-17% di sconto

Acqua Micellare Omia Aloe Salento 400ml

4,99

Acqua micellare Omia è un prodotto studiato per la pulizia profonda del viso, attraverso l’utilizzo delle micelle che sono contenute all’interno del liquido. Si tratta di un prodotto perfetto per la detersione del viso dopo una lunga giornata,

COD: 981539366 Categorie: ,

Descrizione

Acqua micellare omia è un prodotto che non può assolutamente mancare all’interno della propria routine di bellezza, e proprio per questa ragione, nel corso di questa brevissima guida, ci occuperemo di scoprire tutto ciò che c’è da conoscere riguardo questo prodotto.

Nello specifico, nelle prossime sezioni di questo approfondimento, vedremo insieme moltissime informazioni che riguardano questo prodotto e ti fornirò anche moltissimi consigli che ti aiuteranno a detergere la tua pelle al meglio.

La pelle, specialmente la pelle del viso, è una parte del corpo che deve essere curata e pulita in modo molto attento: infatti, quando la pelle non viene detersa e curata in modo giusto, si può andare incontro ad un invecchiamento molto più precoce di questo tessuto.

Inoltre, quando la pelle non viene curata e detersa con i prodotti giusti, ci sono moltissime più probabilità che compaiano delle macchie fastidiose, dei mei oppure delle voglie, che ovviamente rovinano l’aspetto della pelle.

Tuttavia, curare la propria pelle non è una cosa molto difficile, c’è solo bisogno di molta pazienza, di calma e soprattutto c’è bisogno di avvalersi dei prodotti giusti: se vuoi conoscere quali sono e come farlo, questa guida può fare per te. Di fatti, non solo ti spiegherò moltissime informazioni riguardo acqua micellare omia, ti spiegherò anche come curare al meglio la tua pelle e perchè farlo.

Dunque, se vuoi scoprire di più a questo riguardo, ti consiglio di leggere le prossime sezioni di questa guida con molta attenzione!

Acqua micellare omia: che cos’è?

Nel capitolo introduttivo di questa brevissima guida interamente dedicata all’acqua micellare omia, abbiamo visto insieme che curare la propria pelle, così come anche detergerla in modo appropriato, è una cosa veramente importante da fare.

Infatti, come hai potuto leggere, quando la pelle del viso non viene curata in modo adeguato, ci sono moltissime più probabilità che si formino delle imperfezioni, come ad esempio le rughe, le macchie oppure delle screpolature.

Per questa ragione, ovvero per tenere sempre la propria pelle del viso nella migliore forma, c’è bisogno di utilizzare dei prodotti adatti: se vuoi conoscere il prodotto ottimo per detergere la tua pelle, ti suggerisco di continuare a leggere questa sezione.

Il prodotto del quale voglio parlarti è sicuramente l’acqua micellare che prende il nome di Omia: si tratta di un prodotto detergente ed idratante, che va utilizzato per il viso, gli occhi e le labbra, ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

Inoltre, si tratta di un prodotto la cui formula eco biologica è certificata ICEA e soprattutto si tratta di una formula che al suo interno contiene Aloe del salento: l’aloe viene lavorata al massimo entro le due ore dopo la raccolta a freddo, in modo tale che tutti i suoi principi attivi rimangano integri. Questo prodotto è al cento per cento vegano, in quanto non contiene alcun elemento di origine animale.

Ecco che finalmente hai scoperto che cos’è questa acqua micellare omia: adesso, se vuoi conoscere cosa contiene al suo interno, ti suggerisco di continuare a leggere le prossime sezioni di questa breve guida.

Omia acqua micellare: cosa contiene?

Hai potuto conoscere, nel capitolo precedente di questa brevissima guida interamente dedicata all’acqua micellare omia, questo prodotto che viene utilizzato da moltissime donne in tutta Italia per la detersione della propria pelle. Come hai potuto leggere, quest’acqua micellare contiene al suo interno una formula di Aloe che proviene direttamente dal Salento e che viene lavorata a freddo nelle due ore immediatamente successive al suo raccolto, per preservare i suoi principi attivi.

Dopo che abbiamo scoperto insieme cosa è questo prodotto così gettonato e utile per il benessere della pelle del tuo viso, andiamo avanti con il nostro approfondimento e occupiamoci insieme di scoprire cosa è contenuto all’interno di Omia acqua micellare: sei curioso di scoprirlo? In primo luogo, abbiamo già conosciuto qual è la componente più importante che si trova all’interno di questo prodotto, ovvero l’aloe proveniente dal salento: si tratta di una componente importantissima.

L’aloe infatti possiede moltissime proprietà che sono veramente benefiche per la pelle, in quanto le dona un nutrimento profondo, la idrata e soprattutto la rende liscissima e levigata: tuttavia, non c’è solamente l’aloe tra gli ingredienti di questa formulazione. Tra gli altri elementi che sono presenti all’interno di questa acqua micellare possiamo trovare il benzoato di sodio, l’acido citrico, il sorbato di potassio, la gomma di xantano, l’idrossido di sodio, l’acido sorbico e l’estratto di foglia di aloe barbadensis.

Ecco che hai anche appreso quali sono alcuni degli ingredienti che vanno a creare la formulazione di questa ottima acqua micellare omia. Se vuoi scoprire altro riguardo la pulizia del tuo viso, andiamo avanti con questa guida.

Perchè usare l’acqua micellare?

Ti ho illustrato, nella sezione precedente di questo articolo tutto dedicato all’acqua micellare omia, quali sono le componenti che sono contenute all’interno di questa acqua micellare e che la rendono così ottima per la tua pelle. Come hai potuto leggere, la componente più importante è sicuramente l’estratto di aloe vera barbadensis, la quale è un vero e proprio toccasana per la pelle, ma ci sono anche altri ingredienti come l’acido citrico, il sorbato di potassio o il benzoato di sodio.

Ora che hai conosciuto anche cosa è contenuto all’interno di questa acqua micellare, andiamo avanti con il nostro approfondimento e scopriamo insieme altro riguardo la detersione del viso: in particolare, vediamo perchè utilizzare l’acqua micellare. La prima cosa che devi sapere è che in generale l’acqua micellare è utilizzata per detergere la pelle in profondità: si tratta di un particolare prodotto che differisce dalle salviette umidificate in quanto è molto più efficace nel suo scopo.

Infatti, l’acqua micellare contiene al suo interno moltissime micelle, le quali riescono ad espellere il trucco dai pori della pelle, intrappolandolo e soprattutto riuscendo a detergere la pelle fino alla sua profondità. In questo modo, i pori saranno sicuramente molto più liberi e non si rischierà assolutamente che questi si ostruiscono, portando così alla comparsa di acne, di punti neri, di punti bianchi ed altre imperfezioni comuni a moltissime persone.

Ecco che abbiamo scoperto come mai utilizzare l’acqua micellare, ma andiamo avanti con la nostra guida dedicata ad acqua micellare omia per scoprire altro.

Perchè è così importante detergere il viso?

Ci siamo occupati di scoprire, nella sezione precedente di questa guida totalmente dedicata all’acqua micellare omia, perchè è così importante utilizzare l’acqua micellare invece di altri dispositivi per rimuovere il trucco e soprattutto detergere la pelle. Come hai potuto leggere, l’acqua micellare è un prodotto che al suo interno contiene delle micelle, le quali hanno il potere non solo di intercettare lo sporco, ma anche di rimuoverlo dai pori della pelle, andandoli così a liberare.

Insomma, come puoi capire, l’acqua micellare si dimostra un prodotto veramente molto più efficace rispetto alle salviette umidificate, per quanto riguarda la detersione del viso, grazie a tutte le sostanze ottime che sono contenute al suo interno. Adesso, andiamo avanti con questo approfondimento perchè voglio spiegarti che cosa succede se la pelle del viso non viene curata e soprattutto detersa in modo adeguato: se non vedi l’ora di saperlo, ti suggerisco di continuare a leggere.

La prima cosa che devi sapere è che la nostra pelle è composta da moltissimi pori, i quali sono dei piccoli pori che permettono alla tua pelle di respirare e di ottenere ossigeno dall’interno: tuttavia, a causa della loro forma, sono un ottimo ricettacolo di sporco. Infatti, all’interno dei pori si riescono a posare moltissime sostanze, quali ad esempio i residui di trucco, lo smog, la polvere, l’inquinamento, gli acari, e moltissimo altro ancora.

Per scoprire cosa succede con i pori sporchi, ti suggerisco di leggere il prossimo capitolo di questa guida dedicata ad acqua micellare omia.

Acqua micellare omia: cosa succede se i pori sono ostruiti?

Abbiamo iniziato a scoprire insieme, nel capitolo precedente di questa guida interamente dedicata all’acqua micellare omia, alcune informazioni che riguardano la composizione della nostra pelle, in particolar modo i pori. Come hai potuto leggere, la nostra pelle è composta da moltissimi forellini, che sono appunto i pori: all’interno dei pori riescono ad infiltrarsi moltissime tracce di sporco minuscole, come ad esempio lo smog, l’inquinamento, i residui di make up e molto altro ancora.

Ovviamente, è di fondamentale importante riuscire a rimuovere questi residui in modo tale da tenere sempre la pelle pulita, ma ci sono anche altri motivi per cui farlo: continua a leggere se vuoi scoprire cosa ho da dirti. Un altro motivo per liberare i pori da questi residui, è sicuramente il fatto che questi, quando sono occupati da questi residui, non hanno modo di respirare al meglio: questo ovviamente ha moltissime conseguenze percepibili sull’aspetto della pelle.

Infatti, in primo luogo, quando i pori sono ostruiti e non hanno occasione di respirare, si vengono a formare i fastidiosissimi punti neri, che spiccano sulla pelle: oltre ai punti neri, si vengono a formare anche i punti bianchi, i foruncoli e i brufoletti. Questi sono solo degli effetti a breve termine, ma ce ne sono anche moltissimi altri a lungo termine: con il passare del tempo, infatti, quando la pelle non viene detersa al meglio, si formano molte rughe e imperfezioni.

Ora che hai conosciuto cosa succede quando si hanno i pori ostruiti, continua a leggere per scoprire come si usa acqua micellare omia.

Omia acqua micellare: come si usa?

Nel capitolo precedente di questa guida dedicata ad acqua micellare omia, abbiamo visto insieme che è veramente importantissimo detergere la propria pelle e liberare i propri pori da tutto ciò che li ostruisce, in modo da non rovinare l’aspetto della pelle. Come si è già detto, infatti, quando i pori della pelle sono occupati dallo smog o dai residui del trucco, la pelle tende ad invecchiare molto più facilmente, ma soprattutto si sviluppano moltissimi punti neri, punti bianchi e brufoli.

Ora che hai potuto capire perchè è così importante detergere il viso, andiamo avanti con il nostro approfondimento e scopriamo insieme come si utilizza questo prodotto che rende i pori liberi e la pelle detersa. La prima cosa che devi sapere è che per usare questo prodotto avrai bisogno anche dei dischetti di ovatta struccanti: in alternativa, puoi anche utilizzare l’ovatta in batuffoli.

Successivamente, devi bagnare la tua ovatta con il prodotto ed iniziare a tamponare la pelle in modo da eliminare tutti i residui di sporco: si tratta di un’operazione che può essere svolta nel giro di due o tre minuti. Una volta detersa l’intera superficie del tuo viso, dovrai risciacquare con acqua, per non lasciare tutte le micelle e le sostanze contenute su questo prodotto sul tuo viso.

Insomma, sembra proprio che tu abbia scoperto anche come si usa acqua micellare omia: non ti resta altro che leggere le nostre conclusioni!

Le nostre considerazioni finali

Ecco che siamo finalmente arrivati al termine di questa nostra interessantissima guida interamente dedicata ad acqua micellare omia, e sembra proprio che tu abbia scoperto tutto quello che c’era da sapere riguardo questo ottimo prodotto. Per questo motivo, in questa ultima sezione del nostro blog, occupiamoci insieme di fare un brevissimo riassunto di quanto appreso finora.

In primo luogo, abbiamo visto insieme che questa acqua micellare contiene al suo interno moltissime sostanze che risultano ottime per la detersione del tuo viso: si tratta di un prodotto ottimo anche perche contiene al suo interno l’estratto di aloe vera barbadensis. Successivamente, abbiamo visto insieme che bisogna utilizzare questo prodotto ogni sera, in modo tale da detergere il viso da tutti quelli che sono i residui della giornata che si insinuano all’interno dei pori.

Infine, abbiamo anche visto che è molto importante tenere sempre i pori liberi e non ostruiti se il proprio scopo è quello di conservare una pelle luminosa, bellissima e priva di imperfezioni anche quando il tempo passa.

Come si è detto, infatti, quando i pori sono ostruiti, c’è la possibilità che molte imperfezioni si formino.

Se ti è piaciuta questa guida interamente dedicata a acqua micellare omia, ti consiglio di visitare il nostro blog e di seguirci sui nostri canali social per tutti i nostri ultimi aggiornamenti in tempo reale!

Informazioni aggiuntive

Formato

100 Compresse, 300 Compresse

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Acqua Micellare Omia Aloe Salento 400ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.