questo è anche  il prodotto più consigliato da i professionisti del settore grazie ai suoi principi attivi che lo rendono inarrestabile. 

Ti consigliamo, una volta effettuata la somministrazione direttamente sulla cute del tuo animale domestico, di fare molta attenzione al contatto tra il prodotto e gli occhi o la bocca dell’animale. Se ciò dovesse verificarsi è necessario recarsi immediatamente da un professionista di fiducia.

Advantage spot on gatto è il prodotto che assicura una maggiore sicurezza e serenità sia a te che al tuo amico a 4 zampe. Questo prodotto è in grado di assicurargli una protezione fino a 3 settimane dopo la prima somministrazione. 

Ti ringraziamo molto per aver consultato il nostro articolo per rispondere alle domande che riguardavano questo fantastico prodotto, speriamo di aver sciolto ogni tuo dubbio in merito. Ti consigliamo di seguire il nostro blog e i nostri canali social sempre ricchi di nuovi contenuti.

 

Informazioni aggiuntive

Formato

0,4ml Gatti/Conigli Piccoli, 0,8ml Gatti/Conigli Grandi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Advantage Spot On Gatto e Conigli 4 Pipette Antiparassitario”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.